Make up Dior Autunno 2021 di tendenza: foto e idee

Focus sugli occhi nel trucco Dior Autunno 2021, in cui linee nette e grafiche sono autentiche protagoniste. Ecco come replicarle!

Make up Dior Autunno 2021

Voliamo al Long Museum West Bund di Shanghai per scoprire le nuove proposte mak eup Dior Autunno 2021 viste in passerella! Una sfilata super pop, in cui a farla da padrone sono colori dal gusto disco, ispirati al mondo di Elio Fiorucci, amatissimo da Maria Grazia Chiuri, a alla Factory di Andy Warhol. Sulle note di Donna Summer e Giorgio Moroder hanno sfilato modelle il cui make up focus sono gli occhi, dal trucco grafico e rigoroso.

Il make up ideato da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine di Dior, riprende la tendenza make up trucco grafico che abbiamo già potuto osservare in numerose sfilate. Incarnato perfetto, labbra nude e occhi al centro della scena. L’ispirazione? Un mix tra la Madonna degli anni ’80, le studentesse dei quartieri alti e le ragazze che popolavano le discoteche in uno dei decenni più amati per la sua creatività. Per realizzare i vari look sono stati utilizzati prodotti Dior make up. Scopriamo tutti i make up Dior Autunno 2021, i prodotti usati e come replicarli!

Dior make up Autunno 2021

Tendenze trucco Dior Autunno 2021

Fondotinta Dior Forever

Trucco Dior

TRUCCO OCCHI DIOR

Assoluto protagonista del trucco occhi Dior Autunno 2021 è il nero. Il trucco ideato da Peter Philips e dal suo team può sembrare semplice all’apparenza, ma richiede mano ferma e precisione assoluta. Come primo step uniformate la palpebra mobile con un ombretto neutro come quello panna contenuto nella palette 5 Couleurs Nude Dress, parte della collezione trucco Dior Diorshow. Successivamente, con l’aiuto dell’eyeliner a pennarello waterproof Diorshow On Stage Liner tracciate una linea spessa e precisa lungo la rima cigliare inferiore. Fate attenzione alla codina, che deve congiungersi con l’angolo esterno dell’occhio. Infine, colorate di nero la rima interna dell’occhio, per intensificare ulteriormente lo sguardo. Perché il make up resista scegliete un prodotto waterproof e dalla texture cremosa come l’eyeliner a matita Diorshow 24H Stylo, sempre nella stessa nuance 091 Matte Black, nero opaco.

Dior trucco occhi

Make up occhi Dior

Dior trucco occhi Autunno 2021

Trucco occhi grafico Dior

MAKE UP DIOR SOPRACCIGLIA

Le sopracciglia secondo il Peter Philips-pensiero sono al 100% naturali. Per ottenere un risultato pieno e definito ma mai a effetto disegnato, è importante usare una matita di precisione come Diorshow Brow Styler, dalla mina sottile pensata per creare tratti che riproducano il pelo naturale. Per avere sopracciglia impeccabili, scoprite tutti i trucchetti contenuti nella nostra guida step-by-step per sopracciglia perfette!

Dior make up sopracciglia

Dior make up sopracciglia Autunno 2021

LABBRA DIOR MAKE UP AUTUNNO 2021

Possiamo dire che al team di make up artist Dior piacciono le labbra morbide e idratate, senza rischio di smentita! Nei make up Dior Autunno 2021 tutte le modelle hanno sfoggiato labbra vellutate e dal finish delicatamente dewy e luminoso. Non a caso, il trend lip balm è una delle tendenze trucco più amate dell’anno. Il primo passaggio è l’applicazione di un balsamo labbra come Dior Rouge Diornatural, trasparente e dalla formula a base di ingredienti naturali. Se volete aggiungere un tocco di colore come quello visto in sfilata, la scelta giusta è il rossetto Dior Rouge 434 Promenade, color legno di rosa dal finish satinato. Entrambe le referenze fanno parte della collezione rossetti Rouge Dior e, grazie alla loro formula idratante e nutriente, sono eccellenti quando non sappiamo come truccare le labbra secche.

Tendenza lip balm Dior 2021

Dior make up labbra

Trucco labbra Dior Autunno 2021

MAKE UP VISO DIOR

Tra i segni particolari del trucco Dior Autunno 2021 c’è un incarnato impeccabile, luminoso e dalla grana finissima e levigata. Per preparare la pelle sono state usate due referenze della linea anti età Capture Totale, in particolare Super Potent Serum e Eye Serum, a effetto illuminante e defatigante. Completata la skincare, si passa all’applicazione del primer viso. Il team Dior ha utilizzato Dior Forever Skin Veil, leggerissimo e illuminante, dotato di SPF 20 e infuso di ingredienti idratanti. Per la base viso sono stati usati i correttori Dior Forever Skin Correct, a effetto idratante ed elasticizzante, e il fondotinta liquido Dior Forever, dal finish opaco e con una formula a metà tra cosmesi e skincare. Gli ultimi passaggi per un trucco viso perfetto vedono l’applicazione della cipria compatta Diorskin Mineral Nude e dello spray fissante Dior Forever Perfect Fix, rinfrescante e idratante.

Trucco viso Dior

Dior make up per il viso

Make up viso Dior Autunno 2021

TENDENZE CAPELLI DIOR AUTUNNO 2021

L’hairstyle Dior Autunno 2021 è naturale, ma con stile! I capelli lisci delle modelle sono lucidissimi e brillanti, lasciati liberi di ondeggiare fluttuanti sotto adorabili e vezzosi baschi con velette in nylon effetto pizzo. Non mancano però acconciature ispirate alla moda dell’Estremo Oriente, come i double bun, a effetto naturalmente spettinato.

Capelli Dior Autunno 2021

Dior hairstyle Autunno 2021

Cosa ne pensate dei make up Dior Autunno 2021? Vi piace il trucco grafico degli occhi? Aspettiamo le vostre opinioni nei commenti!

Photo Credit: @diormakeup 


Scopriamo le tendenze trucco Autunno Inverno 2021 più belle:

Avatar for Martina Porzio
Subscribe
Notificami
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments