Marsala, colore dell’anno 2015 Pantone: ecco come abbinarlo

Pantone 2015 Marsala

Qual è il colore dell’anno 2015?

Pantone, autorità mondiale nel colore, annuncia il “Colore dell’anno” per il 2015: PANTONE 18-1438 Marsala, un rosso terroso dotato di naturale vigore.

Pantone 2015 Marsala
Il 2015 si preannuncia così un anno caratterizzato dalla nuance del famosissimo vino liquoroso siciliano: tonalità vigorosa, ma al tempo stesso elegante, ha un fascino universale e si applica facilmente alla moda, alla cosmesi, al design industriale e all’arredamento.

Pantone 2015 color Marsala

Pantone Marsala

Mentre l’accattivante Radiant Orchid, Colore dell’Anno del 2014, stimolava la creatività e l’innovazione, Marsala arricchirà la nostra mente, il nostro corpo e la nostra anima, con la sua sensuale ma sofisticata naturalità, emanando sicurezza e stabilità.

MARSALA NEL MONDO DELLA MODA

Marsala ha riscosso un ampio successo sulle ultime passarelle, tanto da diventare uno dei colori tendenza per la primavera 2015: le qualità corpose e di grande impatto di questa tonalità danno vita ad un colore elegante e deciso che, quando viene accompagnato da altri colori, si traforma in una sfumatura attraente.

Marsala Pantone 2015
Con la continua crescita della popolarità delle stampe floreali e a righe, le variazioni di questa tonalità si adatteranno senza dubbio all’abbigliamento maschile e femminile durante tutto l’anno. Marsala è anche una scelta popolare per i gioielli e gli accessori fashion, tra cui borse, cappelli, calzature e il mercato in crescita delle tecnologie indossabili.

Accessori e scarpe color Marsala

MARSALA NELLA COSMESI E ABBINAMENTI TRUCCO

Colore incredibilmente versatile per la cosmesi, Marsala è una sfumatura attraente e sofisticata che dona alle carnagioni più varie: nelle tendenze makeup per l’inverno vi abbiamo mostrato l’incredibile vesatilità di questa nuance, sulle labbra, sugli occhi e sulle unghie.

Come abbinarlo nel trucco? Pantone 2015 Marsala si accompagna splendidamente con le gradazioni più delicate del rosa pesca e fa risplendere ancor di più tonalità metalliche come l’oro antico, offrendo un ricco assortimento di opzioni per rossetti e fard. Questo color vinaccia ramato è in grado poi di rendere particolari semplici nuance neutre e fumose, creando un’accattivante tinta per ombretti perfetta per essere indossata dalla mattina alla sera.

Make Up color Marsala

ABBINAMENTI CON IL COLOR MARSALA NELLA MODA

La gradazione vinaccia del color Marsala si combina perfettamente con nuance neutre, come i taupe e i grigi, mentre la sua percentuale bruna lo rende altamente compatibile con i colori ambrati e dorati, i turchesi e i blu elettrici.

Pantone Marsala colore 2015

Cosa ne pensate del colore anno 2015? Vi piace la tonalità Marsala?

Beauty Editor – Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

4 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Pupa fondotinta liquidi

Fondotinta Pupa Made to Last e Like a Doll: prova e opinioni

Jean Collins Beauty make up

Joan Collins Timeless Beauty: rossetto, palette, mascara