Qual è il colore dell’anno 2015?
Pantone, autorità mondiale nel colore, annuncia il “Colore dell’anno” per il 2015: PANTONE 18-1438 Marsala, un rosso terroso dotato di naturale vigore.
Il 2015 si preannuncia così un anno caratterizzato dalla nuance del famosissimo vino liquoroso siciliano: tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento.
Mentre l’accattivante Radiant Orchid, Colore dell’Anno del 2014, stimolava la creatività e l’innovazione, Marsala arricchirà la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, con la sua sensuale ma sofisticata naturalità, emanando sicurezza e stabilità.
MARSALA NEL MONDO DELLA MODA
Marsala ha riscosso un ampio successo sulle ultime passarelle, tanto da diventare uno dei colori tendenza per la primavera 2015: le qualità corpose e di grande impatto di questa tonalità danno vita ad un colore elegante e deciso che, quando viene accompagnato da altri colori, si traforma in una sfumatura attraente.
Con la continua crescita della popolarità delle stampe floreali e a righe, le variazioni di questa tonalità si adatteranno senza dubbio all’abbigliamento maschile e femminile durante tutto l’anno. Marsala è anche una scelta popolare per i gioielli e gli accessori fashion, tra cui borse, cappelli, calzature e il mercato in crescita delle tecnologie indossabili.
MARSALA NELLA COSMESI E ABBINAMENTI TRUCCO
Colore incredibilmente versatile per la cosmesi, Marsala è una sfumatura attraente e sofisticata che dona alle carnagioni più varie: nelle tendenze makeup per l’inverno vi abbiamo mostrato l’incredibile vesatilità di questa nuance, sulle labbra, sugli occhi e sulle unghie.
Come abbinarlo nel trucco? Pantone 2015 Marsala si accompagna splendidamente con le gradazioni più delicate del rosa pesca e fa risplendere ancor di più tonalità metalliche come l’oro antico, offrendo un ricco assortimento di opzioni per rossetti e fard. Questo color vinaccia ramato è in grado poi di rendere particolari semplici nuance neutre e fumose, creando un’accattivante tinta per ombretti perfetta per essere indossata dalla mattina alla sera.
ABBINAMENTI CON IL COLOR MARSALA NELLA MODA
La gradazione vinaccia del color Marsala si combina perfettamente con nuance neutre, come i taupe e i grigi, mentre la sua percentuale bruna lo rende altamente compatibile con i colori ambrati e dorati, i turchesi e i blu elettrici.
Cosa ne pensate del colore anno 2015? Vi piace la tonalità Marsala?