Da Mango torna di moda lo stile anni 2000 in vista dell’estate, sbarazzino, audace ed extra glam! Vediamo quali sono le novità da non perdere dalla nuova collezione di abbigliamento Mango!




MANGO TENDENZA ANNI 2000
Sono diverse le collezioni che quest’anno hanno scelto di riportare in auge lo stile anni 2000, dalle passerelle di alta moda come quella di Blumarine alle collezioni più amate come quella di Pinko. Mango non è da meno e punta su tutti i capi iconici del periodo, dai crop top ai jeans a vita bassa, dalle forme oversize eredità degli anni ’90 a quelle super aderenti e intriganti. Ma vediamo nel dettaglio i capi top della linea Mango stile anni 2000!




VESTITI E TUTE
Come è facile immaginare, la selezione di vestiti primavera estate Mango stile anni 2000 premia le forme aderenti ed elasticizzate, ideali per le silhouette più slanciate. Si va dai minidress con superficie increspata e coulisse regolabili al fondo ai modelli semi trasparenti più audaci. Ma c’è spazio anche per forme più ariose, sempre extra corte sulla coscia, come quelle con elegante scollo halter. E per chi ama uno stile più casual chic, spazio alle tute jumpsuit in denim, un must del periodo! Vi piace questo mood? Scoprite anche la collezione Stradivarius!






TOP E MAGLIETTE
A dominare la scena in tema di top e magliette nella collezione Mango stile anni 2000 sono ovviamente le forme cropped corte sull’addome e i top a fascia. Il mood audace di inizio secolo li vedeva abbinati ai mitici jeans a vita bassa, ma quest’anno possiamo anche sfoggiarli con jeans primavera estate a vita alta o paper bag! Da Mango li vediamo in forme strapless senza bretelle, con taglio asimmetrico e cut-out audaci, oppure in stile cardigan a coste, un modello che spopola tra le influencer!







GIACCHE
Le forme crop corte si ritagliano un posto importante anche nella linea di giacche primavera estate. Le più preppy sono le giacche in tweed, una grande tendenza del periodo come ci dimostra anche la collezione Motivi, in colori pastello e con fantasia giocosa a quadri. Ma c’è spazio anche per le mitiche denim jacket con inserti grintosi come le frange, e per l’immancabile chiodo di pelle dall’animo rock. E se vi piacciono i prodotti del brand, scoprite anche la linea di borse Mango!





JEANS E PANTALONI
Come già anticipato, lo stile anni 2000 da Mango dà il meglio di sé nei jeans a vita bassa, un classico del periodo. Tra le novità jeans primavera estate più cool spiccano i modelli a gamba larga con spacchi cut-out sull’addome, mentre le immancabili forme baggy hanno tasconi sulle ginocchia e fondo regolabile. Più grintosi i jeans cargo, mentre i pantaloni primavera estate hanno leggere trasparenze seducenti come i top!






GONNE E SHORTS
A completare la collezione troviamo le gonne primavera estate più cool, corte e decorate, con motivi a righe, in colori pastello e in forme a tubino sempre molto alte sulla coscia. In alternativa spazio ai pantaloncini corti, dai modelli con punto vita paper bag alle versioni in denim con stampe di carattere come quelle tie dye.







DOVE COMPRARE I PRODOTTI MANGO ANNI 2000
La selezione di capi e look Mango stile anni 2000 è in vendita online sul sito ufficiale www.shop.mango.com e nei negozi del marchio.
Cosa ne pensate degli outfit per l’estate firmati Mango? Quale vi piace di più? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione di abbigliamento Promod primavera estate 2022.
- La nuova collezione Zara primavera estate 2022.
- La linea di abbigliamento Bershka primavera estate 2022.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere!
MI piacciono molto le giacche.
Carini i Jeans cargo con tasche
Mi piacciono solo i Jeans cargo tasche!
Non mi ricordo di essermi vestita così …
Ma certo che no! 😂
Perché sono un po’ smemorata o perché ci vestivamo diversamente???
A parte che mio padre mi avrebbe chiusa in casa se fossi uscita di casa vestita in quel modo 😅
Io ricordo solo gli orrendi jeans a gamba larga ma io ho sempre cercato di evitarli e compravo quelli a sigaretta, anche se non erano slim come quelli che ci sono adesso
troppo “anonima” questa collezione