Maschera ristrutturante capelli, Fai da te

Capelli Maschera Ristrutturante

Capelli opachi e fragili? Abbiamo la soluzione ideale: una maschera ristrutturante per i capelli spenti da fare a casa con pochissimi ingredienti!

Per migliorare l’aspetto dei nostri capelli e rendere la nostra chioma luminosa possiamo realizzare una maschera fai da te home made, con prodotti naturali, facilmente reperibili e low cost!

Sono tanti i fattori che contribuiscono a danneggiare i nostri capelli, che perdono quindi la loro naturale lucentezza. Smog, stress, alimentazione sbagliata, tinte e decolorazioni, piastre e ferri, freddo, sole, cloro o sale. Come farli tornare a splendere? Con maschere ristrutturanti, la migliore si prepara con  yogurt, limone e olio di argan!

INGREDIENTI MASCHERA RISTRUTTURANTE CAPELLI

Ciò che serve per la maschera capelli ristrutturante è:

  • 5 cucchiai di yogurt bianco (possibilmente magro);
  • 8 gocce di olio di argan;
  • succo di mezzo limone.

COME PREPARARE E REALIZZARE LA MASCHERA

La preparazione della maschera per capelli è davvero semplice e veloce, basta riempire una ciotola con lo yogurt, l’olio di argan e il succo di limone, mescolando fino ad ottenere un composto omogeneo.

Una volta realizzata la maschera, bagnare i capelli con dell’acqua tiepida e applicare il composto in modo uniforme su tutta la testa.

Maschera Capelli Fai da Te

Successivamente bisogna raccogliere i capelli, avvolgerli con un asciugamano umido e lasciare in posa per circa 15 minuti, così da permettere alla maschera capelli di svolgere la sua azione ristrutturante. 

Trascorso il tempo consigliato, sciacquare i capelli e procedere con la normale asciugatura.

Maschera Ristrutturante Capelli

A capello asciutto, applicare alcune gocce di olio di argan sulle punte che aiuta a ottenere una maggiore lucentezza e morbidezza, e previene i nodi, idratando la parte della chioma solitamente più danneggiata.

Maschera Capelli Secchi

PROPRIETA’ DEGLI INGREDIENTI

Adesso vediamo nel dettaglio le proprietà dei singoli ingredienti e come agiscono sulla nostra chioma. Lo yogurt bianco permette di nutrire in profondità il capello, idratandolo e lasciando un effetto lucido.

Yogurt

L’olio di argan è un olio ricostituente per i capelli, lo protegge dagli agenti esterni ed è ideale se si hanno doppie punte.

Olio di Argan

Il succo di limone ha un azione purificante e lucidante ed è molto importante per la detersione del cuoio capelluto dei capelli grassi. Chi ha invece capelli secchi riscontrerà più lucentezza sull’intera chioma.

Limone

Speriamo che questa ricetta per la maschera capelli ristrutturante fai da te vi sia utile! Fateci sapere se anche voi proverete a realizzare a casa questo trattamento e se trovate benefici!

Photo credit: shutterstock.com

Written by Anna Zaltron

Beauty Reviewer – Semplicità e tanta fantasia. Lei è l’esperta di creme e prodotti “fai da te”, conosce tutte le ricette e i segreti per prendersi cura della propria bellezza in modo naturale. Scrive articoli dedicati alla cosmesi naturale e realizza recensioni. Trasmette la sua passione e insegna a riscoprire la propria bellezza a chiunque.

29 Comments

Leave a Reply
  1. Io non amo moltissimo prepararmi composti perchè sbaglio sempre qualche cosa però dato che a forza di decolorazioni ho molto stressato i capelli a questo punto credo che proverò a farla

  2. Io quasi sempre faccio degli impacchi con prodotti naturali sia per i miei capelli che per il viso. È sempre buono,almeno 1/2 volte a settimana utilizzare prodotti naturali con proprietà nutritive e benefiche per il nostro corpo (capelli o viso che siano). Questa ricetta la provai tempo fa e mi sono trovata benissimo. Sul mio blog pubblico sempre diverse ricette per maschere viso o capelli. Potrei consigliarvene qualcuna! 😘

Lascia un commento

Prada Borse Autunno Inverno 2016 2017

Borse Prada autunno inverno 2016 2017: Foto

matitoni rossetto color drama maybelline

Maybelline matitoni rossetto ColorDrama by Color Show