Vi presentiamo con una recensione i make up viso della linea Fit Me! di Maybelline New York.
Maybelline make up viso Fit Me è l’ultima linea beauty nata della casa cosmetica americana famosa in tutto il mondo, una collezione che offre prodotti dal risultato professionale, adatti a soddisfare le esigenze di tutti i tipi di incarnato. Infatti le proposte per il viso accontentano le donne dall’incarnato molto chiaro fino a quelle dalla carnagione scura con prodotti senza cere né filler, non comedogeni, testati sotto controllo dermatologico e sottoposti a test di allergie, arricchiti inoltre da SPF 18, utilissimo a proteggere la pelle del viso dai raggi del sole durante tutto l’anno e sopratutto in estate.
Siete curiose di conoscere le nostre opinioni sulla linea viso Fit me! di Maybelline New York? Oggi vi proponiamo la review, con i relativi swatches di due fondotinta, due ciprie, due correttori e due blush della serie!
FONDOTINTA FIT ME MAYBELLINE NEW YORK
I fondotinta Fit me Maybelline New York sono caratterizzati da una copertura da leggera a media e texture liquida di facile assorbimento. Questi fondotinta non hanno cere né filler, e sono composti da una base gel illuminante e pigmenti ultra leggeri, per questo l’incarnato viene uniformato in maniera davvero delicata, lasciando la pelle del viso fresca. L’applicazione dei fondotinta Fit me! Maybelline è molto semplice grazie al comodo erogatore a pompetta, e alla texture liquida – gel: si stende molto bene sia con le mani, sia con pennelli dalle setole dense che spugnette apposite. Ho testato questi prodotti con tutte le metodologie di applicazione possibile, e trovo che il metodo che mi soddisfi di più sia quello con un pennello flat top, che dona più copertura e allo stesso tempo riesce a sfumare al meglio il prodotto senza creare striature.
Delle 12 colorazioni disponibili, io ho provato le tonalità 115 Ivory e 220 Natural Beige, la prima di una colorazione molto chiara con sottotono rosato e la seconda di un beige intenso, al momento un pò scuro per la mia carnagione. Avendo un sottotono più neutro tendente al giallo mi piace mescolare una goccia del colore più scuro ad una quantità più abbondante del colore chiaro e devo dire che il risultato è davvero molto bello e luminoso.
Proprio per questo infatti, quello che per me, rispetto ai miei gusti personali, è un plus, ovvero un effetto luminoso, per altre ragazze dalla pelle grassa potrebbe risultare uno svantaggio, anche se, vi assicuro, fissando il prodotto con una buona cipria, soprattutto quelle della linea Fit Me! sempre Maybelline che vi presenteremo tra poco, si può ottenere un buon risultato matt a lunga durata.
I fondotinta Fit Me! di Maybelline sul mio viso durano parecchio: dopo averlo applicato alla mattina, con un piccolo ritocco di cipria nel tardo pomeriggio il trucco è rimasto intatto anche per la sera!
Ecco da vicino il comodo erogatore a pompetta dei fondotinta Maybelline Fit me!
Ed ecco anche gli swatches:
– Swatches fondotinta Fit Me! Maybelline 115 Ivory;
– Swatches fondotinta fit me! Maybelline 220 Natural Beige.
CIPRIA FIT ME! MAYBELLINE NEW YORK
Cipria compatta ad effetto mattificante dalla texure leggerissima e impalpabile: applicandola con i pennello si può pensare di non averla applicata davvero, se non fosse per l’effetto opaco che immediatamente crea sul viso. Queste ciprie infatti opacizzano senza appesantire i tratti del viso, per un effetto davvero discreto. Questo prodotto della linea Fit Me! di Maybelline mi piace molto perchè dona un risultato uniformante ad effetto nude, che trovo molto adatto a questa stagione, anche applicandole sopra ad una semplice crema idratante per un risultato davvero naturale.
