Prodotti professionali per capelli, per ottenere a casa risultati impeccabili, di capelli sani, puliti e splendenti: ecco la nostra recensione di Matrix Oil Wonders e Shampoo secco.
Come indicato sul sito ufficiale, il marchio Matrix è stato fondato nel 1980 dalla coppia di acconciatori americani Arnie e Sydell Miller, marito e moglie. I Miller desideravano offrire ai parrucchieri una linea completa di prodotti in grado di aiutarli a far crescere le loro attività, fornendogli i mezzi per trarre pieni vantaggi dal loro talento e dalla loro creatività.
Ora, dopo oltre vent’anni, le loro idee originarie sono ancora pienamente valide e Matrix è un’azienda leader nel settore dei trattamenti professionali per la cura dei capelli, questo marchio è presente in più di 250.000 saloni di acconciatura in 57 Paesi del mondo.
Per conoscere meglio i prodotti di questo marchio, che fa parte attualmente del gruppo cosmetico L’Oreal, continuate a leggere la review di Matrix Oil Wonders, un olio profumato per capelli trattati e lo shampoo secco dello stesso brand.
MATRIX OIL WONDERS EGYPTIAN HIBISCUS
Per la prima volta Matrix presenta una linea di prodotti basati sulla ‘tecnologia dell’olio’, che comprende shampoo, Micro Oil Shampoo e balsamo Oil Conditioner e tre oli per capelli dai preziosi ingredienti che provengono da India, Amazzonia ed Egitto.
L’olio che ho utilizzato nelle ultime settimane è Matrix Oil Wonders Egyptian Hibiscus, un olio per capelli con una miscela di olio di hibiscus che aiuta a proteggere i capelli colorati.
La cosa che più mi ha colpita di questo prodotto è il profumo paradisiaco ed intenso di ibisco, che rende il momento dell’applicazione lussuoso e speciale. Il marchio consiglia l‘applicazione sia prima dello shampoo o in abbinamento al balsamo o alla maschera per capelli o nel momento dello styling, per donare morbidezza e lucentezza al capello.
Io lo utilizzo in maniera particolare sui capelli umidi nel momento della messa in piega e come già detto, adoro il profumo del prodotto, e penso sia davvero un ottimo prodotto, perchè lascia i capelli morbidi, profumati e lucenti.
Anche come prodotto ‘da finitura’ è ottimo, perchè lucida molto la chioma, aiutando in questo modo i miei capelli che come sapete sono molto trattati da tinte e decolorazioni. In conclusione? Trovo questo prodotto davvero ottimo!
MATRIX CLEAN REMIX
Matrix Clean Remix è uno shampoo secco molto leggero, utile a ravvivare i capelli quando cominciano a sporcarsi ma non possiamo o non vogliamo lavarli, per non stressarli troppo.
Sono da sempre incuriosita da questa tipologia di prodotto ma purtroppo la mia cute è piuttosto sensibile e i vari shampoo secchi che ho provato negli anni mi hanno sempre soddisfatta a metà: se i capelli risultavano effettivamente ravvivati e più puliti, la mia cute tendeva sempre inevitabilmente a seccarsi dandomi fastidi e pruriti per tutto il giorno, costringendomi a lavare i capelli dopo poche ore.
Con Matrix Clean Remix invece, che ha un delizioso profumo come l’olio di cui vi ho parlato in precedenza, questa cosa non accade e ne sono davvero colpita! Si tratta infatti di un prodotto leggero che ‘asciuga’ l’untuosità dei capelli che spesso si riscontra al centro della testa, senza andare a disidratare la cute.
L’effetto è davvero ottimo, i capelli risultano puliti, lucidi e molto leggeri: sono estremamente colpita da questo shampoo secco, e lo utilizzo spesso per evitare di stressare i capelli con continui shampoo e preservare il colore.
Come si utilizza lo shampoo secco Matrix? Basta vaporizzare il prodotto sulla cute, massaggiare leggermente il prodotto e poi spazzolarlo via con una spazzola: l’effetto di capelli puliti e vaporosi è immediato!
Potete trovare i prodotti Matrix come l’olio per capelli Matrix Oil Wonders e lo shampoo secco Matrix Clean Remix nei saloni Matrix. Per trovare quello più vicino a voi vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Matrix Italia.
E voi? Usate lo shampoo secco sui capelli? E utilizzate l’olio per idratare la chioma e fare risplendere il colore? Fatemelo sapere con un commento!