Make up Halloween: trucco strega, vampiri, effetti speciali…

Siete pronti per la serata di Halloween? Oppure siete ancora alla ricerca di idee per il make up?

Make up halloween strega

Nel giorno di Halloween proviamo a darvi ancora una mano! Abbiamo selezionato dei trucchi davvero mostruosi, altri affascinanti e misteriosi, e altri ancora molto appariscenti, così potete scegliere tra diversi look.

Halloween trucco

Il trucco da vampiro o dracula va sempre di moda tutti gli anni, così come quello da strega e stregoni, oppure diavolo, zombie e morti viventi. Il classico make up per donna è quello da strega, ma può essere realizzato con tanti colori diversi e accessori particolari.

Make up halloween

Make up halloween

Make up halloween uomo

Per le donne l’attenzione si concentra sullo sguardo, che si tratti di strega o vampira. Ecco tante idee make up per gli occhi.

Halloween make up occhi

Halloween make up occhi

Halloween make up occhi

Sia per il make up da uomo che da donna, ci sono numerosi accessori utili e indispensabili per Halloween: sangue sintetico, lenti a contatto colorate, unghie da strega, canini appuntiti e ciglia finte.

Halloween make up donna

Halloween trucco

Ma se per il 2011 volete qualcosa di davvero originale potete ricreare degli effetti speciali sulla pelle più o meno complessi da realizzare.

Halloween make up

Per il trucco di Halloween si può anche prendere spunto da personaggi di film horror come Frankenstein, Nightmare, il Clown di IT, Dracula, la donna indemoniata de L’Esorcista e così via.

Halloween make upff

Halloween make up nightmare

Per soluzioni davvero mostruose viene utile la plastilina per creare effetti speciali sulla pelle come le ferite o i buchi da proiettile, meglio usare quella adatta al trucco teatrale. Mentre se cercate qualcosa di più economico si può anche usare il mastice (o stucco) da vetro che si compra in ferramenta.

Halloween make up special effect

Halloween make up effetti speciali

Halloween make up effetti speciali

Altre soluzioni make up potete vederle in questo nostro articolo. Le idee non vi mancano più… non resta altro da fare che prepararsi per la festa più paurosa dell’anno! :)

Written by Cristina

Mi presento, sono Crisitina, ho 23 anni e vivo in provincia di Milano. Il make up è da sempre la mia passione! Sono una persona estroversa e generosa. Il mio difetto? Sono lunatica! Adoro gli smalti Chanel!

13 Comments

Leave a Reply
  1. le vene tagliate sui polsi sono di grandissimo impatto!!! Pazzesche!! Mi piacciono molto anche gli effetti creati sul viso.. però la vedo dura rifarli.. la plastilina non saprei neanche dove comprarla!

  2. scusate ragazzi ma questi trucchi sono davvero un po’ esagerati per me.. mi sa che punterò su un trucco da strega abbastanza delicato, tanto ho già addosso vestiti da strega e cappello.. devo solo comprare delle ciglia finte un po’ strane, cosa mi consigliate?

  3. ricky fante è così gia di natura tutto l’anno..non ha bisogno del trucco effetti speciali…e per l’occasione scotenna conigli a piacimento e anche sotto richiesta

  4. BELLISSIMI TUTTI …..quelli con ferite sono molto suggestivi…Ho realizzato alcuni make up halloween la LADY ragno,La ZOMBINA,DRACULA ecc ..sul mio blog se volete dare un’occhiata anche sul mio canale ho fatto alcuni video –L’HOBBY di Fiò ..canale youtube Firella158 vi aspetto!!!

Lascia un commento

Modern Mercury di Estée Lauder: ecco la collezione

Come realizzare Make up Zombie