Make up sfilata Dior Haute Couture primavera estate 2017

Trucco Dior Alta moda primavera estate 2017

Andiamo nel backstage della sfilata Dior Haute Couture primavera estate 2017 alla scoperta delle nuove tendenze trucco.

Avevamo già visto nei mesi scorsi il trucco Dior primavera estate 2017 proposto con la sfilata prêt-à-porter e vi abbiamo già mostrato la nuova linea cosmetica Dior Colour Gradation per la primavera. Ora scopriamo cosa ci riserva l’alta moda osservando i makeup delle modelle che hanno sfilato in passerella sotto l’attenta guida di Maria Grazia Chiuri che ha firmato la collezione.

MAKE UP DIOR HAUTE COUTURE 2017

I look Spring Summer 2017 sono stati realizzati dal grandissimo Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make Up Dior. La parola d’ordine è luminosità. Vediamo infatti un trucco viso molto luminoso, labbra lucenti, nude look per gli occhi e tante stelline decorative che donano una allure fiabesca.

La donna dior è giovane e misteriosa, gioca con la seduzione durante un ballo in maschera. Lo sguardo è poetico, i capelli sono semi raccolti, in testa spuntano fiori, piume e retine nere che sembrano ragnatele a cui sono appesi ragni finti.

Il makeup look si abbina perfettamente agli abiti da sera che giocano con colori neutri, pastello o tinte cangianti senza tempo. Questi si contrappongono ai vestiti neri che contaminano parte della sfilata. Gli abiti con elementi floreali sono pensati per un grande ballo, un classico finale delle favole. Gli accessori e i gioielli richiamano gli elementi naturali, fiori farfalle e rovi, che ben si adattano alla location, un giardino segreto.

Trucco Dior Haute Couture primavera estate 2017

Peter Philips, Make up Dior Haute Couture primavera estate 2017

TRUCCO VISO SFILATA DIOR

L’incarnato è chiaro e puro. Peter Philips spiega che per ottenere questo ‘glow effect‘ molto naturale non bisogna eccedere con la quantità dei prodotti. Lo scopo è ottenere un effetto trucco – non trucco.

Si parte con Diorskin Forever & Ever Wear Primer come base e poi si applica il fondotinta cushion Dior Forever Perfect che risulta molto leggero sulla pelle.

Sulle guance un tocco di colore con Diorblush n°756 and 876. Si tratta di blush dal colore rosa delicato. Chiude il trucco viso l’illuminante Diorskin Nude Air Luminizer n°001 applicato in punti strategici: sotto l’arcata sopraciliare, sulla parte superiore del naso e sull’arco di cupido.

Make up sfilata Dior Haute Couture primavera estate 2017

Makeup Dior primavera estate 2017 sfilata

Trucco viso Dior primavera estate 2017

MAKE UP SFILATA DIOR, GLI OCCHI

Il makeup occhi è nude, senza mascara e il colorito delle palpebre viene uniformato con l’ombretto Diorshow Mono n°317 “Metaphore” e una linea di Diorshow Khôl n°529 beige. Questo look così naturale è stato scelto per far risaltare le piccole stelle metallizzate color oro, che brillano come glitter.

Ogni modella ha un look diverso: con una sola stellina sotto alla rima ciliare inferiore oppure tante stelline sulle guance o solo su alcune zone del viso come la parte interna degli occhi.

Trucco Dior Alta moda primavera estate 2017

Trucco Dior primavera estate 2017 sfilata

MAKEUP LABBRA DIOR SFILATA ALTA MODA

Le labbra risultano morbide e carnose, sono state levigate grazie al nuovo Lip Sugar Scrub. Si tratta appunto di uno scrub a base di zucchero che serve per preparare le labbra, andando ad eliminare le pellicine e rendendole lisce. Poi è stato applicato Dior Addict Lacquer Stick n°550 “Tease”. Ha una consistenza cremosa e una lucentezza discreta. Rende le labbra sensuali pur mantenendo un aspetto molto naturale.

Trucco occhi e labbra Dior primavera estate 2017

UNGHIE E SMALTI DIOR

La manicure è molto semplice e discreta. Come base è stato applicato Diorlisse Abricot, smalto perfezionatore levigante, e sopra è stato steso solo il Gel Coat Dior.

CAPELLI E ACCONCIATURA, HAIR STYLE SFILATA DIOR

Emerge una bellezza preraffaellita tipica del 1800 voluta da Guido Palau che ha curato l’hair style delle modelle. I capelli sono mossi se corti oppure ricci e ondulati se lunghi. Vengono lasciati sciolti o, in alternativa, semi raccolti. Come abbiamo già sottolineato in apertura, l’hair look è reso originale dagli accessori decorativi: fiori neri, farfalle, libellule e piume che sembrano volteggiare sopra al capo.

Make up Dior sfilata primavera estate 2017

Cosa ne pensate dei makeup della sfilata Haute Couture Dior primavera estate 2017? Vi piace questo stile così naturale e la scelta delle stelline per rendere fiabesco il look?

Sicuramente influenzerà le tendenze makeup 2017 che puntano molto sulla pelle luminosa: per essere alla moda gli illuminanti non potranno mancare nel nostro beauty!


Crediti:
Spring-Summer 2017 Haute Couture, Dior show Backstage
Dior make-up created and styled by Peter Philips

Fotografo:
Vincent Lappartient for Christian Dior Parfums

Written by Erika Verzaro

Editor in chief - Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

8 Comments

Leave a Reply
  1. Permettetemi una riflessione: a queste sfilate vediamo ultimamente makeup molto puliti, effetto makeup no makeup, che non rispecchiano però poi la miriade di prodotti che queste Maison fanno uscire.. Non vi sembra un controsenso?????

  2. ispirazione preraffaelita… in effetti è bello andare a scovare cosa ispira un direttore artistico di una maison così importante… io vorrei stelline dappertutto ;)

Lascia un commento

l'occitane san valentino 2017

L’Occitane San Valentino 2017, cofanetti regalo

Carpisa

Borse Carpisa: catalogo primavera estate 2017