Make up per Natale semplice e luminoso

make up natale 2013

Cercate un’idea speciale per il vostro make up per Natale 2013? Ecco come realizzare un trucco semplice e luminoso perfetto per festeggiare le feste con stile!

A creare questo look davvero speciale è Carlotta Giacuzzo, amica di Beautydea e youtuber molto conosciuta nel nostro paese per il suo stile rock-chic con il nickname Cherylpandemonium! Per questo Natale Carlotta ha deciso di creare per noi un make up semplice ma diverso dal solito, con tocchi di luce sia sugli occhi che sulle labbra, per scintillare nel giorno più magico dell’anno!

VIDEO TUTORIAL
Volete sapere come realizzare questo look per Natale? Non perdete il tutorial e lo step by step che abbiamo preparato per voi, qui di seguito:

PRODOTTI UTILIZZATI
Per realizzare questo trucco per Natale sono stati utilizzati:
– ombretti Naked palette;
– eyeliner mac
– matite urban decay zero e whisky
– mascara shock di Collistar
– terra Laguna Nars
– blush Benefit coralista
– matita Mac cherry
– gloss con glitter Collistar

TRUCCO OCCHI
Per prima cosa si applica, dopo un primer occhi specifico, su tutta la palpebra mobile un ombretto color carne, che si adatti al proprio incarnato.
make up natale

In seguito si definisce la piega dell’occhio con un colore marrone molto chiaro, per mantenere la palpebra luminosa e lo sguardo aperto.
make up natale

Si definisce quindi l’occhio con una bella linea di eyeliner di un intenso color marrone con glitter, o come ci suggerisce Carlotta nel video, con una matita per occhi, a seconda del gusto personale e delle proprie esigenze.
make up natale
make up natale

Un tocco di matita scura anche nella rima interna superiore per rendere lo sguardo più intenso.
make up natale

Ed una matita color cioccolato nella rima interna inferiore.
make up natale

Un tocco di luce discreta con un ombretto color vaniglia opaco nell’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno.
make up natale

E un tripudio di glitter nella rima esterna inferiore, verso l’angolo interno, con un eyeliner in glitter, di rigore nei make up natalizi!
make up natale

Mascara a volontà, e se lo desiderate, ciglia finte.
make up natale

TRUCCO VISO
Dopo aver realizzato la base, un leggero contouring con una terra opaca chiara è essenziale se si vogliono definire i tratti del viso ed apparire al meglio nelle foto di famiglia 🙂
make up natale

Blush color pesca luminoso per avere un’aria sana.
make up natale

TRUCCO LABBRA
Carlotta ha deciso di osare con il trucco labbra per questo look per le feste, in questo caso partendo contornando e riempendo le labbra con una matita specifica.
make up natale

Per poi arricchire il colore di base con gloss rosso intenso con perlescenze e glitter di colore freddo, che vanno a richiamare i bagliori del make up occhi.<
make up natale
make up natale

Ed ecco il look completo: semplice, luminoso e sofisticato!
make up natale
make up natale

Vi è piaciuto questo look? Non perdete il canale Youtube di Carlotta, Cherylpandemonium e il suo blog: troverete tante idee di make up e di stile davvero interessanti. A noi piace tantissimo 🙂

make up natale

Speriamo che questa idea trucco semplice e luminoso per le feste natalizie vi piaccia e possa esservi d’ispirazione per i vostri look: per noi è davvero un piacere e un onore avervi con noi ogni giorno e ci teniamo ad augurarvi un felicissimo Natale 2013 in compagnia delle vostre famiglie e delle persone che amate!

Ricordate sempre di brillare, nel make up e nella vita, perché voi siete speciali! 🙂

Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
Avatar for Serena D
guest
25 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti