Make up retro: come realizzare un trucco vintage anni ’20

Tutorial make up retro

Dopo l’uscita, qualche me fa, del film ‘Il Grande Gatsby‘, ispirato al grande classico della letteratura di Francis Scott Fitzgerald, nel mondo del make up e del fashion qualcosa è cambiato: lo stile vintage anni ’20 ha conquistato il cuore delle ragazze e complice la collezione in edizione limitata Twenties Icon di Neve Cosmetics non ho saputo resistere ed ho creato un make up retro in linea con questa fantastica tendenza!

Il trucco anni ’20 è caratterizzato da un make up occhi intenso ben sfumato nei colori del malva e marrone freddo con una forte componente prugna, abbinato naturalmente ad una matita viola che dona un’ aria languida e sensuale allo sguardo, proprio come quello delle dive del cinema di quel tempo!

Il tocco in più a questo make up  lo regala un bel rossetto color viola applicato con precisione per accentuare il labbro superiore regalando una bocca ‘a cuoricino’ molto in voga negli anni ’20!

Naturalmente poi, mi sono divertita a dare un tocco in più a questo look vintage con una bella fascia per capelli con un maxi decoro floreale che trovo davvero azzeccatissima per completare la mise da vamp! Cosa ne dite?

VIDEO TUTORIAL
Ecco il tutorial che ho realizzato per voi e spero possa esservi d’ispirazione, e a seguire la lista completa dei prodotti che ho utilizzato con foto!

OCCORRENTE
Ecco i cosmetici che ho usato per realizzare questo make up retro:

– rossetto viola n.23 Piazza Novara;
– ombretto Chiffon Neve Cosmetics;
ombretto chiffon neve cosmetics

– ombretto Charleston Neve Cosmetics;
ombretto charleston neve cosmetics

– Mineral blush Liberty Neve Cosmetics;
ombretto liberty neve cosmetics

Advertisement

– natural eyeliner vanità Neve Cosmetics;
matita occhi pastello neve cosmetics

– mascara Miss Broadway.
make up retro

FOTO TRUCCO
Ecco più da vicino questo trucco vintage che ho creato: a volte basta davvero poco per sentirsi delle dive del cinema e.. sognare è sempre bello! 🙂
make up anni 20

Advertisement

make up vintage
make up retro anni '20

Qui potete osservare nel dettaglio il trucco occhi: si tratta di un trucco retro piuttosto intenso ma portabile davvero tutte e in più occasioni.
make up vintage

Advertisement

Spero davvero che la mia interpretazione di questo trucco vintage anni ’20 vi sia piaciuta: fatemi sapere con un commento se vi piace questo stile e se lo replicherete, naturalmente riadattandolo al vostro stile!

Advertisement

Scritto da Team Beautydea

3 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *