Mango lancia 4 tendenze chiave per la primavera: il tweed, le forme mini, il satin e i colori pop. Vediamo come sono le novità della collezione di abbigliamento Mango ispirata ai must fashion del momento!




TENDENZE PRIMAVERA MANGO
In vista della bella stagione, il brand low cost punta su 4 diktat che arrivano direttamente dalle passerelle dell’alta moda. I tessuti chiave per la primavera secondo Mango sono infatti tweed e satin, le forme mini e micro diventano le grandi protagoniste, mentre in tema di colori trionfano le scede pop e pastello più vivaci. Ma diamo uno sguardo da vicino alle 4 tendenze della primavera secondo Mango!




TENDENZA TWEED PRIMAVERA
Adorato da Coco Chanel e riproposto da tantissimi brand quest’anno, il tweed da Mango si mixa con forme anni ’90 briose. La linea spazia tra giacche primavera estate cropped e classiche con doppia abbottonatura in shade candy come il rosa, modelli a quadretti perfettamente abbinati alle gonne a portafoglio corte, versioni con bottoni gioiello e coordinati con top e shorts dall’allure preppy con frange sui profili. Per sfoggiare look modaioli ma dall’allure bon ton.







I CAPI MINI
Un mood teen deciso anima la nuova collezione del brand. Infatti la tendenza Mango primavera delle forme mini mette in primo piano gonne, shorts e vestiti extra corti dall’allure seducente ma glamour, ispirati allo stile delle più giovani. I crop top sfoggiano maniche a palloncino oppure tagli incrociati, le gonne primavera estate in denim, in tessuto optical o in tweed sono alte sulla coscia. Lunghezze extra short caratterizzano anche gli abiti, dai vestiti primavera estate a tunica con cut-out seducenti sulla schiena a quelli a portafoglio più eleganti.








IL SATIN
Altro tessuto di punta secondo le tendenze Mango primavera è il satin, fresco e fluido. Raffinatezza e libertà di movimento diventano le parole chiave per la stagione, rese attraverso bluse cropped con arricciature in vita oppure modelli smanicati con collo decorato o con bretelle sottili. Deliziosamente femminili gli abiti, dai mini vestiti stile lingerie con bretelle gioiello, ideali per chi ha le spalle piccole, alle forme lunghe e scivolate che accarezzano la silhouette senza costringerla. Modelli in shade vivaci da abbinare alle borse Mango che ripropongono la stessa palette vitaminica.








I COLORI POP
Come ci ha dimostrato la linea di completi Zara in colori pop, le shade più accese, dai pastello ai toni fluo, saranno le dominatrici della stagione sia per i capi che per gli accessori, perfette per ravvivare ogni look. Mango punta su outfit a tinta unita di grande impatto con bluse e top abbinati ai pantaloni in colori moda della primavera estate tra cui il magenta, il giallo e il verde acido. Nella linea di scarpe Mango spazio a sandali in sfumature fluo decise, le stesse riprese per le borse a mano e a spalla. Accessori perfetti come tocco di colore anche in look in total white o in shade neutre come il beige, se non vogliamo risultare troppo eccentriche.









DOVE COMPRARE I CAPI DI TENDENZA MANGO
I capi ispirati alle tendenze Mango per la primavera sono in vendita online sul sito ufficiale www.shop.mango.com e nei negozi del brand.
Cosa ne pensate delle tendenze Mango primavera più belle? Quale vi conquista al primo sguardo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione di abbigliamento Rinascimento primavera estate 2022.
- La nuova collezione Guess primavera estate 2022.
- La linea di abbigliamento Liu Jo primavera estate 2022.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere!
Non mi piace nulla
Non fa per me..
Sono carine le giacche in tweed
Apprezzo tantissimo i colori e i giubbini crop in tweed.
Carine le giacche e i giubbini crop in tweed
mi piace sia il tweed sia il satin
Collezione molto colorata!