Mascara Waterproof by Debby: review

Debby mascara waterproofOggi vorrei parlarvi del mitico Mascara Waterproof della Debby. Inizialmente non volevo comprarlo perché avevo provato quello di Sephora e non lo volevo cambiare.

Ma… mi sono trovata di fronte a un’offerta: mascara + pinzetta = 5,90 Euro.

Prezzo fantastico, vero? Ebbene sì, soprattutto se lo rapportate alla qualità che è strepitosa!

Il mascara Waterproof di Debby si presentava in modo semplice, chiuso da una pellicola di plastica con legata la pinzetta  rosa fuxia.

So che a molte non piace questa “confezione” perché non si può controllare lo scovolino (al contrario i mascara della Maybelline mostrano l’applicatore all’interno della confezione), nonostante questo aspetto, mi sono lasciata tentare dall’offerta e l’ho acquistato.

Veniamo alla mia review. Come vedete dalla foto lo scovolino è formato da molte setole che prelevano la giusta quantità di prodotto da distribuire sulle ciglia e separano ogni singola ciglia dell’occhio.

Mascara Waterproof by Debby
Questo mascara allunga sufficientemente (l’eccesso non è mai bello) e volumizza notevolmente. Io darei un pollice in su per la sua durata: la mia prova ha dimostrato che rimane intatto 14 ore e anche se ci si bagna gli occhi resiste benissimo.

Adesso passiamo alla fase dello struccaggio che con i mascara Waterproof è di solito più problematica. Consiglio vivamente uno struccante occhi specifico per trucco waterproof altrimenti il mascara non viene eliminato bene e rimane del colore sulla pelle.

Mascara Waterproof by Debby

Volete sapere come togliere il mascara perfettamente? Prendete un dischetto di cotone e mettete un po’ di struccante per occhi. Iniziate a togliere il mascara partendo dalla radice delle ciglia alla punta e ripetete l’azione più volte. questo non creerà nessun problema nemmeno con i mascara più resistenti! :)

E’ meglio non esercitare troppa pressione e non muovere il dischetto in modo orizzontale perché si rischia di irritare l’occhio e di indebolire e perdere delle ciglia.

SCHEDA PRODOTTO
Nome Mascara Waterproof
Marca Debby
Prezzo 5,90 Euro in omaggio la pinzetta fuxia
VALUTAZIONE GENERALE
Vantaggi Lunga durata
Svantaggi Si fa fatica a toglierlo nella fase di struccaggio
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità 9
Prezzo 10
Qualità / Prezzo 9,5
Efficacia 9
Packaging 7
Voto complessivo 9

Written by Anna Zaltron

Beauty Reviewer – Semplicità e tanta fantasia. Lei è l’esperta di creme e prodotti “fai da te”, conosce tutte le ricette e i segreti per prendersi cura della propria bellezza in modo naturale. Scrive articoli dedicati alla cosmesi naturale e realizza recensioni. Trasmette la sua passione e insegna a riscoprire la propria bellezza a chiunque.

10 Comments

Leave a Reply
  1. in generale non mi piacciono molto i mascara waterproof, proprio perchè si fa difficoltà a toglierli e anche perchè ho avuto brutte esperienze di alcuni che appiccicavano troppo le ciglia..
    però ho provato altri make up della debby e non è male come marchio, è abbastanza accessibile anche..

Lascia un commento

Fondotinta Ideal Matte di Estée Lauder provato per voi

Nail art: fiore con tecnica spugnato e one stroke