Connect
To Top

Matite sopracciglia Nabla Brow Divine: review

Scopri le matite per sopracciglia Brow Divine Nabla Cosmetics: effetto naturale e formula innovativa!

Desiderate sopracciglia perfette usando un prodotto professionale, dalla formula esclusiva, priva di siliconi, parabeni e petrolati? Nabla Brow Divine potrebbe essere il prodotto che fa per voi! Scoprite qui l’intera gamma con foto dal vivo, recensione e prova!

MATITE PER SOPRACCIGLIA NABLA

Conosciamo sin dalla sua nascita la qualità e la cura di Nabla nella creazione di make up professionali, le cui composizioni sono ‘pulite’, adatte a vegani e vegetariani.  Dopo averci conquistate con i rossetti Nabla Diva Crime, con la collezione Butterfly Valley e Nabla Genesis, la casa cosmetica romana capitanata da Daniele Lorusso, conosciuto come Mr Daniel Make up, propone oggi la linea di matite sopracciglia Nabla Brow Divine.

Brow Divine include cinque varianti di colore adatte a molte carnagioni, ideali per definire gli archi in maniera naturale.

matite sopracciglia nabla

NABLA BROW DIVINE: RECENSIONE E OPINIONI

Le matite per sopracciglia Nabla hanno un packaging molto classico ed elegante. Si tratta di matite retraibili dalla mina particolarmente sottile, ideali per ‘costruire’ pelo a pelo le sopracciglia.

La formula non è troppo secca e nemmeno troppo cremosa: questo fa sì che il prodotto si stenda bene nella zona creando un effetto naturale. Avendo una base ‘cerosa’, il prodotto non necessita di essere fissato con gel per sopracciglia o affini, ma è sicuramente più efficace per chi ha già dei peletti ‘sui quali lavorare’: la particolare texutre crea infatti volume e un ottimo effetto sulle arcate, che mima bene la naturale peluria

Trovo però possa tendere a risultare troppo leggera per chi deve disegnare da zero le sopracciglia, che dovrebbero prediligere prodotti più intensi, magari da mixare a Brow Divine per ‘ingentilire’ lo sguardo e creare un look più naturale.

nabla brow divine

nabla brow divine

La tenuta è davvero buona: nel corso della giornata il prodotto non si muove assolutamente nè si scioglie e a fine giornata si strucca perfettamente.

Segnalo inoltre l’ottima fattura non solo delle matite, la cui mina sale e scende in maniera agevole, e l’eleganza del packaging, ma anche la funzionalità dello scovolino posto sul retro dello stylo. E’ piccolo ma compatto e ben fatto: consente infatti di distendere bene le sopracciglia prima dell’applicazione del prodotto e di diffonderlo al meglio per un effetto iper naturale ad applicazione conclusa.

brow divine nabla

brow divine nabla

COMPOSIZIONE E INCI

Come già accennato, Brow Divine Nabla segue perfettamente il concept della linea di make up, vanta infatti una formula vegetariana e vegana, priva di siliconi, parabeni, oli minerali, peg, ftalati ed edta. La data di scadenza dall’apertura è di 12 mesi, la quantità di prodotto contenuta in uno stylo è di 0,085 g, inoltre questa linea non è testata sugli animali, è dunque cruelty free, ed è Made in Korea.

Ecco l’inci completo delle matite sopracciglia Brow Divine:

Ingredienti: hydrogenated soybean oil · hydrogenated coco-glycerides · hydrogenated vegetable oil · zinc stearate · copernicia cerifera (carnauba) wax · stearic acid · polyglyceryl-2 triisostearate · tocopheryl acetate · caprylyl glycol · hexylene glycol · phenoxyethanol · [+/− (may contain): mica (ci 77019) · talc (ci 77718) · titanium dioxide (ci 77891) · iron oxides (ci 77491, ci 77492, ci 77499) · ferric ferrocyanide (ci 77510)].

nabla matite sopracciglia

VARIETA’ DI COLORI

Come già accennato i colori disponibili sono 5, adatti a soddisfare tutte le esigenze e in fatto di sopracciglia. Tra queste troviamo Venus, Mercury, Neptune, Jupiter e Uranus. Eccole qui di seguito con spiegazione delle loro caratteristiche e suggerimenti sulla scelta.

