Maschera per capelli grassi Fai da Te

Maschera per capelli grassi fai da te

Maschera per capelli grassi fai da teLe maschere fai da te con ingredienti naturali rappresentano un vero e proprio trattamento nutriente per i nostri capelli.

Infatti, i rimedi naturali sono molto utili e se scelti nel modo corretto possono aiutare a risolvere diversi problemi. Oggi parleremo dei capelli grassi e vi insegneremo a creare in casa una maschera per capelli grassi.

Come già sappiamo, i fattori che provocano la tendenza ad avere i capelli grassi sono molti tra cui lo smog, il fumo, lo stress oppure dei problemi ormonali.

Per cui in questo caso abbiamo bisogno di maschere in grado di riequilibrare il sebo del cuoio capelluto e che abbiano anche un potere antimicrobico.

Proviamo ora a capire come fare una maschera per capelli grassi fai da te, specificando la funzione di ogni singolo ingrediente.

INGREDIENTI
Questi gli ingredienti che vi serviranno per creare la vostra maschera per capelli grassi:

– 4 cucchiai di Yogurt preferibilmente magro;

– 2 cucchiai di miele;

– 3 gocce di olio essenziale al rosmarino.
Maschera fai da te

PROCEDIMENTO
Porre semplicemente lo yogurt su un contenitore, aggiungere il miele, mescolare bene e alla fine aggiungere le 3 gocce di olio essenziale al rosmarino.
Maschera per capelli grassi

Applicare il composto ottenuto su capelli umidi, lasciare in posa per 10/15 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

PROPRIETA’ DEGLI INGREDIENTI
Lo yogurt ha la funzione di acidificare, questo significa che è in grado di ricompattare le squame del capello rendendolo più lucente, leggero e idratato.
Maschera per capelli

Il miele ha un potere antibatterico e nutriente. E’ in grado quindi di nutrirli e ammorbidirli.
Maschera per capelli fai da te

L’olio essenziale al rosmarino è indicato per disinfettare la cute, agendo anche sui follicoli limitando l’indebolimento e la caduta dei capelli. Inoltre, rende i capelli più lucenti e più facilmente pettinabili.
Maschera per capelli grassi fai da te

Fateci sapere i risultati, se proverete a realizzare anche voi questa maschera per capelli grassi :)

Written by Anna Zaltron

Beauty Reviewer – Semplicità e tanta fantasia. Lei è l’esperta di creme e prodotti “fai da te”, conosce tutte le ricette e i segreti per prendersi cura della propria bellezza in modo naturale. Scrive articoli dedicati alla cosmesi naturale e realizza recensioni. Trasmette la sua passione e insegna a riscoprire la propria bellezza a chiunque.

40 Comments

Leave a Reply
    • Si se se hai la cute sensibile e tendi ad allergie ti consiglio prodotti appositi ma sappi che comunque si tratta di ingredienti naturali… non sono aggressivi!
      Io ho provato tutti i prodotti per capelli grassi ormai e solo queste maschere o impacchi mi aiutano! :)

Lascia un commento

Pupa pennelli

Pennelli Pupa: opinioni e recensione

MissDarling make up

MissDarling make up: nuovo brand