Make up estivo

Corso di make up – Lezione 26
Make up: Make up estivo
Make Up EstivoCon l’arrivo dell’estate c’è tanta voglia di colore che metta allegria alle nostre giornate, sia nell’abbigliamento che nel make up.

Possiamo quindi giocare con il trucco per trasmettere solarità creando dei make up estivi vivaci e colorati che richiamano i colori del tramonto e illuminano lo sguardo.

Il make up estivo che vi propongo oggi lo troviamo spesso nelle riviste di moda, soprattutto per le sfilate in costume.

Risulta ideale anche per le serate nei locali da ballo, soprattutto latino americano o per un look da night party sulla spiaggia.

OCCORRENTE
– un fondotinta liquido;
– correttori arancio, verde e beige illuminante;
– un ombretto color giallo;
– un ombretto color arancio;
– un ombretto color viola tendente al blu;
– un rimmel nero;
– un fard mat;
– un matita rosa;
– un gloss.

Per quanto riguarda i pennelli serviranno:
– un pennello a lingua di gatto, io utilizzo il n8 della linea cinecittà;
– un pennello trasversale per il fard.

APPLICAZIONE
Vediamo insieme quali step seguire per poter realizzare un make up estivo vivace e di effetto.

PRIMO STEP
Prima di procedere con il make up, idratate la pelle con una crema ricca di proprietà come l’acido janulorico e calendula. Passate, quindi, alla stesura del fondotinta che più si avvicini al vostro incarnato e completate la stesura della base con le varie correzioni.
Make Up Estivo
SECONDO STEP
Fissate la base con la polvere di riso e togliete l’eccesso con il pennellone. Bagnando con dell’acqua il pennello a lingua di gatto prelevate l’ombretto giallo e applicatelo nella zona della congiuntiva interna della palpebra mobile sfumandolo verso l’alto, così da creare un punto luce.
Make Up Estivo
TERZO STEP
Successivamente applicherete un ombretto arancio nella metà palpebra fissa sfumandolo con il colore giallo; per ottenere un risultato migliore sfumate sempre i colori con movimenti brevi avanti e indietro con il pennello a lingua di gatto. Infine, applicherete il viola tra la palpebra mobile e quella fissa sfumandolo verso l’esterno.
Make Up Estivo
QUARTO STEP
Applicherete il mascara nero, con una matita nera delineerete la rima infracigliare inferiore dell’occhio così da dare profondità allo sguardo. Un piccolo tocco di fard sugli zigomi ed infine la matita rosa e un gloss ed ecco che avete completato il nostro make up estivo.
Make Up Estivo
Make Up Estivo
Di seguito il video dove vi mostro come realizzare il make up estivo sopra descritto:

Evviva il sole, il mare, i colori meravigliosi di questa estate.

Il corso di make up è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni martedì e venerdì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Make up.

Written by Jobilli1

Sono Giovanna, una donna affascinata dal mondo del make up, proprio per questo il mio sogno si è realizzato, ora sono una Make up Artist freelance. Sono sempre disponibile a rispondere alle vostre domande che riguardano il make up e tutto il suo mondo. Questa è la mia pagina Facebook

9 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Someday, il profumo di Justin Bieber arriva in Italia

Trend capelli, colpi di sole e meches estate 2012