Make up Verde Smeraldo: tutorial

Pupart PupaOggi vi mostro come sia semplice creare un make up verde smeraldo d’effetto che valorizzi lo sguardo in poche mosse.

Per realizzare questo make up ho utilizzato la palette della PUPA “Pupart n. 4” che tra tutte mi sembrava quella più interessante come gamma di tonalità proposte. E’ composta da nove colori, dalle nuance più chiare per illuminare a quelle più scure e intense del verde, blu, marrone e nero.

Non mi ha soddisfatto a pieno la scrivenza delle cialde, soprattutto i colori chiari  risultano poco scriventi se utilizzati da asciutti, mentre quelli scuri li ho trovati sicuramente più interessanti. Il colore protagonista del tutorial make up è il “verde smeraldo” che è uno dei miei colori preferiti e quest’anno è decisamente di tendenza, non a caso il Green Emerald è il pantone 2013.

Questo tipo di makeup è adatto quasi per tutti i colori di occhi, ma principalmente per chi ha, nell’iride, una leggera screziatura color oro, il verde brillante, accostato alla matita cedrata lo farà risaltare tantissimo.

Ecco il tutorial make up verde smeraldo e di seguito le foto del trucco:

Make up verde smeraldo

Make up verde smeraldo

Ecco le foto e gli swatches della palette Pupa Pupart n.4

Pupa Pupart n.4

Pupa Pupart n.4

Pupa Palette pupart swatches

Spero che questo tutorial make up verde smeraldo vi sia piaciuto. In questo articolo potete vedere le altre palette Pupa della gamma Pupart.

Written by Marcy

Cresciuta a pane e make up, oggi è una truccatrice professionista capace di realizzare delle vere e proprie opere d’arte. Brillante e pignola, disponibile e paziente, è l’insegnante di make up che tutte vorrebbero avere. Sa essere schietta e autoironica. Ama gli animali, i tatuaggi e tutto ciò che è arte.

23 Comments

Leave a Reply
  1. secondo me questa palette è la piu bella delle pupart, è vero che non scrivono tanto i colori chiari ma da bagnati migliorano molto, comunque questo verde è stupendo, anche io ho provato a fare un trucco simile :D

  2. mi è piaciuta molto la tua recensione, ho sentito blogger che sparavano a zero su queste palette dicendo che non erano scriventi per niente gli ombretti e poi altre invece che dicevano solo che erano bellissime. Anche io l’ho comprata e concordo con te, gli ombretti chiari sono meno scriventi ma se usati da bagnati rendono molto bene, mentre quelli scuri sono assolutamente stupendi, li ho già usati spesso e tutti mi chiedevano che trucchi avevo usato. Brava mi è piaciuto molto il tuo discorso e concordo con te. Dimenticavo, il tuo make up è bellissimo!

Lascia un commento

Smalti Kiko effetto specchio, Mirror Nail Lacquer

Brisa Lita Gel Shellac

Gel per unghie rimovibile: Brisa Lite Removable Gel System, CND Shellac