Mascara ed eyeliner L’Oreal Midnight Blacks, recensione

L'Oreal mascara eyeliner

L’Oreal Paris presenta 3 nuovi look per mettere in scena uno sguardo dal fascino iridescente con la linea di mascara ed eyeliner L’Oreal Midnight Blacks, che oggi abbiamo il piacere di presentarti con una recensione.

La collezione Midnight Blacks della casa cosmetica francese porta in scena l’intensità del nero declinata in tre affascinanti versioni: nero blu, nero viola ed extra nero.

Il celebre Mascara Ciglia Finte Farfalla e gli Eyeliner Superliner trasformano il nero grazie a ‘perle di Nymphea’ ed intensi pigmenti ‘neo black’, rendendo appunto questa tonalità profonda la più brillante tra i colori!
L'Oreal mascara eyeliner

Come ci racconta L’Oreal, infatti il nero è infuso di riflessi grazie all’aggiunta di pigmenti colorati che riescono a integrare la luce per diffondere meglio il colore, ed in questo modo il finto-nero penetra dritto alle radici delle ciglia con un gioco di contrasti dall’effetto iridescente.

Il colore sorge dalle tenebre per rafforzare la potenza del nero, rivelando tutto il suo potere d’attrazione e donando allo sguardo una nuova intensità: questo nuovo nero lascia che i contrasti si esprimano attraverso dei riflessi avvolgenti.

Scopriamo insieme tutti i prodotti della linea Midnight Blacks L’Oreal!
L'Oreal mascara eyeliner

RECENSIONE E OPINIONI PERSONALI
I tre mascara e i tre eyeliner di questa linea L’Oreal hanno la medesima formula e metodologia di applicazione: i mascara Ciglie Finte Farfalla hanno uno scovolino molto particolare costituito da piccoli dentini che pettinano le ciglia in maniera impeccabile rendendole lunghe e leggere, mentre gli eyeliner hanno un applicatore in peltro affusolato e facile da utilizzare.
L'Oreal mascara eyeliner

Il packaging è elegante e magnetico, proprio come il concept della linea suggerisce, e per quanto mi riguarda i prodotti sono davvero maneggevoli e facili da applicare.
L'Oreal mascara eyeliner

Il colore di tutti e tre gli eyeliner, come già spiegato, è nero ed intenso. La differenza, e la vera e propria magia del prodotto, sta nella presenza di pigmenti blu, viola ed extra neri che conferiscono allo sguardo un ‘tocco di luce’ che dona al make up riflessi e carattere.
eyeliner l'oreal
eyeliner l'oreal

Ecco da vicino gli applicatori degli eyeliner L’Oreal: sono facili da usare anche per me che non ho una mano fermissima!
eyeliner l'oreal

Qui potete vedere gli swatches di Superliner L’Oreal in edizione limitata: Midnight viola, Midnight extrablack e Midnight Blu alla luce artificiale. Ci tengo a specificare che i colori sono stati stesi facendo due passate per mostrarne al meglio i riflessi. Il tratto è molto preciso e la durata sulla palpebra davvero ottima.
eyeliner l'orealE alla luce naturale:
eyeliner l'oreal

Lo stesso discorso vale per gli splendidi mascara dalla scovolino a forma di ala di farfalla: il colore di base è un bel nero scuro ricco di luce per la versione Midnight Blu e Midnight Viola ed extra nero per quella Midnight extra-black.

La versione classica di questo prodotto è stata una delle mie formule preferite tra i mascara del 2013 e queste varianti non sono sicuramente da meno!
mascara l'oreal

La leggerezza del mascara L’Oreal è ineguagliabile: le ciglia vengono ben pettinate e separate e con un paio di passate si è in grado di ottenere un invidiabile effetto ciglia finte, proprio come promesso dal nome del prodotto.

Inoltre non si formano grumi e le ciglia risultano morbide e leggere. Il particolare scovolino poi è perfetto per applicare il mascara anche sulle ciglia più piccole donando un effetto ‘sfumato’ più leggero all’angolo interno e drammatico a quello esterno.

Naturalmente mi piace abbinare i tre diversi mascara ai rispettivi eyeliner: l’effetto è davvero bello. Il nero scurissimo è un grande classico che sta bene con ogni look, mentre la versione con pigmenti blu rende i miei occhi castani più intensi e magnetici e quella con pigmenti viola li rende otticamente più verdi.
mascara l'oreal

Per concludere, trovo davvero molto validi questi prodotti: se avete voglia di giocare con il make up con sfumature magiche, sottili ed eleganti, i mascara e gli eyeliner L’Oreal Midnight Blacks fanno per voi!

Vi ricordo che potete trovare i Mascara Ciglia Finte Farfalla e i Superliner nei negozi della grande distribuzione e in profumeria al prezzo indicativo di 16,99 e 17,40 euro, anche se spesso si possono trovare a costi molto più vantaggiosi!

Avete già provato i prodotti della linea L’Oreal  Midnight Blacks? Vi incuriosiscono? Fatemelo sapere con un commento! :)

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor – Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

19 Comments

Leave a Reply
    • Anche io all’inizio ero spaventata da questo tipo di scovolino, ma ti assicuro che pettina benissimo le ciglia, quindi se cerchi un effetto volume ma pulito te lo consiglio vivamente! Se preferisci l’effetto più denso tipo Pupa Vamp, per intenderci, forse non fa per te ;) io amo i look drammatici per le ciglia, ma con un paio, o anche tre passate di questo mascara mi trovo fantasticamente, perchè riesce a fare uscire bene le mie ciglia un pò ‘sfigatelle’ lasciandole comunque leggere. spero di esserti stata utile! un bacio Deb!

Lascia un commento

Borse Fendi primavera 2014

Borse Fendi primavera estate 2014, foto e prezzi

Nail Art rock con smalto olografico e foil