  • Venus è il colore più chiaro della linea: è un colore neutro taupe-beige, indicato per le bionde e come base per qualunque altra Brow Divine.  Sovrapponendo più colori è sicuramente più facile conferire alle arcate un effetto naturale.
  • Mercury è un marrone caldo medio. Si tratta di una nuance piuttosto versatile perchè può stare bene alle castane e more con riflessi rosso ramato ma anche alle rosse, anche se però accontentare chi ha i capelli di questo colore sarebbe utile abbinarla ad un ombretto più caldo.
  • Neptune è poi una matita scura ma fredda, particolarmente indicata a chi ha i capelli castani ma anche grigi e argentati.
  • Jupiter invece è un colore marrone scuro neutro. Questo vuol dire che può stare bene sia alle more dalla carnagione scura che alle castane, è infatti una nuance ‘universale’ che può stare bene davvero a molte donne.
  • Uranus è invece la scelta ideale per chi ha sopracciglia molto scure e marcate, nere o more. Il sottotono freddo la rende ideale per mettere in evidenza proprio questi colori in maniera naturale.

nabla matite sopracciglia

nabla cosmetics brow divine

matita sopracciglia venus nabla cosmetics

SWATCHES NABLA BROW DIVINE

Ecco qui di seguito gli swatches delle matite sopracciglia Nabla. Da sinistra a destra possiamo osservare i colori Uranus, Jupiter, Neptune, Mercury, Venus, in sostanza dal più scuro al più chiaro.

Nabla matite sopracciglia swatches

PREZZO E DOVE COMPRARE

Dove si comprano le matite sopracciglia Brow Divine Nabla? E’ possibile acquistarle nelle migliori bioprofumerie italiane e online su molti siti specializzati in prodotti naturali e make up di qualità.

In particolare vi segnaliamo il sito ufficiale Nabla Cosmetics, sul quale potete comprare Brow Divine al prezzo di 11,90 euro cadauna. Le spese di spedizione sul sito Nabla ammontano a 6,90 euro per ordini fino ai 19 euro, mentre scendo a 4,90 euro per ordini fino ai 49 euro, oltre i quali diventano completamente gratuite. La spedizione avviene tramite corriere GLS.

matite sopracciglia brow divine nabla cosmetics

Vi ispirano le matite sopracciglia Nabla? Noi siamo rimaste piacevolmente colpite da Brow Divine: come sempre la qualità del make up Nabla è impeccabile!

13 Comments

  1. ariannamal

    19/10/2015 at 6:55 PM

    bei prodotti quelli di nabla

  2. Pandored73

    19/10/2015 at 11:24 PM

    Sembrano giuste per me, che non necessito di ridisegnarle da zero ma solo di ‘acconciarle’

  3. sissolotta82

    20/10/2015 at 2:48 PM

    Per me sembrerebbe andare bene Mercury

  4. magicglamour

    20/10/2015 at 3:55 PM

    sembrano davvero ottime queste matite …

  5. Roberta

    20/10/2015 at 4:53 PM

    Ispirano davvero queste matite Nabla, per me è sempre difficile trovare la giusta matita x sopracciglia e soprattutto il colore perfetto… Credo che Venus potrebbe andare!

    • Serena D'Angelo

      26/10/2015 at 10:41 AM

      se sei chiara sicuramente si, ovviamente poi puoi ‘aggiustarne’ la nuance abbinandola ad un’altra matita o a un ombretto opaco!

  6. Maria Cristina

    20/10/2015 at 5:11 PM

    Con gli sconti ho preso due matite e ancora non le ho provate XD.

  7. Antonella Lozito

    20/10/2015 at 8:43 PM

    non amo ridisegnare le sopracciglia, non fanno per me

  8. ariannamal

    26/10/2015 at 9:58 AM

    AMO I PRODOTTI NABLA

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Seguici per restare aggiornata!