Si chiama 7 for 70 la linea di t-shirt Max Mara che celebra i 70 anni della casa di moda. La storia della Maison viene raccontata attraverso piccole opere d’arte di 7 artisti che ne hanno segnato tappe importanti! Vediamo insieme le novità della collezione Max Mara!
MAX MARA 7 FOR 70: LE T-SHIRT PER L’ANNIVERSARY CAPSULE
Il progetto 7 for 70 Max Mara propone 7 t-shirt in edizione speciale molto particolari. Le magliette infatti diventano una tela bianca per i 7 artisti che ne hanno deciso le decorazioni, per rivivere e celebrare i 70 anni di successi della casa di moda fondata nel 1951 da Achille Maramotti. Veri e propri manifesti celebrativi. Le stampe protagoniste mettono in primo piano capi iconici della griffe, grafiche che riportano alla mente momenti topici nella storia della casa di moda e non solo. Diamo loro uno sguardo nel dettaglio!
T-SHIRT MAX MARA CON STAMPA WILLIAM WEGMAN
Il primo modello che vediamo è realizzato in jersey di puro cotone e rende omaggio all’artista William Wegman. Protagonista è infatti una stampa con una polaroid da lui scattata nel 2001 che raffigura l’iconico cappotto cammello 101801. Nelle stampe uno dei cappotti più simbolici della Maison viene indossato da un cane dell’elegante razza Weimaraner! Il modello è declinato in nero, grigio o bianco.
ANNIVERSARY CAPSULE MAX MARA T-SHIRT FRANÇOIS BERTHOUD
Il celebre illustratore François Berthoud ispira il secondo modello della capsule 7 for 70 Max Mara e ovviamente viene scelta la sua inconfondibile tecnica del “dripping”. L’artista ha voluto rendere omaggio nel 2001 alla natura pop del cappotto Max Mara, come? Sovrapponendo diverse parti del suo cartamodello su schizzi di ritratti di donne. E sono proprio queste grafiche le decorazione scelta per uno dei modelli di t-shirt 7 for 70 più originali!
T-SHIRT MAX MARA BY BRIAN GRIMWOOD
Le grafiche a tema marino che l’illustratore Brian Grimwood scelse come scenografia per la sfilata Max Mara PE 2016 vengono riproposte lungo uno dei modelli di t-shirt più belli. Un omaggio alla maison reso attraverso racconti fantastici di avventure e femminilità senza tempo. Il modello in jersey di puro cotone ha scollo a giro e maniche corte, con base bianca classica.
T-SHIRT 7 FOR 70 MAX MARA CON STAMPA VALERY KATSUBA
Per il modello con stampa dedicata all’artista russo Valery Katsuba vengono scelte come ispirazione opere commissionate all’artista nel 2011 che raffigurano le étoiles del teatro Bolshoi di Mosca. Queste indossano ovviamente il cappotto 101801 di Max Mara!
T-SHIRT MAX MARA CON STAMPA DI BRIGITTE NIEDERMAIR
Un rosso intenso è la base per il modello di t-shirt 7 for 70 Max Mara con stampa dedicata alle fotografie di Brigitte Niedermair. In questo caso la grafica ispirata alla pittura rinascimentale italiana ritrae un altro classico della maison, il teddy coat, avvolto da una luce raffinata.
T-SHIRT CON STAMPA BRUNETTA
La t-shirt bianca diventa una tela per rappresentare l’eleganza e la creatività della Maison attraverso i disegni commissionati negli anni ’60 all’iconica illustratrice di moda italiana Brunetta. Lei ha infatti reso al meglio lo stile della società del jet-set dagli anni ’20 agli anni ’80. Il modello è tra i più briosi e colorati, perfetto da sfoggiare con pantaloni per l’inverno a tinta unita in shade tenui.
T-SHIRT MAX MARA 7 FOR 70 CON STAMPA ERBERTO CARBONI
Per l’ultimo modello viene scelta la grafica pubblicitaria ispirata da Erberto Carboni che riassume il carattere della Maison: un punto esclamativo. Questo elemento è stato anche protagonista della sfilata Max Mara Autunno Inverno 2021 2022! Un altro pezzo importante della storia della Maison è la sfilata Max Mara Resort 2022, scopritela nel nostro approfondimento!
Cosa ne pensate delle t-shirt che celebrano i 70 anni di Max Mara? Qual è la più interessante secondo voi? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Scoprite altre bellissime collezioni:
- La collezione Elisabetta Franchi.
- Le novità Twin Set dall’ultima collezione.
- I nuovi arrivi Luisa Spagnoli.
- Tutte le collezioni di abbigliamento top da conoscere!