Fantasie floreali pastello, motivi a righe, linee svasate anni ’90 e accenti anni ’80 più grintosi caratterizzano la nuova collezione Mango 2020. A dominare la proposta estiva ci sono tessuti come l’ecopelle nera, le forme over, ma anche arricciature, volants e dettagli plissé più bon ton.
Curiose di scoprire le novità per la stagione calda? Diamo uno sguardo in anteprima ai nuovi arrivi della collezione Mango primavera estate 2020!
ABITI CORTI
Ricami in pizzo, volants e romantici motivi a fiori stile boho-chic vivacizzano la nuova collezione Mango estate 2020. Amanti dei tocchi anni ’80? Spopolano quest’anno anche nella linea di vestiti Mango i modelli in similpelle, dagli abiti asimmetrici con manica unica, rigorosamente balloon a palloncino, ai modelli stile chemisier con bottoni e gonna a trapezio svasata.
Per le occasioni più eleganti ci sono gli abiti a tubino, resi più glamour da uno scollo a V e cintura sul punto vita, mentre le forme con gonna plissettata faranno felici le amanti di un mood più brioso.
VESTITI LUNGHI
Le fantasie tropical più eccentriche impreziosiscono gli abiti Mango lunghi, i maxi dress con bretelle sottili cui fanno da contraltare le forme chemisier Mango primavera 2020 con maniche corte o a tre quarti, anche in varianti a righe multicolor stile anni ’70.
Per cerimonie ed eventi eleganti il brand propone abiti stile impero bicolore e forme a incrocio o a portafoglio a tinta unita in nuances di tendenza come il corallo. Ricami in pizzo e micro stampe fiorate vivacizzano i modelli più sofisticati da sera.
TOP E T-SHIRT
I ricami in pizzo sono il cuore della collezione Mango abbigliamento primavera estate 2020, utilizzati per decorare bralette e body esternabili da abbinare ai blazer della linea. Scollature esagerate caratterizzano i top Mango con bretelle large plissettate.
Nella linea di t-shirt Mango si va invece dai modelli con stampe pop come le magliette a tema Rolling Stones alle versioni più bon ton con maniche in plumetis a pois stile anni ’50 o con ricami raffinati su tutta la superficie.
Maglietta 100% lino (prezzo 15,99 €)
CAMICIE E BLUSE
Il dettaglio maniche balloon, un trend imprescindibile quest’anno, torna lungo le camicie Mango più particolari, modelli in cotone biologico con collo alla coreana cui fanno da contraltare le bluse Mango con dettagli increspati e drappeggi sulle maniche.
I motivi a fiori danno un tocco più femminile ai modelli Mango abbigliamento estate 2020 dalla forma fluida, ma non mancano classiche camicie a righe e modelli animalier ben più grintosi. Una vera chicca è la blusa Mango in plumetis rosa confetto con fusciacca da annodare in un fiocco intorno al collo.
MAGLIE
Se amate i dettagli retrò, adorerete le novità Mango abbigliamento 2020. Nella linea di maglie Mango volants, plissettature, drappeggi e maniche a sbalzo sono i dettagli più particolari, applicati a maglie dalla lavorazione traforata e bluse in tessuto satinato.
In cerca di un capo da lavoro glamour ma ricercato? Ci sono le magliette a tunica con scollatura a V in un’elegante sfumatura di verde scuro.
GIACCHE
Dalle forme lunghe a quelle oversize anni ’90, la collezione Mango abbigliamento primavera 2020 strizza l’occhio a uno stile giovanile dagli accenti stravaganti. Primo piano nella linea di giacche Mango su originali giubbotti di jeans dal lavaggio medio effetto consumato con una caratteristica vita elasticizzata e regolabile.
La giacca biker stile chiodo torna nelle versioni in ecopelle in calde sfumature di rosso, mentre i blazer Mango premiano forme à la garçonne ampie con grandi revers. Forme lunghe e fluide vengono scelte per i trench Mango, anche questi in sfumature scure di verde militare.
GONNE
In pizzo, in denim o in cotone, le gonne Mango propongono forme aderenti che valorizzano al meglio le forme femminili, dalle mini gonne più corte con profili sfilacciati ai modelli midi sul ginocchio con spacco frontale.
Spopolano nelle nuove collezioni le gonne in ecopelle, articoli che da Mango troviamo in forme corte a portafoglio asimmetriche ma anche nelle varianti lunghe plissettate più bon ton. Amanti delle gonne midi vintage style? Ci sono i modelli in colori pastello con bottoni su tutta la lunghezza, anche in toni accesi di giallo sole!
