Maschera nutriente viso e corpo fai da te

Maschera viso e corpo fai da te

Maschera viso e corpo fai da teLe maschere per viso e corpo fai da te sono facilissime da preparare e gli ingredienti naturali che contengono possono davvero migliorare la nostra pelle. Oggi vi spiegherò come realizzare in casa una maschera nutriente e rimpolpante.

Questa maschera nutre la pelle e la rimpolpa allo stesso tempo lasciando la pelle pulita, morbida e liscia. Il tuorlo e l’olio hanno funzione prettamente nutriente, il sale ha effetto levigante, il latte ha un effetto idratante e illuminante, la farina è utile per trattenere l’umidità e ammorbidire la cute,

Questa maschera nutriente viso e corpo è adatta a tutti i tipi di pelle: da quelle secche a quelle più grasse.

Come già saprete è consigliabile struccarsi e pulire bene la pelle prima di applicarle sul viso.

Scopriamo insieme come realizzare questa maschera viso e corpo fai da te!

OCCORRENTE

Di seguito gli ingredienti necessari per questa fantastica maschera:

– 1 uovo;

– mezzo cucchiaio di olio di oliva o di riso;

– 1 cucchiaio di farina di kamut;

– 1 pizzico di sale marino;

– 1 cucchiaio di latte intero.Maschera viso e corpo fai da te

PROCEDIMENTO

PRIMO STEP: sbattete bene l’uovo con una forchetta e aggiungete la farina di kamut. Mescolate bene in modo da uniformare gli ingredienti.

SECONDO STEP: aggiungete l’olio di oliva, il sale marino e il latte intero. Mescolate bene fino ad ottenere la consistenza di una crema.

Maschera viso e corpo fai da te

La vostra maschera è pronta!

Ora non ci resta altro che applicarla sul viso o sul corpo per 15 minuti finiti i quali va poi sciacquata via con abbondante acqua fredda.

Maschera viso e corpo fai da te

Fatemi sapere se anche voi provare a realizzare questa maschera nutriente per il viso o il corpo. Ricordate che le maschere fatte in casa con ingredienti naturali sono sanissime e ci evitano di spalmare sulla pelle sostanze chimiche e dannose!

Written by Anna Zaltron

Beauty Reviewer – Semplicità e tanta fantasia. Lei è l’esperta di creme e prodotti “fai da te”, conosce tutte le ricette e i segreti per prendersi cura della propria bellezza in modo naturale. Scrive articoli dedicati alla cosmesi naturale e realizza recensioni. Trasmette la sua passione e insegna a riscoprire la propria bellezza a chiunque.

28 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Catrice NeoGeisha

Neo Geisha Catrice Cosmetics

Nails Inc Concrete

Nail art cemento: Concrete Manicure Nails Inc