Maybelline Master Sculpt, Terra Contouring 2 in 1!

Maybelline Master Sculpt

La moda del contouring è piombata nel mondo del make up a piè pari e con tutta la sua forza, e nonostante i recenti tentativi di soppiantarla è ben ancorata e fissa al suo posto.

Sono infatti sempre di più i prodotti beauty pensati appositamente per questa tecnica che ci aiuta a definire i lineamenti del viso, prodotti che ci tendono una mano insegnandoci a padroneggiarla sempre meglio. Maybelline New York, sulla scia di questo successo, lancia Master Sculpt, la terra contouring 2 in 1!

Maybelline è una casa cosmetica statunitense, fondata nel 1915 a New York dove ancora si trova la sede, e che oggi fa parte del gruppo francese L’Oréal. I suoi prodotti sono diffusissimi in tutti il mondo, li troviamo a disposizione anche nei supermercati, e questo li rende estremamente accessibili sia a livello di distribuzione che a livello di prezzi.

IL CONTOURING MAYBELLINE

Il contouring è una vera e propria tecnica artistica che nasce nell’ambito della pittura, campo in cui assume il nome di chiaroscuro. Da sempre l’uso combinato di luci e ombre serve a creare l’illusione del rilievo, e si presta in particolare al modellamento del corpo umano.

Maybelline Terra contouring Master Sculpt

Come in un dipinto, anche con il trucco viso si può giocare con il chiaroscuro, o per meglio dire con il contouring, tecnica divenuta famosa anche ai non professionisti grazie alla famosissima Kim Kardashian e al suo truccatore Mario Dedivanovic.

Il contouring serve a correggere i difetti e ad esaltare i lineamenti del volto attraverso luci e ombre che danno tridimensionalità e volume. I due strumenti principali sono la terra scura (matte) che scolpisce e l’illuminante che mette in risalto, andando a mimetizzare alcune zone e a valorizzarne altre grazie all’effetto ottico. Doppio mento, naso largo e zigomi poco definiti hanno le ore contate!

MASTER SCULPT MAYBELLINE

Destreggiarsi nel contouring non è facilissimo, questo metodo è stato prerogativa di esperti makeup artists fino a poco tempo fa, proprio perché richiede una certa maestria. Ma non è sempre vero. Oggi sono molti i prodotti che ci semplificano questo compito, e Maybelline ha lanciato sul mercato un nuovo duo pronto all’azione!

Master Sculpt Terra Contouring 2 in 1 è efficace e semplice da usare, bastano pochi gesti per definire il viso, affiancati dalla doppia tecnologia Maybelline:

polvere mat per scolpire, facile da sfumare;

Maybelline Master Sculpt terra

particelle illuminanti dalla consistenza cremosa, per illuminare e modellare il viso tramite la luce.

Maybelline Master Sculpt illuminante

Master Sculpt terra 2 in 1 contouring Maybelline

A completare il set, un pennello per applicare la terra. Master Sculpt è disponibile in 2 nuances universali:

Light/Medium, per pelli chiare;
Medium/Dark, per pelli più scure.

DOVE ACQUISTARE E PREZZO

La Terra Contouring 2 in 1 Maybelline è già disponibile ad un prezzo consigliato di 8,90 Euro, la potete trovare nelle migliori profumerie, nei negozi rivenditori del brand e in molti supermercati italiani.

Se vi piacciono i prodotti Maybelline New York, date un’occhiata anche alla nuova palette di ombretti The Nudes!

Cosa ne pensate ragazze, vi date spesso al contouring? Come trovate questa terra Maybelline?

Written by Laura Scatoli

Fashion Editor – Laureata in Beni Culturali, scrive articoli di Moda e Tendenze. Ha trascorso la sua vita in riva al lago e adesso esplora la città. Ama la cucina, i libri, gli animali e l’arte in ogni sua espressione, scrive tanto e fantastica altrettanto. Ha mille passioni e una vera e propria dipendenza dal web, non può fare a meno del caffè, del Giappone e della matita nera sugli occhi.

11 Comments

Leave a Reply
  1. non l’ho ancora vista in giro! diciamo che per il counturing sono già a posto mi sono fatta regalare la terra e l’illuminante di charlotte tilbury e non contenta mi sono comprata anche la terra cream to powder les salarienne di ysl! cmq prodotto interessante e con maybelline mi sono trovata sempre bene

  2. Prodotto molto interessante che merita di essere approfondito con l’acquisto… e poi è dotato di pennello ( e spero anche di specchietto) per cui veramente completo!

Lascia un commento

unghie finte

Unghie finte: cosa sono, come usarle, guida utile

Scarpe Jimmy Choo autunno inverno 2015 2016: Foto