Manicure maschile 2015: “California Manicure” con DSquared2

manicure maschile DSquared2 2015

Nel backstage dell’ultima sfilata uomo di DSquared2 un team di Nail Artist ha curato manicure e pedicure da uomo, ma niente paura, nulla di “poco virile”, semplici accorgimenti per rendere l’uomo più curato e in ordine: ecco quali sono i trend manicure maschile 2015.

Nell’era in cui la cura del corpo è agli estremi, soprattutto per gli uomini, DSquared2 decide di affidarsi ad un team di esperti di Nail Art, Nails&Beauty, per la manicure dei modelli della maison.

A differenza di alcuni trend che vedono addirittura la manicure maschile con appositi smalti da uomo, l’idea dei gemelli Dean e Dan, è quella di un uomo curato e le unghie che vediamo nel backstage della passerella primavera estate 2015 vengono fuori da lavori di lime e oli idratanti, senza alcun uso di smalti o top coat. Una vera manicure maschile a tutti gli effetti.

manicure maschile

Dietro le quinte della sfilata di moda, Paola Sacripante, doctor professor di Nails&Beauty, con il suo team di esperti, ha messo in pratica sui modelli la tecnica della “California Manicure” attraverso la quale l’unghia viene trattata e resa lucida con una serie di lime specifiche.manicure maschile DSquared2 2015

I tecnici di Nails&Beauty hanno prima curato le mani con maschere idratanti ricche di vitamine e, durante la posa, hanno lavorato sulle cuticole con mix di oli per poterle spingere e scoprire il letto dell’unghia.

In ultimo la manicure maschile è stata perfezionata con diversi buffer per definire e levigare le unghie.manicure maschile DSquared2 2015

Il risultato è un’unghia perfettamente curata, ma senza tracce di smalto, lasciando all’uomo la sobrietà che serve.manicure maschile DSquared2 2015

Cosa ne pensate di questa manicure da uomo? Consigliereste la California Manicure ai vostri mariti o fidanzati?

Photo Credits: Andrea Benedetti – Thomas Carlà

Written by Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

8 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

marc jacobs make up autunno 2014

Marc Jacobs Beauty: novita make up autunno 2014

Pomellato 67 Artemisia

Pomellato 67 Artemisia: profumo per donna e uomo