Manga Brows Neve Cosmetics, matite per sopracciglia: recensione e swatches

Neve Cosmetics Manga Brows

Sono state molto chiacchierate sul web e sono una novità da sogno per le amanti delle sopracciglia ben definite, stiamo parlando delle nuove matite Manga Brows di Neve Cosmetics!

Neve Cosmetics è il marchio di make up minerale più in voga del momento, e con questo prodotto per sopracciglia amplia il suo range rendendolo davvero completo!

Come sappiamo infatti, le sopracciglia sono molto importanti per la buona riuscita di un make up: donano equilibrio e carattere al viso, enfatizzando il trucco. Per questo, per esaltarle e metterle bene in piega Neve Cosmetics ha studiato Manga Brows double eyebrow definer, che oggi ho il piacere di presentarvi con una recensione e swatches.
Neve Cosmetics Manga brows

CARATTERISTICHE MANGA BROWS
Creata per rendere la definizione delle sopracciglia semplice e divertente anche alle meno esperte, Manga Brows si distingue perchè le matite sono doppie, ricche di pigmenti utili a ridisegnare le sopracciglia donando un effetto tridimensionale, e inoltre la presenza di cere nella formula consente di fissare bene il colore donando definizione.

Ecco come si presentano entrambe le mine delle Manga Brows Neve Cosmetics:
matite per sopracciglia neve cosmetics

RECENSIONE – OPINIONI PERSONALI- SWATCHES
Ho avuto il piacere di provare queste matite naturali per sopracciglia Neve Cosmetics e sono rimasta particolarmente colpita prima di tutto dal desgin del prodotto: lo stile è fresco e divertente, lontano da quello delle ‘tristi’ matite per sopracciglia che si trovano solitamente in commercio.

Inoltre, uno dei due tappini nasconde un pratico scovolino utile a pettinare le sopracciglia che resta bene al riparo dalla polvere, una cosa alla quale tengo molto.

Un altro plus di questo prodotto è sicuramente la doppia mina: una scelta secondo me vincente perchè non solo consente, come suggerito dal marchio, di disegnare le sopracciglia donando tridimensionalità ed un effetto naturale, ma anche perchè a seconda del make up necessitiamo a volte di una definizione più leggera e discreta, mentre altre volte un colore più deciso può fare la differenza, soprattutto quando sfoggiamo look occhi più decisi.

Il colore più adatto per le mie sopracciglia è sicuramente il più chiaro, Ash blonde & Cold brown, anche se devo dire che non trattandosi in generale di colori molto scuri, a seconda delle esigenze potrò mixarli a piacimento tra di loro.

La cosa che mi piace di più, oltre al fatto che il prodotto ha una consistenza davvero buona, è che definisce le sopracciglia senza ‘impastarle’ e dura a lungo, anche toccandole spesso come faccio io. Inoltre i colori non sono scurissimi e intensi come la maggior parte di quelle in commercio, con le quali ho sempre creato dei grandi pasticci e un risultato poco naturale e non adatto al mio colore.

In più, come tiene a farci sapere Neve Cosmetics, la formulazione di Manga Brows è priva di siliconi, parabeni e petrolati, e vanta solo i migliori ingredienti naturali, vegetariani e vegani. Un ottimo inci!

TRE VARIANTI DI COLORE
Ecco più da vicino le tre varianti di colore Manga Brows.

– Ash blonde & Cold brown: per bionde cenere e castane dal sottotono freddo;
Manga Brows Neve Cosmetics

manga brows soft blonde

– Rich brown & Black brown: per castane scure, mogano e more in genere.

Manga Brows Neve Cosmetics

manga brows warm blonde

– Warm blonde & Soft brown: per bionde dorate, castane calde e castane ramate;

Manga Brows Neve Cosmetics

manga brows rich brown

COME SI USANO
Come utilizzarle? Secondo Neve Cosmetics, definire le sopracciglia è facile come leggere un fumetto:
1 – usa il colore chiaro per disegnare la forma delle sopracciglia.
2 – con piccoli tratti aggiungi definizione con il colore più scuro, concentrandoti sulle zone vuote.
3 – modella le sopracciglia con lo scovolino pettinandole verso l’esterno.
Manga Brows Neve Cosmetics
Manga Brows Neve Cosmetics

FORMA DELLE SOPRACCIGLIA
Come già detto, definire le sopracciglia è molto importante per dare carattere al viso e completare il proprio make up. Nell’immagine che segue potete vedere uno schema classico per disegnare al meglio il proprio arco.

Per ottenere un risultato armonico ed appropriato ai lineamenti del viso, è utile servirsi di una semplice matita o di un pennello da make up che ci servirà per delineare le linee guida dei punti da definire.

Appoggiando la nostra matita ai lati del naso in maniera verticale verso le sopracciglia troveremo l’inizio del nostro arco. Spostando la matita dallo stesso punto in maniera ruotandola leggermente facendola passare nel centro esatto della nostra pupilla si può individuare il punto più alto, quello più pronunciato dell’arco, mentre spostandola nuovamente e facendola coincidere con l’angolo esterno dell’occhio si può capire agevolmente il punto dove le nostre sopracciglia dovrebbero terminare.

forma sopracciglia

Naturalmente la forma delle sopracciglia deve incontrare il proprio gusto personale e soprattutto essere armonica rispetto alla forma del nostro viso. Ecco tanti tipi di sopracciglia ai quali potete ispirarvi per trovare la forma perfetta per voi!

forma sopracciglia

Questa invece sono io, con le mie sopracciglia ribelli riempite e messe in piega grazie a Manga Brows Neve Cosmetics nella variante più chiara,  Ash blonde & Cold brown. Trovo l’effetto piuttosto naturale, mi piace molto!

Manga Brows Neve Serena D'AngeloLe matite per sopracciglia Neve Cosmetics Manga Brows sono disponibili sul sito ufficiale del marchio italiano al prezzo di 8,80 euro cad. e nei negozi Neve Cosmetics.

Cosa ne pensate questa novità naturale per definire e mettere in piega le sopracciglia, le avete già provate? Io utilizzo le Manga Brows Neve Cosmetics ormai quotidianamente e mi piacciono moltissimo! Inoltre, fateci sapere qual è la forma delle vostre sopracciglia, siamo curiose! :)

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor – Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

19 Comments

Leave a Reply
  1. utilissimo questo post, io dovrei migliorare la forma delle mie sopracciglia e sono pigra su questo, poi mi arrabbio perchè non stanno mai in ordine, avevo provato un prodotto in gel della deborah con la forma di un mascara ma trasparente ma non è che funzioni molto bene

Lascia un commento

Collezione scarpe Sarah Jessica Parker: foto di tutti i modelli

Nars Contour Blush

Nars Contour Blush: duo contouring per un viso perfetto