Maschera scrub Rosa Mosqueta di Bottega Verde, provata per voi

Bottega Verde maschera Rosa MosquetaPrima della prova, vi presento il prodotto. Rosa Mosqueta scrub mask per il viso di Bottega Verde è una maschera all’olio di rosa moscata e cinorrodi, dalla doppia funzione: è uno “scrub” e come tale ha un’azione esfoliante che aiuta a rimuovere le impurità e le cellule morte che si accumulano sullo strato superficiale dell’epidermide, ma se lasciato in posa per qualche minuto si trasforma in un’efficace maschera per il viso molto nutriente e idratante.

E’ un prodotto naturale, dermatologicamente testato, adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più sensibili e delicate. Deterge a fondo purificando il viso e lasciando i pori della pelle liberi di respirare.

E’ una crema di colore rosa tenue dalla consistenza piuttosto densa. Al suo interno sono contenuti piccolissimi microgranuli rosa-arancio derivati dalle bacche della rosa canina che agiscono sulla pelle come esfoliante.

Il profumo della maschera scrub Rosa Mosqueta è un bouquet fiorito dolce e allo stesso tempo sofisticato, gradevolmente raffinato e impreziosito da Cera d’Api, burro di Karitè e olio di Rosa Mosqueta. Il packaging è molto semplice: una confezione in plastica opaca con tappo rosa a vite, inserita all’interno di una scatoletta in cartone dove sono riportate le informazioni generali relative al prodotto, quali composizione, modo d’uso e breve descrizione.

Bottega Verde maschera Rosa Mosqueta

PROVA E CONSIGLI D’USO

Io l’ho provata e voglio darvi qualche utile consiglio per l’uso. Prima di applicare il prodotto, lavate e detergete la pelle con un apposito sapone, come ad esempio Rosa Mosqueta Gel detergente della stessa linea di Bottega Verde (che io ho acquistato insieme) e lasciate la pelle leggermente umida.

Per beneficiare di entrambe le azioni “maschera” e “scrub”, procedete nel seguente modo: applicate il prodotto su tutto il viso uniformemente massaggiandolo per un paio di minuti con la punta delle dita e insistendo soprattutto su fronte, naso e mento – ossia le zone solitamente più impure – per ottenere l’azione esfoliante. Se dopo questo trattamento la crema non si è totalmente riassorbita lasciatela in posa per una decina di minuti, in caso contrario applicate ancora un po’ di prodotto in modo omogeneo su tutta la superficie del volto. La sensazione è molto piacevole grazie alla freschezza della crema.

Al termine del tempo di posa, risciacquate con abbondante acqua tiepida, eliminando ogni residuo. Il risultato è visibile già dopo la prima applicazione: la pelle appare morbida, levigata e purificata. L’ideale per avere una pelle sempre perfetta, tonica ed elastica è utilizzare questo prodotto almeno una volta alla settimana.

Una confezione della maschera scrub Rosa Mosqueta contenente 50 ml di prodotto costa 18,49 Euro.

Bottega Verde maschera Rosa Mosqueta

Ecco i miei voti:

SCHEDA PRODOTTO
NomeMaschera scrub Rosa Mosqueta
MarcaBottega Verde
Prezzo18,49 Euro
VALUTAZIONE GENERALE
VantaggiE’ un buon esfoliante e purifica la pelle
SvantaggiNessuno
VOTI (scala da 1 a 10)
Qualità8
Prezzo8
Qualità / Prezzo8
Efficacia8
Packaging7
Voto complessivo8

Written by Carlotta

Ho 28 anni e vivo in provincia di Varese. Le mie passioni sono la fotografia, i viaggi e le serie tv. In quanto a bellezza, mi piace provare creme di ogni genere, ma il mio make up è sempre minimalista.

5 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Kiko: mascara a 3,90 Euro e spese di spedizione gratuite!

Eau de Kenzo Amour: nuovo profumo 2011