Da Max&Co torna in scena la tendenza anni ’90 al grido di Preppy Grunge! Vediamo insieme quali sono le novità della collezione Max&Co autunno inverno 2021 2022 ispirate a forme e fantasie di fine secolo scorso!



MAX&CO TENDENZA PREPPY GRUNGE ANNI ’90
Dopo aver lanciato la tendenza della stampa lizard sugli accessori, Max&Co torna a stupire proponendo un altro grande classico per i mesi freddi: il revival dello stile anni ’90. Protagonisti sono capi ispirati alla controcultura grunge di quel periodo, con un accento su articoli dal sapore workwear, su capi fiorati e forme più bon ton. Giubbotti in denim con interni furry, stivali da motociclista, abiti con stampe bouquet, vediamo insieme le novità della collezione!



GIACCHE E CAPPOTTI
In tema di giacche per l’inverno dominano la scena nella linea Max&Co anni ’90 i modelli con fodera effetto fur. Ai grintosi giubbotti in denim con interno in peluche in tinta si alternano i cappotti reversibili in pelle sempre con interno peluche dalla linea dritta. La classica giacca di jeans viene vivacizzata da decori borchiati, ma non manca il chiodo biker in versione preppy, in nappa con taglio carré e lunghezza cropped, perfetto con jeans e pantaloni a vita alta.






VESTITI MAX&CO ANNI ’90
Le stampe floreali bouquet e i dettagli bon ton caratterizzano i vestiti lunghi per l’inverno Max&Co ma anche i modelli mini più modaioli. Si va dagli abiti in georgette dalla linea fluida con volants sullo scollo incrociato ai deliziosi chemisier con fiocco sul colletto e maniche a tre quarti. Più romantici i vestiti corti per l’inverno con balza arricciata sul corpetto, ideali per creare otticamente volumi se abbiamo un seno piccolo.





MAGLIE E CAMICIE
Il blu royal, uno dei colori moda della stagione, viene scelto per le maglie ispirate alla tendenza anni ’90 Max&Co più cool, come i pullover a coste in lana con taglio kimono ampio. Super trendy anche le mitiche t-shirt con scritte che sono un classico dello stile grunge. I motivi bouquet tornano sulle camicie in georgette, con decori di piccole rouches oppure con maniche a palloncino in perfetto stile vintage bon ton!





GONNE E PANTALONI
Nella linea di gonne per l’inverno stile anni ’90 Max&Co le protagoniste sono le miniskirt a pieghe dall’allure collegiale. Le troviamo in flanella stretch con motivi check a quadri oppure con fantasia vichy bon ton. I pantaloni per l’inverno vedono protagoniste due forme: quelle cropped alla caviglia e quelle leggermente flare a zampa. I primi sono modelli a sigaretta più eleganti, i secondi sono articoli di carattere ideali per bilanciare le spalle larghe, declinati in colori pastello iper femminili.





BORSE, SCARPE E ACCESSORI
Nella linea di borse autunno inverno Max&Co le protagoniste sono le mini bag tonde a tracolla. Le Dot Mini Bag sfoggiano motivi floreali molto belli, ideali con le camicie e gli abiti con stampa bouquet della linea. Ma la forza dello stile grunge è soprattutto negli stivali da motociclista, grintosi e moderni. Per chi ama gli accenti vintage, spazio a scarpe basse brogue à la garçonne e a eleganti Mary Jane con tacco largo. E per completare con stile i look, ci sono i cappelli fedora e le cinture larghe per spezzare la linea dei maglioni oversize e dei cappotti ampi.






Cosa ve ne pare dello stile anni ’90 che trionfa da Max&Co? Qual è la novità più bella secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione di abbigliamento Twin Set autunno inverno 2021 2022.
- La linea di abbigliamento Liu Jo autunno inverno 2021 2022.
- Le novità della collezione Max Mara.
- Tutte le linee di abbigliamento più belle e alla moda!