Make up estivo verde, viola e oro con Pupa

Make up verde viola oro PupaQuali sono i vostri colori dell’estate? Quelli che solo a guardarli vi mettono allegria! Quelli che, anche durante le grigie giornate invernali, non vedete l’ora di utilizzare!

Per me, senza dubbio, sono due: il viola e il verde in tutte le sue gradazioni di colore: verde acqua, verde smeraldo, verde petrolio.

Sono due “colori Jolly”, come li definisco io, perché stanno bene a tutte le ragazze: occhi verdi, occhi marroni, occhi azzurri.. carnagione chiara, carnagione scura, carnagione olivastra. Per questo motivo ho deciso di realizzare questo make up estivo.

Per crearlo ho utilizzato i prodotti della collezione uscita per l’estate 2012 Pupa Hot Tropics, che trovo davvero meravigliosa e decisamente estiva! Verde sulla palpebra mobile e nella piega dell’occhio e viola sulla rima palpebrale inferiore. E’ un make up estivo abbastanza vistoso, ma non complicato da realizzare.

OCCORRENTE
Ho utilizzato principalmente prodotti della collezione Hot Tropics di Pupa:
– un primer occhi;
– una matita viola, l’Automatic Liner 02;
– una matita verde smeraldo, l’Automatic Liner 03;
– una matita occhi color oro, l’Automatic Liner 04;
– una matita verde scuro, Multiplay 02;
– un ombretto simile al colore naturale, Luminys Silk 500 colore champagne;
– un ombretto viola, Hot Tropics Diamond Eyeshadow 02;
– un ombretto verde smeraldo, l’Hot Tropics Diamons Eyeshadow 03;
– un ombretto oro, l’Hot Tropics Diamond Eyeshadow 04;
– un piegaciglia;
– un mascara nero;
– un mascara verde, Hot Tropics Mascara 01;
– un mascara viola, Hot Tropics Mascara 02;
– un blush rosa;
– un gloss rosa, Glossy lips 204 oppure un gloss corallo, Glossy lips 400.

Passiamo al tutorial! Ecco il video dove potete vedere tutti i passaggi per poter realizzare questo make up estivo con i trucchi Pupa:

PROCEDIMENTO
PRIMO STEP: applicate un primer occhi su tutta la palpebra mobile fino alle sopracciglia e sulla rima inferiore; questo aiuterà il trucco a durare per tutta la giornata.

SECONDO STEP: per rendere la palpebra più omogenea applicate un ombretto simile al vostro colore naturale di pelle, in questo caso il Luminys Silk 500, che è un ombretto color champagne.

TERZO STEP: stendete la matita occhi color oro, la Automatic Liner 04, nell’angolo interno fino al primo terzo di palpebra mobile. Sfumatela con il dito.

QUARTO STEP: sulla restante parte di palpebra mobile stendete la matita verde smeraldo, la Automatic Liner 03 e sfumatela.

QUINTO STEP: nell’angolo interno, sopra la matita color oro, stendete l’Hot Tropics Diamond Eyeshadow 04, l’ombretto oro corrispondente alla matita.

SESTO STEP: sulla restante parte di palpebra mobile, sopra la matita verde smeraldo, stendete l’ombretto corrispondente: l’Hot Tropics Diamons Eyeshadow 03.
Make up verde viola oro con Pupa
SETTIMO STEP: portate lo stesso ombretto nella piega dell’occhio e sfumatelo con un pennello da sfumatura.

OTTAVO STEP: sulla rima palpebrale inferiore stendete la matita viola: l’Automatic Liner 02 anche nella rima interna.

NONO STEP: sopra la matita picchiettate l’ombretto viola Hot Tropics Diamond Eyeshadow 02. Picchiettandolo il colore risulterà più intenso.

DECIMO STEP: prendete una matita di un verde più scuro rispetto all’ombretto precedentemente usato: applicate la Multiplay 02 come se fosse un eyeliner; tracciate una linea non troppo precisa ed abbastanza sottile e sfumatela in modo da non lasciarla troppo netta.
Make up verde viola oro con Pupa
UNDICESIMO STEP: procedete con piegaciglia e mascara nero solo sulle ciglia superiori. Sulle ciglia inferiori applicate il mascara viola Hot Tropics Mascara 02. Applicate, poi, il mascara verde Hot Tropics Mascara 01 soltanto sulla parte finale delle ciglia superiori.
Make up verde viola oro con Pupa
DODICESIMO STEP: per le guance applicate un blush rosa e create un punto luce sugli zigomi utilizzando l’ombretto color oro.

TREDICESIMO STEP: Infine, per le labbra vi propongo 2 alternative: Gloss rosa (Glossy lips 204) o gloss corallo (Glossy lips 400). A voi la scelta!
Make up verde viola oro con Pupa
Il trucco estivo creato grazie ai make up della collezione Pupa Hot Tropics è terminato!
Make up verde viola oro con Pupa
Make up verde viola oro con Pupa
Cosa ne pensate? Vi piace questo make up estivo? ;)

Scritto da Jennifer Trivigni

Foto del profilo di Jennifer Trivigni

Da appassionata di trucco è diventata una esperta di bellezza e tutorialist su youtube grazie alla grande dedizione e alla voglia di mettersi in gioco ogni giorno.

19 Commenti

Lascia un commento
  1. scusa la domanda da ignorante ma è proprio necessario mettere prima la matita e poi l’ombretto? non basterebbe mettere l’ombretto? Comunque è bellissimo complimenti per l’idea

  2. io della hot tropics pupa ho comprato gli ombretti viola e oro, però adesso mi sto mordendo le mani per non aver preso anche il verde!! spero di riuscire ancora a trovarlo è davvero bellissimo, ti sta un sacco bene!

Lascia un commento

Acconciatura capelli: torciglioni attaccati al capo

Midnight Roses Lancome, make up autunno 2012