Merci Handy Love & Smile Detox: recensione e opinioni

Merci Handy reinventa il trattamento Ayrvedico Oil Pulling attraverso lo Smile & Detox Kit per avere un sorriso smagliante!

Merci Handy Love Smile Detox

Merci Handy, famoso brand francese da poco sbarcato in Italia nelle profumerie Sephora, lancia il nuovo kit Love & Smile Detox in grado di rendere il sorriso più bianco e splendente basandosi sul principio dell’oil pulling. Ma sarà davvero efficace?

Ho testato il kit di sbiancamento dentale Merci Handy per 14 giorni e sono pronta per raccontarvi la mia esperienza! Siete curiose?

kit Love & Smile Detox Merci Handy

MERCI HANDY: IL BRAND

Merci Handy nasce in Francia nel 2014 basando la propria filosofia su una vera e propria scommessa: reinventare i prodotti di uso comune utilizzati per l’igiene quotidiana, rivisitandoli in chiave moderna ed anche un po’ ironica.

Il primo prodotto lanciato dal brand è stato il gel igienizzante mani e detergente Mercy Handy, un prodotto che molte di noi utilizzano abitualmente e che Merci Handy ha reso più funzionale, attuale e molto piacevole da utilizzare. Il segreto è racchiuso nella formulazione gradevole che non secca le mani, le igienizza e le rende morbide e profumate grazie alle numerose fragranze proposte.

Da allora il brand ha riscosso un notevole successo portando così all’integrazione della linea dedicata all’igiene orale: dentifrici e trattamenti sono resi estremamente simpatici e piacevoli da utilizzare a cominciare dal pack accattivante e dalle formule efficaci e naturali al 99%.

L’ultimo nato in casa Merci Handy e’ il nuovo kit Love & Smile Detox che si basa sull’antico principio dell’oil pulling: una vera novità quando si parla della bellezza del nostro sorriso!

Love & Smile Detox Merci Handy kit

LOVE & SMILE DETOX KIT E OIL PULLING

Il nuovo Love & Smile Detox Kit Merci Handy riprende l’antico trattamento ayurvedico dell’oil pulling che prevede l’utilizzo di olio di cocco per detossinare e purificare il cavo orale favorendo lo sbiancamento progressivo dei denti.

Ma come si effettua l’oil pulling? Occorre semplicemente versare un paio di cucchiaini di olio di cocco (o in alternativa di sesamo) in bocca per poi effettuare una serie di sciacqui, facendo passare accuratamente l’olio all’interno del cavo orale, avendo cura di insistere su denti e gengive, il tutto per una decina di minuti.

Trattenere olio all’interno della bocca, può apparentemente risultare poco piacevole, quasi indigesto ma i benefici che se ne possono trarre sono molteplici: un cavo orale perfettamente igienizzato e privato dei batteri che vi risiedono, delle tossine e dei metalli pesanti che tendono a depositarvisi.

In particolare l’olio di cocco, se utilizzato con una certa frequenza, svolge una specifica azione sbiancante che rende i denti più luminosi e brillanti e di conseguenza il sorriso più bello.

Merci Handy ha rielaborato questo particolare trattamento, rendendolo piacevole e molto più gustoso!

Love & Smile Detox Kit Merci Handy

IL PACKAGING

Il Kit Love & Smile Detox Merci Handy è caratterizzato da un packaging davvero simpatico e accattivante che invoglia all’utilizzo e rappresenta tutto l’amore, la cura e l’attenzione che il marchio investe in ciascuna delle referenze proposte.

All’interno di una scatolina in cartone piuttosto rigido e decorato nello stile che contraddistingue il brand è contenuto il trattamento suddiviso in 14 bustine monodose da 10ml, differenziate per aroma.

Love & Smile Detox Kit Merci Handy Indicazioni d'uso

Gli aromi disponibili sono tre in totale:

  • Berry Cool: piacevole aroma mirtillo accompagnato da una punta di menta;
  • Holy Mint: menta fresca, quasi balsamica;
  • Licor-Ice: liquirizia con una leggera punta balsamica.

I trattamenti che ho utilizzato sono contenuti in una confezione mista, ma e’ possibile acquistare anche la confezione monogusto.

Love & Smile Detox Kit Merci Handy packaging

FORMULAZIONE / INCI

Sul retro del pack ci sono tutte le informazioni utili ad eseguire il trattamento sbiancante e detox nella maniera più corretta e tutto ciò che concerne la formulazione.

Si tratta di un prodotto costituito dal 99% di ingredienti naturali: in particolare l’inci vede la sola presenza di olio di cocco, carbone vegetale e aromi naturali combinati con tanto amore!

