Mango celebra lo stile brioso ed eccentrico degli anni ’60 con la sua linea Sixties Rules. Stampe colorate, geometrie e sovrapposizioni studiate ad arte, scopriamo insieme le novità per l’autunno della nuova collezione di abbigliamento Mango!



MANGO SIXTIES RULES, LA LINEA ANNI ’60
Colorazioni vibranti, forme svasate, linee geometriche nette, dettagli di carattere, la nuova capsule Sixties Rules di Mango conquista per originalità e tocchi vintage decisi. Dalle giacche ai vestiti, dai pantaloni agli accessori, vediamo insieme quali sono i capi top della linea da non farsi scappare!



VESTITI E TUTE
Vivaci stampe geometriche scandiscono i vestiti corti per l’inverno della linea Mango Sixties Rules, modelli con scollo a V e maniche corte con nodo decorativo su un lato e una struttura chemisier ma svasata sui fianchi. Linee ampie e motivi audaci caratterizzano anche i minidress a collo alto, con maniche ampie in perfetto stile anni ’60. Gli abiti non fanno per noi? Mango presenta le sue originali tute, corte e giovanili dalla linea fluida, oppure lunghe e grintose, con tasche e un mood urban chic di carattere.





BLUSE E MAGLIETTE MANGO SIXTIES RULES
Le stesse fantasie geometriche dei vestiti autunno inverno Mango in intense shade di verde e azzurro scandiscono le bluse a maniche lunghe, con colletto alto e dritto e fusciacca da legare. Linee pulite e nette vengono scelte anche per le maglie, modelli a tinta unita a cui abbinare gilet in maglia in perfetto stile preppy anni ’60.





PULLOVER E CARDIGAN
Il nero e il blu notte sono i colori di punta per i maglioni, le felpe e i pullover della collezione di abbigliamento Mango autunnale. Il primo viene scelto per capi più ariosi e casual chic, il secondo per i pullover a coste che quest’anno saranno una vera tendenza. Tornano le fantasie geometriche in intense shade di viola, riproposte lungo i maglioni e i cardigan, articoli lunghi, caldi e dall’allure bon ton raffinato.





GIACCHE E CAPPOTTI
Per le giacche per l’inverno Mango Sixties Rules linee dritte e corte sono protagoniste. Primo piano su giacche in misto cotone con due tasche e disegno cropped da abbinare alle gonne preppy della linea. Anche i blazer presentano linee corte e sbarazzine, con dettaglio collo incrociato e tasche decorative davanti. Un classico della moda anni ’60, i cappotti lunghi hanno una linea pulita e strutturata e una forma scampanata, perfetta per minimizzare anche le linee formose di una silhouette curvy.





PANTALONI E GONNE
Come sono i pantaloni per l’inverno della linea Mango Sixties Rules? Ovviamente flare, leggermente a zampa, forma che già spopolava in quegli anni e che i mitici anni ’70 avrebbe consacrato. Si va dai modelli con stampa geometrica come le bluse e gli abiti a quelli cropped corti sulla caviglia più bon ton. Ai capi in lana sono abbinati i pantaloni a costine elasticizzati, mentre i jeans per l’inverno hanno caratteristiche forme balloon che lasciano la caviglia in primo piano. Infine, nella linea di gonne per l’inverno spazio a mini tubini dritti con cintura a vita alta, perfetti sotto le giacche cropped abbinate.






BORSE, SCARPE E BIJOUX MANGO SIXTIES RULES
Nella linea di borse Mango a dominare la scena sono le forme piccole a spalla. Deliziose le forme baguette con rivestimento effetto pelle di coccodrillo, ma non mancano borse a tracolla per l’inverno classiche in total black dall’allure più elegante con elementi decorativi in metallo. Un classico dello stile anni ’60, la linea di scarpe Mango introduce i mocassini in forme mannish dalla punta allungata. E per dare un tocco brioso ai look, ecco il berretto à la garçonne, gli orecchini con decori colorati e gli anelli con sigillo da portare al mignolo.





Cosa ne pensate della linea Sixties Rules di Mango? Qual è la novità più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- L’ultima collezione Bershka.
- Le novità della linea di abbigliamento Guess.
- I nuovi arrivi Zara donna.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere!
Non mi piace nulla..
Carino il cappotto… il restante non mi convince proprio
mi piacciono tutti gli outfit in nero, un classico e non si sbaglia mai
il berretto 🙂
Carina la tuta corta fluida
Non mi piace nulla, ma la farò vedere alla mia collega appassionata di abbigliamento anni 60, sono certa che lei troverebbe qualche ispirazione
Sinceramente non mi piace nulla !
Salvo soltanto il cappotto lungo, il resto proprio non mi piace!