Meravigliosa Nail Art primavera estate, tutorial

nail art primavera estate

Volete decorare le vostre unghie con uno splendido disegno primaverile?  Vi presentiamo una speciale Nail Art primavera estate step by step con rami fioriti creata per noi dalla Nail Artist Alessandra Marchesi: si tratta di una manicure semplice da realizzare dall’effetto super scenografico e romantico.

Con l’arrivo della bella stagione ci piace giocare con i colori creando effetti spettacolari sulle unghie, per questo abbiamo chiesto alla nostra amica e tra le più brave nail artist in Italia, Alessandra Marchesi di creare per noi una decorazione femminile ad effetto, che siamo certe riuscirete a riprodurre facendo un po’ di pratica.nail art primavera estate 2014

Scoprite come realizzare questa meravigliosa nail art primavera estate 2014 con il tutorial sep by step!

OCCORRENTE
– Smalti:
Color Club, Stuck on You Base coat;
Color Club, Frech Tip;
Color Club, 0-60 Speedy top coat;
Color Club, olio per cuticole Cuticle Soothe;
– Pennelli da nail art.

Advertisements

TUTORAIL NAIL ART 
Dopo aver regolato le unghie, ammorbidito ed eliminato le cuticole, è necessario applicare una base per smalto, per proteggere le unghi. Quindi si procede applicando due mani di smalto bianco puro dal finish cream, una nuance molto di moda per la primavera estate 2014, in grado di mettere perfettamente in risalto i colori della nail art.

nail art primavera estate 2014

Quando lo smalto è asciutto è poi possibile cominciare a creare la base della Nail Art con uno smalto marrone e un pennellino sottile: si disegnano sottili rami d’albero su ogni unghia, a seconda del proprio gusto, stando attente a creare una composizione armonica a seconda della dimensione, forma e lunghezza delle unghie.

nail art primavera estate

Successivamente, con un pennello da Nail Art molto sottile, ideale per creare i dettagli, si disegnano piccole foglioline per dare un aspetto realistico e ricco alla creazione.

nail art primavera estate

Con piccoli e precisi tocchi è poi necessario impreziosire i rami con fiorellini rosa, per crearli avendo un effetto veritiero e tridimensionale basta disegnarli con lo smalto facendo piccoli tocchi.

nail art primavera estate

Advertisements

Sempre piccoli tocchi in un colore a contrasto, in questo caso azzurro chiaro, per questi fiori che completano la Nail Art sposandosi perfettamente con le tonalità rosa precedentemente create.

nail art primavera estate

Advertisements

Una Nail Art a tema floreale non può dirsi completa senza delle belle farfalle, che in questo caso si creano con uno smalto nero applicato con un pennellino molto sottile.

nail art primavera estate

Per rendere poi le farfalle più tridimensionali, con uno smalto di colore beige si definisce la figura nella parte centrale, creando un gioco di luci ed ombre.

nail art primavera estate

Advertisements

Quando lo smalto è asciutto è poi necessario ‘sigillare’ la nostra splendida Nail Art con un ottimo top coat trasparente, come 0-60 Speedy Top Coat di Color Club, che si asciuga in soli 60 secondi, regalandoci una manicure super brillante e protetta a lungo.

nail art primavera estate

Ed ecco la nostra Nail Art primavera estate completa.

nail art primavera estate Vi piace la Nail Art primaverile creata per noi dalla fantastica artista Alessandra Marchesi? Fateci sapere cosa ne pensate e se la riprodurrete! Ricordatevi che fare tanta pratica è la chiave per creare Nail Art perfette come questa! ;)

Scritto da Serena D'Angelo

Foto del profilo di Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor - Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

© Riproduzione riservata

Advertisements

13 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

sapone liquido roger & gallet

Sapone liquido Roger&Gallet Rose: recensione e opinioni

Vestiti anni 50: modelli, prezzi e dove acquistarli