Manifesto YSL, nuovo profumo

YSL manifestoUna miscela di audacia, emozione, seduzione, ecco il nuovo profumo di Yves Saint Laurent, “Manifesto“.

E’ una fragranza che celebra le donne indipendenti, con una una personalità in movimento, audaci fino al limite delle loro contraddizioni, che non hanno paura di osare e arrivare agli eccessi.

La fragranza Manifesto YSL  creata da Loc Dong e Anne Flipo, si apre con un moderno accordo verde mordente di Bergamotto, espressione dell’audacia.

Nel cuore racchiude l’accordo cremoso di Gelsomino Sambac fiore magico e carnale, arricchito da una nota zuccherina del Mughetto, per trasmettere l’eccesso.

Le note di fondo chiudono l’essenza con il calore dei legni di sandalo e cedro uniti alla sensualità della vaniglia e della fava tonka, che trasmettono desiderio misto ad ammirazione.

profumo Manifesto YSL

Il packaging è delizioso. Ispirato a un bozzetto di Monsieur Yves Saint Laurent, il flacone preziosissimo del profumo Manifesto YSL rivela una silhouette slanciata, un tributo alla sinuosità delle forme femminili. Spiccano i colori viola ametista del motivo a fascia e oro del tappo gioiello.

profumo Manifesto YSL

Manifesto YSL

Manifesto YSL

Manifesto YSL

Il volto della campagna pubblicitaria del profumo Manifesto YSL è l’attrice californiana Jessica Chastain, candidata agli Oscar 2012 e rivelazione del film vincitore della Palma d’Oro al Festival di Cannes 2011, «The Tree of Life» di Terrence Malick.

Nello spot la stella emergente di Hollywood dalla chioma rosso veneziano interpreta sia l’artista tormentata che dipinge con creatività la sua tela, sia la donna in carriera che si aggiudica il quadro all’asta, battendo sul tempo un uomo affascinante, interpretato da Sergio Muniz. Lo scambio di sguardi tra i due è un gioco di seduzione. La musica è “Just because I do” della cantante belga Selah Sue, gli autori dell’ad sono Mert Alas e Marcus Piggott.

Jessica Chastain manifesto

La gamma del profumo Manifesto Yves Saint Laurent è composta dell’Eau de Parfum da 30ml, 50ml e 90ml, per un prezzo di listino corrispondente di 62,00 Euro, 88,50 Euro e 118,00 Euro. La collezione si completa con il gel doccia da 200ml e il deodorante da 100ml. In vendita in profumeria da ottobre… per provare l’essenza troverete un meraviglioso braccialetto viola impreziosito da un ciondolino oro con il marchio YSL.

profumo Manifesto YSL

profumo YSL manifesto

“Non la imbarazzare, non la ostacolare, non tenerla a freno con le regole del passato, ma lasciala libera di esprimersi in tutto il suo essere soprannaturale” queste sono le parole di Yves Saint Laurent. Il profumo Manifesto è per le donne che dicono sì allo stile, alla bellezza, al mistero, a YSL, alla vertigine, all’eccesso, alla passione.

Written by Erika Verzaro

Editor in chief – Laureata in Pubbliche Relazioni, ha una esperienza decennale nel mondo della comunicazione. Ha lavorato presso Redazioni Televisive e nel settore Organizzazione Eventi prima di avviare una attività imprenditoriale. E’ esperta di Social Media Marketing, Web Marketing, SEO. Ama scrivere ed è appassionata di make up minerale.

15 Comments

Leave a Reply
  1. E’ sempre un azzardo acquistare un profumo….e se poi sulla tua pelle, a distanza di qualche ora assume un odore che non riconosci più?….
    Manifesto è una meraviglia! E non mi riconosco più io, che continuo ad annusarmi i polsi e magari, a metà pomeriggio, mi “aggiorno” con una spruzzata dal ricaricabile che danno in omaggio con la confezione regalo.
    E’ un profumo magico che adoro ogni giorno di più

Lascia un commento

Treccia a cerchietto: tutorial

Sweet Indulgence Palette Too Faced