Make up estivo: occhi e labbra colorate

Make Up estivo Occhi LabbraDopo aver parlato del trucco estivo per quanto riguarda il viso, ci concentriamo sul resto, ovvero sul make up estivo per occhi e labbra.

Così come per il viso, soprattutto di giorno, ci risulta difficile, per via del caldo, truccare gli occhi, e ci limitiamo a fare il minimo indispensabile per essere a posto.

Per fortuna la maggior parte delle donne con l’abbronzatura si vede più bella, quindi possiamo anche evitare di usare ombretti scuri, matite nere e linee troppo marcate durante il giorno, e possiamo optare più semplicemente per un look dall’aspetto fresco usando solo il mascara.

Chi preferisce, per l’età avanzata o per problemi di capillari visibili o rossori sulle palpebre, per un make up estivo può stendere una base /primer, che in genere usiamo sotto l’ombretto.

Ne esistono di coprenti e luminose che da sole fanno il lavoro di un bell’ombretto, ma che allo stesso tempo sono veloci da applicare con le dita e durano tutto il giorno.Make Up estivo Occhi Labbra

Per darci un tocco di colore, nei giorni in cui più ne abbiamo voglia, possiamo usare ombretti, sempre in crema, ma colorati e freschi, senza però rinunciare mai al mascara, anche colorato, che , da solo, da un bellissimo effetto. Il nuovo Pupa Vamp disponibile in viola, blu, marrone, verde e nero, è un’ottima soluzione!Make Up estivo Occhi Labbra

Per le labbra libero sfogo ai colori, sia con i gloss che con i rossetti, dalle tinte più frizzanti e prettamente estive come l’arancione, tanto di moda quest’anno, o il fucsia, che abbinati ad un look fresco e completamente nude, sono perfetti! Avete visto quanto sono belli i nuovi gloss Dior Summer Mix?Make Up estivo Occhi LabbraCom’è il vostro make up estivo? ;)

Written by Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

9 Comments

Leave a Reply
  1. si è vero in estate al massimo mi metto la matita, ma gli ombretti faccio un pò fatica a metterli, a meno che non si prospetta una serata in discoteca, li niente mi può fermare

  2. io in estate preferisco i gloss ai rossetti, mi danno più la sensazione di freschezza e mi tengono le labbra più idratate, invece i rossetti mi si seccano subito

  3. Io d’estate mi trucco così: crema idratante, un tocco di terra effetto sole, eyeliner colorato e rossetto arancio!
    I gloss li evito come la peste perchè la sensazione di appiccicoso sulle labbra mi fa venire ancora più caldo…ahahahah

Lascia un commento

Make up estivo: base viso fresca e leggera

Come fare la Gradient Manicure