Mulac Cosmetics è uno dei marchi di make up più innovati: la palette Differentvanta ombretti dai colori sgargianti ad alta sfumabilità, ed oggi sono felice di proporvi un make up molto particolare creato proprio con questa palette.
Per questo trucco firmato Mulac Cosmetics ho cercato di valorizzare il più possibile gli occhi utilizzando colori chiari sulla palpebra mobile nella parte interna e nuance più scure ed intense nella parte esterna, come il blu ed il nero, per poi dare un tocco in più con una sfumatura verde sulla palpebra inferiore. L’intento è quello di spettacolarizzare lo sguardo per metterlo al centro dell’attenzione!
Si tratta di un look intenso ma tuttavia portabile: potete ottenere questo risultato sfumando bene i colori per enfatizzare lo sguardo senza appesantirlo.
VIDEO TUTORIAL Nel video vi mostro step by step come realizzare questo trucco occhi spettacolare:
PROCEDIMENTO Per realizzare questo make up sono partita da una base chiara cremosa, per poi tamponare l’ombretto On Shimmer sulla prima parte dell’occhio, fino al condotto lacrimale, donando luminosità allo sguardo.
Ho poi sfumato l’ombretto blu Titanic da metà palpebra verso l’esterno, per poi definire il look con l’ombretto nero Off. Ho enfatizzato poi la piega dell’occhio con l’ombretto marrone Coffee per poi ‘pulire’ i bordi e mettere in risalto l’arcata sopraccigliare con On opaco, un bel color vaniglia.
Il tocco in più al look è dato dall’ombretto Jade, un verde shimmer, sulla rima ciliare inferiore, oltre ad una bella riga di eyeliner Mulac, anch’esso facente parte della palette Different.
Naturalmente, per donare un effetto super strong e languido non poteva mancare abbondante mascara, matita nera nella rima interna e lunghe ciglia finte.
FOTO MAKEUP Ecco le foto del mio trucco occhi Mulac Cosmetics con la lista dei prodotti utilizzati:
OCCORRENTE
VISO:
– Motives Cosmetics: Liquid Powder Mineral Foundation in Cream Beige;
– Make Up For Ever: Full Cover correttore n.04;
– Motives Cosmetics: Shape&Sculpt Duo per il contouring;
– Essence: Silky Touch Blush n.20.
OCCHI:
– NYX Milk Jumbo pencil;
– Mulac Cosmetics: Different Palette, ombretti Off, On Shimmer, On opaco, Titanic, Coffee e Jade;
– Mulac Cosmetics: eyeliner pen;
– Essence: Long Lasting eye pencil n.01;
– Motives Cosmetics: Black Out mascara;
– Elegant Lashes: ciglia finte n.148.
SOPRACCIGLIA: – Anastasia Beverly Hills: Brow Powder Duo in Auburn, Clear Brow Gel e Cream Concealer 1.0.
Spero che questo mio make up realizzato con la palette Mulac Cosmetics possa piacervi: fatemi sapere se proverete a crearlo anche voi e se avete già provato la palette Different!