Tanti i nuovi arrivi della linea Max Mara primavera estate 2022 tra cui predominano le forme ariose e morbide. Le nuance basiche si vivacizzano di inserti in passamaneria e tocchi bon ton ma c’è posto anche per i motivi più colorati con fiori e righe. Eleganti e raffinati in seta o leggeri in cotone, la griffe con i suoi capi è pronta a vestirci per ogni occasione!
COLLEZIONE MAX MARA PRIMAVERA ESTATE 2022
Scopriamo insieme le novità top della collezione Max Mara 2022 e i consigli di stile su come abbinare e quando scegliere i capi più belli!
ABITI CORTI MAX MARA 2022
La collezione Max Mara estate 2022 celebra una femminilità raffinata ma contemporanea. Perfetti per un’occasione elegante di giorno ci sono i vestiti Max Mara a tubino in cady con tagli verticali che definiscono la silhouette valorizzandone le curve mentre per la sera ecco il nero classico con cintura gioiello in vita. Per chi preferisce uno stile più giovanile spazio agli abiti colorati e con stampe all over, in giallo o in rosso con cintura ideali per minimizzare i fianchi e mettere in primo piano il punto vita. E ancora sono disegni di ancore e fiori con gonna svasata e morbida per non sottolineare il fisico! Il casual chic per i nostri daywear è proposto in cotone effetto denim e non mancano le novità più femminili per la donna clessidra con pince e stecche sul davanti che disegnano il punto vita.
MAX MARA VESTITI MIDI E LUNGHI
Ma nella collezione Max Mara primavera 2022 non mancano novità sbarazzine e briose dalla linea ampia e gonna voluminosa per un rettangolo dai fianchi stretti. In primo piano ci sono poi gli abiti Max Mara chemisier da giorno e più casual a stampa floreale, ma anche a tinta unita e in denim con gonna plissé e cintura in vita ideali per per un fisico a pera più stretto sopra. I vestiti si presentano con un’allure fresco per affrontare le calde temperature, realizzati in tela di lino e cotone, pratici con un paio di espadrillas ai piedi ma attenzione a sceglierli nella fantasia a righe orizzontali che tende ad allargare la figura. Torna il modello a tubino con dettaglio di cintura in vita e maniche a palloncino che farà felici le innamorate di un allure più classico e bon ton e utile per tutte le occasioni più formali!
TOP
Da Max Mara abbigliamento primavera estate 2022 i top sono sportivi ma anche più ricercati. Si va dalla canotta sportswear dalla linea boxy corta sopra la vita al top Max stile lingerie in seta jacquard perfetto come sottogiaccia da lavoro. Per la donna Winter con sottotono freddo ideali sono poi i top e le camicie in tinta bianca in georgette di pura seta con scollo foulard, senza maniche o in cotone con collo alla coreana e passamaneria a fiori colorati che impreziosiscono la texture. Per chi ama i capi più particolari c’è poi la camicia smoking con schiena nuda e scollo all’americana con fusciacche che si annodano sul davanti con piccolo nodo.
MAX MARA BLUSE
Innamorate di uno stile casual ma ricercato? La collezione Max Mara abbigliamento 2022 ci propone una t-shirt girocollo con righe multicolore da abbinare a jeans in lavaggi chiari per il tempo libero. Leggerezza e comodità distinguono, invece, le bluse Max Mara. Un must have come la blusa bianca stupisce per i suoi richiami retrò con ricami san gallo sulle maniche e inserti in pizzo sul davanti, perfetta come capo da lavoro. Ma possiamo trovare anche proposte dall’allure più frizzante e dai colori più accessi. A tinta unita verde o con motivo a quadri fino alle versioni floreali che potremo abbinare a gonne per l’estate a vita alta dall’allure bon ton ricercato. Con maniche a buffo e scollo Bardot per dare equilibrio alle spalle strette, i modelli spiccano per i dettagli romantici e del passato.
MAX MARA CAMICIE
La collezione Max Mara abbigliamento estate 2022 si arricchisce di capi bon ton o d’ispirazione mannish. Tra quest’ultime ecco il modello in denim in stile anni ’90 a cui si affiancano le camicie Max Mara stampate con disegni vari nei toni del fucsia o del giallo tenui. Mentre in tema di dettagli eleganti e delicati c’è la camicia da tailleur in pure seta e rouches decorative sul davanti. Senza dimenticare il modello smoking in bianco ottico, perfetto sopra un pantalone nero a vita alta. Si va dalle fantasie floreali must have ai motivi a righe più classici, facili da abbinare al denim o una gonna in tinta blu sotto. Predomina la vestibilità morbida e ampia per la silhouette androgina e con poche curve: fucsia con maniche a mantella, arancione con volume a palloncino, rosa con ricami à jour o bianca con passamaneria a fiori, ecco i modelli top!
