Nel backstage dell’ultima sfilata uomo di DSquared2 un team di Nail Artist ha curato manicure e pedicure da uomo, ma niente paura, nulla di “poco virile”, semplici accorgimenti per rendere l’uomo più curato e in ordine: ecco quali sono i trend manicure maschile 2015.
Nell’era in cui la cura del corpo è agli estremi, soprattutto per gli uomini, DSquared2 decide di affidarsi ad un team di esperti di Nail Art, Nails&Beauty, per la manicure dei modelli della maison.
A differenza di alcuni trend che vedono addirittura la manicure maschile con appositi smalti da uomo, l’idea dei gemelli Dean e Dan, è quella di un uomo curato e le unghie che vediamo nel backstage della passerella primavera estate 2015 vengono fuori da lavori di lime e oli idratanti, senza alcun uso di smalti o top coat. Una vera manicure maschile a tutti gli effetti.
Dietro le quinte della sfilata di moda, Paola Sacripante, doctor professor di Nails&Beauty, con il suo team di esperti, ha messo in pratica sui modelli la tecnica della “California Manicure” attraverso la quale l’unghia viene trattata e resa lucida con una serie di lime specifiche.
I tecnici di Nails&Beauty hanno prima curato le mani con maschere idratanti ricche di vitamine e, durante la posa, hanno lavorato sulle cuticole con mix di oli per poterle spingere e scoprire il letto dell’unghia.
In ultimo la manicure maschile è stata perfezionata con diversi buffer per definire e levigare le unghie.
Il risultato è un’unghia perfettamente curata, ma senza tracce di smalto, lasciando all’uomo la sobrietà che serve.
Cosa ne pensate di questa manicure da uomo? Consigliereste la California Manicure ai vostri mariti o fidanzati?
Photo Credits: Andrea Benedetti – Thomas Carlà