Le maschere per viso e corpo fai da te sono facilissime da preparare e gli ingredienti naturali che contengono possono davvero migliorare la nostra pelle. Oggi vi spiegherò come realizzare in casa una maschera nutriente e rimpolpante.
Questa maschera nutre la pelle e la rimpolpa allo stesso tempo lasciando la pelle pulita, morbida e liscia. Il tuorlo e l’olio hanno funzione prettamente nutriente, il sale ha effetto levigante, il latte ha un effetto idratante e illuminante, la farina è utile per trattenere l’umidità e ammorbidire la cute,
Questa maschera nutriente viso e corpo è adatta a tutti i tipi di pelle: da quelle secche a quelle più grasse.
Come già saprete è consigliabile struccarsi e pulire bene la pelle prima di applicarle sul viso.
Scopriamo insieme come realizzare questa maschera viso e corpo fai da te!
OCCORRENTE
Di seguito gli ingredienti necessari per questa fantastica maschera:
– 1 uovo;
– mezzo cucchiaio di olio di oliva o di riso;
– 1 cucchiaio di farina di kamut;
– 1 pizzico di sale marino;
– 1 cucchiaio di latte intero.
PROCEDIMENTO
PRIMO STEP: sbattete bene l’uovo con una forchetta e aggiungete la farina di kamut. Mescolate bene in modo da uniformare gli ingredienti.
SECONDO STEP: aggiungete l’olio di oliva, il sale marino e il latte intero. Mescolate bene fino ad ottenere la consistenza di una crema.
La vostra maschera è pronta!
Ora non ci resta altro che applicarla sul viso o sul corpo per 15 minuti finiti i quali va poi sciacquata via con abbondante acqua fredda.
Fatemi sapere se anche voi provare a realizzare questa maschera nutriente per il viso o il corpo. Ricordate che le maschere fatte in casa con ingredienti naturali sono sanissime e ci evitano di spalmare sulla pelle sostanze chimiche e dannose!
Interessante
Wow adoro le maschere sopratutto quelle fatte in casa sono una coccola per il viso. 🙂
Questa mi sembra ottima da fare dopo una giornata di sole, prima di andare a letto.
Anche questa è una ricetta molto interessante!