Makeup Halloween: foto e idee da TV, case cosmetiche e moda

Indecisi sul trucco da sfoggiare per la notte più trasgressiva dell’anno? Trovate l’ispirazione tra le più strabilianti idee che arrivano dalla Tv, dalla moda e dalle case cosmetiche!

trucco halloween

Aspettate con trepidazione la notte di Halloween per sfoggiare un trucco fuori dal comune? Siete indecisi su quale tipologia di travestimento orientarvi? Per l’occasione abbiamo creato una selezione delle più belle idee trucco Halloween proposte dalle migliori case cosmetiche, dalla tv e dalle passerelle di moda.

Che vogliate trasformarvi in una regina di cuori dark, piuttosto che in un famelico vampiro, le idee per un make up adatto per la festa di Halloween sono davvero tantissime. Può bastare pochissimo, prendendo ispirazione da qualche capolavoro artistico, per trasformare il vostro viso, anche se non siete delle esperte.

Con un ombretto, un eyeliner o una matita nera, se siete pigri, potreste semplicemente giocare sulle labbra, oppure creare una ragnatela sul viso con qualche strass aggiunto qui e lì. E’ ancor più semplice la trasformazione se avete un paio di ciglia finte ad effetto, magari di un colore diverso dal solito. Se invece siete degli esperti del settore, ecco delle idee trucco dal grande schermo per lasciare tutti senza fiato.

Vediamo cosa propongono i guru del settore per poter realizzare un magnifico trucco Halloween.

HALLOWEEN CASE COSMETICHE: IDEE MAKE UP FOR EVER E ILLAMASQUA

Uno dei brand che più si diletta nel dar vita a creature e trucchi dall’alto tasso artistico è Make Up For Ever. Con un eyeliner in penna possiamo tentare di ricreare delle crepe sul viso, partendo da una base bianca, molto più chiara rispetto al nostro incarnato, completando il tutto con ciglia finte importanti e labbra rigorosamente nere.

trucco halloween make up for ever
Servirà solo un ombretto o una matita nera o viola scuro per avere un effetto “appena morto”, andando a ricalcare le rughe del viso (o creandole se non esistono) e dopo il rossetto, meglio se viola, aggiungere qualche goccia di sangue finto.

trucco halloween make up for ever
Meno orribile è invece la proposta trucco Halloween Make Up For Ever che porta un make up molto glamour sugli occhi e decora il viso con delle ragnatele disegnate e adornate da strass.trucco halloween make up for ever
Un must di Halloween per le donne è la Santa Muerte, riproposta ad hoc dall’azienda francese, che con un pò di impegno e i prodotti giusti si può riuscire ad interpretare anche a casa.trucco halloween make up for ever
In alternativa si può puntare tutto su labbra particolari, come un colore bianco che al centro si sfuma col nero, combinazioni di colori dal blu all’oro, o qualunque altro abbinamento vi ispiri quel giorno.trucco halloween case cosmetiche

trucco halloween

Le idee make up Halloween possono partire anche da accademie come quelle di Illamasqua  che investono molto nel trucco ad effetti. Da alcune delle collezione del brand si può trarre ispirazione. Ad esempio con un po’ di colla stick e un buon fondo possiamo cancellare le nostre sopracciglia e tingerle di bianco, o di un qualsiasi altro colore, magari in abbinamento con le labbra.

trucco halloween

Ma è già abbastanza strambo cancellarsi le sopracciglia e creare un bel trucco con delle labbra importante per destare stupore.trucco halloween illamasquaIl look da regina di cuori è un altro stile che viene spesso replicato e quello lanciato da Illamasqua è perfetto, così come lo è l’idea del contornare occhi e labbra e diventare dei cartoon.trucco halloween illamasqua

trucco halloween illamasqua
Sempre utilizzando delle ciglia finte molto lunghe, viene fuori un ottimo lavoro posizionandole sulle ciglia inferiori invece che sulle superiori e ottenere qualcosa di veramente alternativo.
trucco halloween illamasqua

FACE OFF TRUCCO HALLOWEEN TV: IDEE DALLA TELEVISIONE

E’ dal reality show americano Face Off che arrivano le idee più strampalate e difficili da replicare, ma non si sa mai, magari dentro di voi c’è un talento nascosto pronto ad essere sollecitato. Tra le trasformazioni degne delle migliori pellicole cinematografiche della storia ci sono uomini albero, uomini pietra e mostri di varie entità nati dalla maestria di make up artist davvero eccellenti.

trucco halloween face off

trucco halloween face off

trucco halloween face off

make up halloween face off

make up halloween face off

make up halloween face off

make up halloween face off

TRUCCO HALLOWEEN MODA: LE IDEE DALLE PASSERELLE

Tra le passerelle delle fashion week Mac Cosmetics ha avuto modo di realizzare dei make up che possono lanciare delle tendenze per il make up di Halloween. Dalla sfilata di Barbara I Gongini, durante la Copenhagen Fashion Week, i make up artist della casa canadese hanno dato sfogo al loro estro creativo con un look dall’occhio completamente nero, dalle sopracciglia agli zigomi.

trucco halloween 2014 mac cosmetics

trucco halloween 2014 mac cosmetics
Sempre made in Mac ma non dalle passerelle, un meraviglioso make up Halloween è quello che rappresentava la collezione Rick Baker, con una cucitura sanguinosa che percorreva tutta la parte laterale del viso.trucco halloween mac cosmetics

A volte non serve molto per essere stravaganti, ma un briciolo di originalità e l’ispirazione giusta per essere perfette anche quando il trucco diventa trasgressivo.

Se ancora non avete trovato il makeup perfetto.. potete curiosare tra le idee della nostra galleria fotografica!

Abbiamo realizzato una ricerca su web andando a scovare le idee più originali rispetto ai classici trucchi che si vedono la notte di Halloween. Alcuni sono stati realizzati da semplici appassionati di trucco altri da professionisti, speriamo che possano essere fonte di ispirazione per voi!

Dopo questa lunga carrellata di idee makeup Halloween avete trovato uno spunto per il vostro look? Fateci sapere quale sarà il vostro travestimento!

8 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento