Mascara Chanel Le Volume Révolution creato con stampa 3D!

Nasce in casa Chanel il primo mascara realizzato grazie alle stampanti 3D!

Mascara Chanel Le Volume Révolution

Il nuovo mascara Chanel è figlio della più innovativa tecnologia di stampa 3D e il risultato è sorprendente!

CHANEL MASCARA LE VOLUME RÉVOLUTION

Che la stampa 3D sia il futuro è una realtà innegabile, ma che sia arrivata nel campo della cosmesi è una bella novità. Chanel applica questa tecnologia su uno dei prodotti più ambiti da noi make up lover: il mascara! E sceglie come testimonial di questo prodotto una delle attrici più amate e anticonformiste di Hollywood: Kristen Stewart.

In cosa consiste esattamente la novità? Eliminata la costosa stampa a iniezione, lo scovolino del nuovo mascara Le Volume Révolution è il risultato dello studio di più di 100 prototipi, motivo per cui la versione finale è davvero innovativa.

L’utilizzo della stampa 3D ha permesso la creazione di uno scovolino mai visto prima. La sua forma specifica non si sarebbe potuta ottenere attraverso i normali metodi di produzione.

Mascara Chanel Le Volume Révolution scovolino

LA STAMPA 3D PER CREARE LO SCOVOLINO DEL MASCARA

Grazie alle stampanti 3D è possibile creare oggetti tridimensionali mediante produzione additiva, partendo da un modello 3D digitale. Il modello digitale viene prodotto con software dedicati e successivamente elaborato per essere poi realizzato, strato dopo strato, attraverso una stampante 3D. Proprio attraverso questa procedura Chanel ha creato l’applicatore del nuovo mascara.

Interamente costituito di uno stesso materiale, questo particolare scovolino ha setole che sono apparentemente granulose e permettono al prodotto di aderire perfettamente alle ciglia.

Inoltre, le micro-cavità sono state progettate per contenere la giusta quantità di mascara al primo ‘tuffo’ e prevenire i grumi durante l’applicazione.

Chanel Mascara Les Volume Révolution studi in laboratorio

Chanel Mascara Les Volume Révolution controlli tecnici

Insomma, pare che Chanel abbia davvero iniziato la rivoluzione in fatto di mascara!

MASCARA LE VOLUME RÉVOLUTION: LA FORMULA

Disponibile per ora solo nella colorazione nera, il rivoluzionario mascara di Chanel promette ciglia immediatamente più voluminose e senza grumi dopo una sola applicazione. La formulazione è una combinazione di cere di riso e d’api, per una texture morbida che ricopre le ciglia una per una ispessendole e donando volume e intensità allo sguardo.

Un film polimerico mantiene il volume estremo fino alla rimozione del trucco, mentre le provitamine nutrono e rafforzano le ciglia applicazione dopo applicazione.

Mascara Chanel Le Volume Révolution Kristen Stewart

Chanel Mascara Les Volume Révolution Testimonial

Mascara Chanel Les Volume Révolution 3D Printed

DOVE COMPRARE IL MASCARA CHANEL LE VOLUME RÉVOLUTION E PREZZO

Il Mascara Le Volume Révolution di Chanel è già uscito a livello internazionale e in Europa. Arriverà presto anche in Italia nelle migliori profumerie. Il prezzo di vendita è pari a 28,00£.

E voi che ne pensate? Siete curiose di mettere alla prova questa nuovissima tecnologia che arriva dalle stampanti 3D? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti.


AMANTI DEL MASCARA? NON PERDETE QUESTE NOVITA’: 

Mentor

Scritto da Alessandra Chiarlo

Beauty Editor - Ha un passato nel mondo delle lettere e un presente che si divide tra il make up e la fotografia. Ama leggere quanto scrivere e non smette mai di stupirsi. Il mondo è la sua maggiore fonte di ispirazione, il viaggio è tra i suoi peccati più grandi. È una sostenitrice convinta della bellezza, in tutte le sue forme.

11 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento