Il primo make up store esclusivo per uomini War Paint for Men ha aperto a Londra nell’iconica Carnaby Street.
WAR PAINT FOR MEN MAKE UP STORE UOMO
Di Londra si dice che sia la capitale culturale d’Europa, la città più all’avanguardia, quella dove è possibile conoscere e godersi le novità prima che in ogni altro posto. Anche per il beauty world vale lo stesso! Proprio a Londra, lungo l’iconica Carnaby Street, ha aperto il primo store di make up completamente dedicato al beauty maschile. Si tratta dello shop War Paint for Men, un nome che ricorda la chiamata alle armi, ma stavolta declinata a suon di cosmetici, relax e cura del sé, conoscenza dei prodotti beauty e acquisizione di autostima.

Sono tantissimi oggi i beauty guru e le celebrity che esprimono la propria personalità estetica anche attraverso il make up. In Estremo Oriente, per esempio, o per gli amanti della celebre k-beauty routine, il make up maschile non è cosa nuova. Per fortuna anche in Europa il fondatore di War Paint for Man Danny Gray ha ben pensato di aprire le porte di questo vasto mondo!


LA FILOSOFIA DEL BRAND
A Carnaby Street si può conoscere il mondo della bellezza al maschile, provare nuovi prodotti beauty uomo e avere accesso a una più vasta gamma di nozioni sulla cura personale. “Per me era importante che non si trattasse soltanto di aprire un negozio dove vendere delle merci. Si è trattato invece di creare un luogo dove le persone potessero fare nuove esperienze“. Così Danny Gray, da sempre attento anche alla salute mentale maschile, ha commentato la sua ultima fatica. Il fine è quello di normalizzare l’uso del make up anche tra gli uomini, dunque quello di alimentare in qualche modo la spinta all’inclusività e alla fluidità di genere. War Paint for Man è infatti un brand che da anni si rivolge a un pubblico trasversale: non solo giovani, ma anche uomini maturi e sportivi. A testimoniarlo anche le numerose partnership con la squadra di calcio Norwich City FC e la Rugby League.


PRODOTTI DA ACQUISTARE NEL BEAUTY STORE UOMO WAR PAINT FOR MEN
La selezione di prodotti a cui si può avere accesso nello store è pensata per trattare pelle del viso, barba e sopracciglia maschili. Dai prodotti per la base come i primer, i fondotinta o i correttori si passa a quelli per realizzare contouring e ombreggiature accattivanti come i bronzer opachi. Non mancano inoltre i prodotti per la detersione del viso, come lo struccante abbinato ai dischetti riutilizzabili in cotone di bambù, e quelli idratanti per la pelle. Per non far mancare nulla agli uomini War Paint for Men fornisce inoltre una vasta selezione di accessori: dalle beauty blender ai pennelli per fondotinta, dal pennello per polveri a quello per sopracciglia.

Conoscevate il mondo beauty maschile? Pensate che questa nuova tendenza sociale possa portare buone cose? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Il mondo del beauty non appartiene più soltanto alle donne!
- Prodotti beauty uomo: i migliori per la skincare maschile.
- Smalti Fedez x Layla Cosmetics: il rapper lancia la sua linea nails.
- Ecco i migliori profumi uomo dell’anno da provare!
Bellissima come novità, mi piace molto anche lo stile del negozio.
È importante che anche gli uomini imparino a curarsi ma truccarsi anche no per favore!
anche a me piace l’uomo che si cura, ma non quello che si trucca, preferisco un uomo un po’ bruttino ma naturale, rispetto a uno belloccio ma truccato
Dipende sempre da come ci si trucca. Molto spesso il make up uomo si colloca proprio a metà tra skincare e trucco.
Originale!
Ah che bella novità, beh é pur sempre interessante
L’uomo che si cura mi piace ma l’uomo che si trucca no
Idea decisamente originale
La skincare maschile posso anche concepirla, ma il trucco proprio no 😵
Da amante del mondo beauty coreano il make up per uomo non mi stupisce più da anni. Piano piano si diffonderà anche da noi 🙂