A volte capita di avere l’occasione per sfoggiare un trucco diverso dal solito e ci si trova in difficoltà sulla scelta dei colori da utilizzare. Come scegliere tra le infinite tonalità di ombretto che si trovano in commercio?
Tenendo presente che non esistono regole fisse e che solo provando è possibile trovare la combinazione di colori ideale per valorizzare i vostri occhi e la vostra carnagione, potete andare sul sicuro seguendo alcuni consigli.
Se avete dei bellissimi occhi verdi ma non sapete come farli risaltare potete aiutarvi con la teoria dei colori, ed utilizzare quindi tonalità complementari come l’arancio, il viola e ombretti dal sottotono caldo. È possibile inoltre giocare solo con ombretti verdi, purché abbiano una tonalità diversa da quella della vostra iride, provare dei mascara colorati o una bella riga di eyeliner nero per delineare e mettere in evidenza gli occhi.MAKE UP VIOLA PER OCCHI VERDI
Per realizzare un trucco viola che metta in risalto gli occhi verdi e doni luminosità e colore anche a chi ha gli occhi scuri, non vi resta che seguire tutti i passaggi e scoprire quali tonalità si sposano perfettamente con questo bellissimo colore di occhi.
OCCORRENTE
Di seguito i prodotti che ho utilizzato per realizzare questo make up per occhi verdi:
– MakeupGeekCosmetics ombretti Shimmermint, Burlesque, Unicorn, Envy e Bada Bing;
– Revlon Photoready 3D Volume mascara;
– FlutterLashes ciglia finte Annabelle;
Ho inoltre utilizzato le lenti DesioEyes nella colorazione Desert Dream.
PROCEDIMENTO
Ecco il tutorial makeup con i consigli e i passaggi per realizzare un bellissimo trucco viola per occhi verdi:
PRIMO STEP: iniziate stendendo un primer su tutta la palpebra per far durare a lungo il trucco. Applicate poi un ombretto verde chiaro luminoso (MakeupGeek ombretto Shimmermint) nella prima metà di palpebra mobile e nell’angolo interno.SECONDO STEP: applicate un color borgogna (in alternativa un marrone caldo andra benissimo) nella piega dell’occhio (MakeupGeek ombretto Burlesque) e sfumate bene verso l’alto e verso l’esterno con un pennello da sfumatura.
TERZO STEP: applicate un viola opaco (MakeupGeek ombretto Unicorn) nel resto di palpebra mobile utilizzando un pennello piatto da applicazione.
QUARTO STEP: applicate un verde scuro (MakeupGeek ombretto Envy) lungo la linea delle ciglia inferiori con l’aiuto di un pennellino sottile da eyeliner.

QUINTO STEP: applicate un marrone scuro (MakeupGeek ombretto Bada Bing) nell’angolo esterno per sfumare leggermente tra loro gli ombretti viola e borgogna.

SESTO STEP: applicate ora il mascara (Revlon Photoready 3D Volume mascara) lungo le ciglia superiori e inferiori dell’occhio.

SETTIMO STEP: se desiderate un effetto più intenso potete scegliere di applicare anche delle ciglia finte (io sto utilizzando le ciglia Annabelle di FlutterLashes). Stendete la colla lungo l’attaccatura delle ciglia finte e dopo qualche secondo fatele aderire il più vicino possibile all’attaccatura delle vostre ciglia naturali.

Questo è il trucco completo, a cui abbinerei un rossetto nude, corallo o anche aranciato.

Di seguito il riassunto di tutti gli step che potete vedere bene cliccando sulla foto:
Se volete sapere come realizzare un bellissimo smokey eyes marrone non perdetevi il mio tutorial per uno smokey oro e marrone luminoso!
Fatemi sapere se questo make up viola vi è piaciuto e come preferite truccare gli occhi verdi!