SHORTS
Dai modelli stile bermuda a quelli cortissimi, gli shorts Mango si ispirano a stili diversi. Possiamo scegliere infatti tra pantaloncino lunghi a righe in stile cruise più raffinati o classiche versioni in denim.
Più sbarazzini i pantaloncini corti Mango in cotone con pinces in toni pastello intensi, ma tra le più gettonate ci sono le versioni a vita alta con dettaglio paper bag arricciato lungo la cintura da annodare in un romantico fiocco.
PANTALONI
Al pari delle gonne, anche i pantaloni in ecopelle dominano la scena fashion, come ci dimostra tra le altre la collezione di abbigliamento Zara. Mango propone originali pantaloni culotte in pelle vera dal mood deciso e ricercato. Amanti dei motivi a fiori? Ci sono i pantaloni Mango a palazzo con stampa all-over, mentre la vita paper bag torna sulle forme cropped da giorno in calde nuaces come il beige e il sabbia.
I pois vivacizzano i pantaloni a sigaretta, ma non mancano nella linea audaci modelli animalier ed eccentriche forme a campana o a zampa dagli echi hippie chic.
JEANS
Collezioni come quella di abbigliamento Bershka sanciscono il successo delle forme di fine secolo, dai mom fit ai boyfriend jeans cropped larghi sui fianchi. Nella linea di jeans Mango troviamo articoli di questo tipo anche in denim grigio e nero, con vita alta e in alcuni casi anche con pinces.
Per le più giovani ci sono i jeans strappati o ripped, mentre le forme slouchy più ampie vengono declinate nel classico denim chiaro tipicamente estivo.
DOVE ACQUISTARE MANGO ITALIA E SHOP ONLINE
Potete acquistare la collezione di abbigliamento firmato Mango per la primavera estate 2020 negli store del brand oppure online sul sito shop.mango.com.
Abito in pizzo o blusa a fiori anni ’70? Gonna di pelle o jeans in stile anni ’90? Fateci sapere nei commenti qual è la novità Mango più trendy secondo voi dalla nuova collezione!
SCOPRITE LE ALTRE COLLEZIONI DEL MARCHIO:
- I costumi Mango dall’ultima collezione.
- Le scarpe Mango più belle dalla più recente collezione.
- Le borse Mango da non perdere dall’ultima collezione.
Top in pizzo molto carini
Bella collezione! I vestiti e i top mi sono piaciuti di più.
Il Vestito midi pizzo è carinissimo ed anche quello in tulle.
Carino il Vestito stampato texture!
Bella! Mi piace questa collezione, in particolare per quanto riguarda abiti corti, magliette e bluse. Per i pantaloni invece, come per gli altri brand, non ci siamo, ma questa è la moda di quest’anno 😞
Cosa non ti piace dei tagli dei pantaloni ? 🙂
Ciao! Ovviamente parlo per gusto personale ma non mi piacciono il taglio bermuda (lo trovo davvero orribile), quello a campana o a palazzo, la vita alta dei jeans (che trovo metta in evidenza la pancetta anche a chi non ce l’ha) e per finire non mi piacciono nemmeno le fantasie! Un en plein insomma 😂😂😂 Considera però che la sottoscritta ha un’altezza davvero minima (ma veramente eh!), un etá non più in fiore e pure un po’ di pancetta 😖 Il top per questo tipo di pantaloni.
Collezione molto carina, bellissimi i vestiti e le bluse👌🏼
Carine le gonne ed alcuni vestiti. All’inizio Mango era veramente bello, ho comprato diverse cose. Poi, come succede spesso, è peggiorato..
Devo dire che questa collezione non incontra molto i miei gusti…non mi dispiacciono l abito spalle pizzo e il top pizzo
Molto carine le gonne
mi piace la blusa con manica a pipistrello, la Maglietta maniche plumetis (17,99 €) e il top in pizzo nero da 19,99 euro
Mi piace l’abito spalle pizzo!
Ci sono un bel po’ di cose che mi attirano, specialmente l’abito camicia lungo
Ci sono dei capi molto graziosi e altri che proprio non incontrano il mio gusto.
mi piacerebbe proprio fare un giretto da mango, la prossima volta che vado a venezia vado a darci un’occhiata 😉
Non mi fa impazzire Mango ma i pantaloni non sono male