Di questo make up viso Maybelline sono disponibili ben 9 varianti di colore, delle quali io ho testato la numero 120 Classic Ivory e la numero 220 Natural Beige. Entrambe le ciprie sono molto chiare, con la differenza che la numero 120 ha un sottotono rosato – neutro, mentre la numero 220 ha un sottotono giallo. Ad ogni modo usandole con regolarità devo dire di trovarmi molto bene con entrambe.
E’ da sottolineare la comodità della confezione che contiene anche un ampio specchio ed un piccolo piumino utili ai ritocchi fuori casa.
Ecco da vicino lo “scomparto” della cipria Fit Me! di Maybelline dedicato allo specchio e al piumino.
Mentre qui vi mostriamo gli swatches:
– cipria Fit Me! Maybelline New York 220 Natural Beige;
– cipria Fit Me! Maybelline New York 120 Classic Ivory.
CORRETTORE FIT ME MAYBELLINE NEW YORK
I correttori Fit me! Maybelline New York sono caratterizzati, come tutti gli altri prodotti della linea da SPF 18 e da una texure liquida e molto sfumabile. Danno il meglio di loro sulle occhiaie, mentre sulle discromie hanno bisogno di essere “rafforzati” da una buonissima base di fondotinta.
Questo correttore è disponibile in 4 varianti di colore, tra le quali ho testato le tonalità 10 light e 20 sand, il primo con sottotono rosato, il secondo con sottotono giallo.
La texutre di questi correttori è molto leggera e sfumabile, l’applicatore classico che ricorda i gloss permette di applicarlo bene sulla zona delle occhiaie, e mi piace rendere il tutto più omogeneo utilizzando i polpastrelli, che fissano al meglio il prodotto. Trattandosi di tonalità nude, in caso di occhiaie molto marcate consiglio di trattare la zona con prodotti specifici dai colori aranciati o gialli, e poi di procedere con l’applicazione del correttore Maybelline che ha un ottimo potere illuminante e data la sua consistenza leggera, trovo indicato anche per creare punti luce sul viso.
Ecco l’applicatore dei correttori:
Ed anche i relativi swatches:
– correttore Fit Me! Maybelline New York 10 Light;
– correttore Fit Me! Maybelline New York 20 Sand.
BLUSH FIT ME! MAYBELLINE NEW YORK
Per una base viso perfetta è essenziale un tocco di blush, e per questo Maybelline ha pensato di creare 6 tonalità adatte ad ogni incarnato, anche queste dotate di protezione solare SPF 18. Quelle che ho provato sono la numero 115 light peach e 210 medium rose. Questi blush non sono polverosi ed hanno una texture leggera, anche se uno dei due, nello specifico il colore 210, un rosa satinato, non è molto pigmentato e fatica a vedersi sul viso. Il numero 115 invece, è un bel color pesca ramato con riflessi malva, davvero particolare!
Un altro difetto purtroppo di questi blush sta nel packaging un pò debole: solo dopo poche ore dall’ingresso nel mio beautycase una delle due confezioni si è rotta semplicemente durante il momento dell’apertura, per questo vi consiglio di maneggiare questi blush con attenzione.
Nonostante questo piccolo incidente, trovo il colore 115 davvero molto bello, ideale inoltre sia sulle pelli chiare che su quelle scure.
Ecco gli swatches di questi blush:
– blush Fit Me! Maybelline New York 115 Light Peach;
– blush Fit Me! Maybelline New York 210 Medium Rose.
Vi ricordiamo che la linea Maybelline make up viso Fit Me è disponibile nella grande distribuzione e nei negozi specializzati come Tigotà e Acqua e Sapone con prezzi che vanno dai 7,90 euro per i correttori ai 9/12 euro per quanto riguarda blush, ciprie e fondotinta.
Inoltre, questa linea comprende 3 terre per scolpire i volumi del viso e scaldare l’incarnato.
Speriamo che questa recensione vi sia utile per capire le caratteristiche di questi prodotti firmati Maybelline New York che a noi, sono davvero piaciuti molto, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità / prezzo! Naturalmente, come sempre, fateci sapere se li avete provati e le vostre opinioni.