CARDIGAN E FELPE
Per la donna elegante che veste con capi formali la collezione Max Mara abbigliamento primavera 2022 propone cardigan a tinta unita o a fantasia. Eccoli con scollo a V e abbottonatura frontale in viscosa nera o a rete color verde cachi da indossare con sotto t-shirt o top basici e se cerchiamo un tocco di colore ecco i cardigan Max Mara a righe o con motivi geometrici, con fantasia che dona volume e rotondità al busti più esile. Per il tempo libero e le giornate di relax ci vengono in aiuto le felpe Max Mara, quella classica è in tinta nera con cappuccio e realizzata in lana e cachemire mentre per uno stile sporty chic c’è invece il modello con maniche corte a kimono da risvoltare e volume over.
MAX MARA GIACCHE
Cosa ci aspetta invece nella linea di giacche Max Mara? Per completare un look formale da lavoro o cerimonia ci sono le giacche mono o doppiopetto con revers classico o a lancia e colletto a camicia, in lino e in viscosa, in crêpe satin di pura lana ma anche in misto cotone. E un’alternativa alle giacche estate è lo spolverino lungo in macramè micro floreale. Ma ci sono anche proposte da giorno e più casual da indossare con sneakers ai piedi, gilet in jeans e giacchette effetto denim. Look grintoso? Scegliamo il blazer in nappa nero dalla linea dritta con tasche con patta. Ma a farsi largo sono soprattutto i capispalla più pratici per le giornate primaverili con temperature fresche e pioggia. Giacche, piumini, gilet, trench e parka in tessuti antigoccia e impermeabili con e senza cappuccio, per l’attività outdoor o da utilizzare come capispalla più formali e ricercati.
GONNE
Tanti i nuovi arrivi tra le gonne Max Mara accomunate dalla vita alta che alza il baricentro nascondendo i fianchi importanti, modelli mini a ruota o a pieghe in stile anni ’50 e anche con lavorazione a plissé soleil che slancia la figura in altezza! Con elastico che si regola a piacere sulla pancia o con cintura, i modelli hanno linea svasata che addolcisce le morbidezze dei glutei o pieghe e balze per dare, invece, volume alle figure filiformi. I tessuti sono eleganti in taffetà, ma anche in pizzo per cerimonia e in camoscio per esaltare il fisico. Ma per chi desidera veramente valorizzare le proprie forme c’è la gonna a tubino con volants asimmetrico sul davanti. Non mancano le gonne corte, per la sera in nappa e a pieghe o dall’allure più sbarazzino con fiori di pesco e tigri, a righe o in denim jacquard.
MAX MARA PANTALONI
Dalle gonne si va agli shorts Max Mara, in nappa color rosso o in cotone dallo stile mannish, senza dimenticare i bermuda in stuoia color rosa. Per slanciarci indossiamoli con decolleté per l’estate con tacco, e se siamo alte, anche con un paio di ballerine a punta che allungano otticamente le gambee gambe. La griffe ci propone poi pantaloni Max Mara comodi e per tutti i giorni, con pinces che creano volume per la donna dai fianchi stretti e in cotone con fondo svasato e immancabili sono i pantaloni bianchi per l’estate aderenti ai glutei e alle cosce. Le soluzioni più sbarazzine si vestono di stampe all over e di motivi a fiori mentre il pizzo floreale distingue i capi più eleganti. La linea a sigaretta è indicata per l’ufficio e anche i pantaloni colorati sono proposti con piega stirata al centro per un pizzico di ricercatezza in più.
JEANS
La linea di jeans Max Mara punta tutto su comfort e vestibilità morbide. Fisico alto e fianchi stretti? Ecco i jeans boyfriend a vita bassa realizzati in denim di cotone stretch con trattamento effetto used. Mentre per chi vuole far risaltare glutei e cosce ma non le gambe ci sono i jeans slim fit fino alla caviglia in blu denim scuro. Abbiamo un debole per le forme ariose? Ecco i jeans svasati in denim di cotone dalla linea larga corti alla caviglia sconsigliati alle più bassine, ma non mancano le versioni con gamba più lunga che aiuta a slanciare la figura. Il lavaggio blu azzurro chiaro è perfetto per i fisici più asciutti mentre il blu scuro aiuta la curvy a non focalizzare troppo l’attenzione sulle forme,
DOVE ACQUISTARE MAX MARA
Potete acquistare tutti i capi della collezione di abbiglaimento firmato Max Mara per la primavera estate 2022 nei punti vendita del brand e online sul sito ufficiale it.maxmara.com.
Vi è piaciuta la nuova collezione Max Mara per la prossima stagione calda? Diteci nei commenti quali sono i vostri capi preferiti!
Scoprite tutte le altre collezioni della griffe:
- Le ultime novità tra gli abiti da cerimonia Max Mara.
- La nuova collezione Max Mara abiti sposa.
- Il catalogo di accessori sposa Max Mara.
- I costumi Max Mara per l’estate.