Make up da sposa: idea fai da te

Make up sposa fai da te

Siete in procinto di pronunciare il fatidico ‘Si’? Sognate il vostro matrimonio e volete giocare con il make up per creare il look da sposa che vi faccia sentire vere principesse? Seguite il nostro splendido tutorial per un make up da sposa fai da te!

Nel giorno del proprio matrimonio si desidera essere perfette, belle e naturali, esaltando i propri lineamenti. Per questo oggi vi mostriamo con un video magico un look sposa fai da te che mette in risalto gli occhi accendendo lo sguardo.

Per questo trucco abbiamo voluto immaginare una situazione romantica e super speciale, ricreando una vera proposta di matrimonio in un video davvero emozionante.

VIDEO
Seguiteci alla scoperta di questo look così speciale da sposa!

OCCORRENTE
Ecco la lista dei prodotti utilizzati, qualora vogliate riprodurre in maniera perfetta questo look da sposa fai da te:
– primer Essence;
– BB cream Miss Broadway;
– palette Navy Chic 003 Pupa;
– ombretto nero ColorS;
– ombretto rame ColorS;
– black mascara;
– blush coral pink ColorS;
– lucida labbra nude ColorS.

Make-up-sposa-fai-da-te-600

Make-up-sposa-fai-da-te-600-1

Make-up-sposa-fai-da-te-600-2

PROCEDIMENTO
Il primo step per la realizzazione di un buon make up da sposa è quello di applicare un primer occhi a lunga durata: il colore degli ombretti risulteranno più intensi, sarà più facile sfumarli, ed inoltre resisteranno a lungo sulla palpebra senza disperdersi. Se volete potete aggiungere un tocco di blush per definire gli zigomi, ma di una tonalità leggera e delicata.

Per illuminare lo sguardo si applica un ombretto di colore bianco shimmer nella prima parte dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare. Si procede poi con un color rame nella restante parte della palpebra mobile, fumando bene  i due colori tra loro.

Con un color nocciola, poi, si definisce la piega dell’occhio, mentre con un nero opaco si scurisce l’attaccatura delle ciglia e si crea una V esterna per rendere lo sguardo più profondo, per poi sfumare gli ombretti tra di loro per donare armonia.

Con l’ombretto nero opaco si definisce anche la rima ciliare inferiore, per completare il trucco occhi da sposa con un mascara nero waterproof a prova di lacrime… di felicità!

Per finire, sulle labbra luce pura con un gloss rosa trasparente.

Ecco l’ idea trucco da sposa più nel dettaglio:

Make-up-sposa-fai-da-te-600-4

Come potete notare da questa immagine l’effetto è molto naturale e morbido, portabile davvero da tutte per essere belle in modo discreto lasciando che, almeno per una volta, siano gli occhi a descrivere le nostre emozioni e non il make up :)

Make-up-sposa-fai-da-te-600-5

Ed il sogno continua così…

Make-up-sposa-fai-da-te-600-3

Vi piace questo trucco da sposa fai da te? E cosa ne pensate del  video, così romanico e speciale? Fatecelo sapere con un commento!

Written by Sara Medda

Truccatrice ed esperta di bellezza, il suo sogno è trasformare la passione per il make up in un lavoro. Fantasia, entusiasmo e competenze professionali le hanno permesso di ottenere già grandi soddisfazioni. Patita di moda, ha sempre un look perfetto in ogni occasione.

13 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Nail Art pasquale

Nail art per Pasqua: come decorare uova sulle unghie

BH Cosmetics: palette trucco favolose, Cosmoprof 2014