Molto indicata la scelta di suddividere il trattamento in bustine monodose. In questo modo non dobbiamo porci il problema di effettuare un dosaggio corretto in quanto il tutto è pronto all’uso: basta aprire la bustina e versare il contenuto all’interno della bocca.

Packaging Love & Smile Detox Kit Merci Handy

Love & Smile Detox Kit Merci Handy uso

I BENEFICI DEL TRATTAMENTO SMILE & DETOX MERCI HANDY

Quali sono i benefici che possiamo trarre effettuando il trattamento Smile & Detox Merci Handy? Innanzitutto possiamo avere una bocca più sana, privata di impurità, tossine e batteri che spesso possono pregiudicare la salute dei nostri denti.

L’olio di cocco infatti cattura tutte le sostanze di rifiuto presenti nel cavo orale e le trascina via nel momento stesso in cui andiamo ad espellerlo.

L’azione sbiancante prevista dal trattamento è differente rispetto ai trattamenti dentistici a cui siamo abituate: non si tratta infatti di un’azione chimica vera e propria come avviene ad esempio spazzolando i denti con il bicarbonato.

Love & Smile Detox Kit Merci Handy bustine

L’utilizzo costante dell’olio di cocco, attraverso gli sciacqui, spazza via tutti quegli agenti presenti in bocca che possono determinare eventuali macchie ed ingiallimento: la combinazione con il carbone attivo vegetale, aiuta a ripristinare progressivamente il naturale colore dello smalto, riportando il nostro sorriso al suo splendore originario.

Smile & Detox Merci Handy oltre a igienizzare a fondo la nostra bocca, migliora e protegge la salute dei nostri denti e delle gengive donandoci un alito sempre piacevolmente fresco.

Love & Smile Detox Kit Merci Handy trattamento monodose

COME SI UTILIZZA SMILE & DETOX MERCI HANDY E PER CHI E’ INDICATO

Il Kit Smile & Detox Merci Handy non prevede particolari indicazioni d’uso: è adatto a tutte le età, sia per uomini che per donne e bambini, può essere utilizzato anche se abbiamo un’apparecchio ortodontico e non necessita del consulto con il medico o il dentista semplicemente perché naturale e non aggressivo.

Il momento della giornata migliore per fare il trattamento e’ senza dubbio al mattino, dopo aver effettuato il nostro abituale lavaggio dei denti.

Come si procede? Si preleva dalla confezione una bustina monodose a nostra scelta, la si apre e si versa il contenuto direttamente in bocca.

A questo punto occorre semplicemente passare l’olio ripetutamente da una parte all’altra del cavo orale, insistendo su denti e gengive, ripetendo queste operazioni per almeno 10/15 minuti prima di espellere il tutto.

Una volta terminato il trattamento possiamo sciacquare la bocca e siamo pronte per sorridere!

E’ opportuno ricordare che Smile & Detox Merci Handy non sostituisce il quotidiano lavaggio dei denti che va sempre effettuato dopo ogni pasto: semplicemente rappresenta un complemento della nostra igiene orale.

Love & Smile Detox Kit Merci Handy trattamento monodose Holy Mint

Love & Smile Detox Kit Merci Handy detox challenge

All’interno della confezione, troviamo una chicca in più: un cartoncino su cui e’ riportata la Detox Challenge, ovvero una simpatica sfida che prevede di completare i 14 giorni di trattamento previsti, marcando quotidianamente la casella corrispondente.

Un modo carino e sfizioso per ricordare sempre a che punto del trattamento siamo arrivate!

Utilizzo Love & Smile Detox Kit Merci Handy

OPINIONI DOPO LA PROVA

Ammetto di essermi divertita molto durante l’utilizzo del kit Smile & Detox Merci Handy in quanto amo utilizzare prodotti originali e se vogliamo anche un po’ fuori dal comune.

Ho sentito di frequente parlare dell’oil pulling ma non avevo mai avuto occasione di sperimentare questo particolare trattamento in quanto lo ammetto, ho sempre creduto che effettuare sciacqui sostituendo un classico colluttorio con un olio fosse piuttosto “disgustoso”.

Al contrario ero curiosa di toccare con mano, tutti i benefici promessi da questo antico trattameno ayurvedico: ecco il motivo per cui mi sono lanciata nella prova su strada del kit Smile & Detox Merci Handy.

Il primo approccio è stato piuttosto strano: la sensazione che si percepisce una volta versato il contenuto della bustina nel cavo orale è particolare ma tutto sommato molto piacevole.

Probabilmente il merito è degli aromi naturali presenti (il mio preferito è Holy Mint ma anche Licor-Ice è ottimo) che fanno somigliare l’olio di cocco quasi ad un colluttorio, solo leggermente più denso ma allo stesso modo rinfrescante e gustoso.

Ho effettuato gli sciacqui per 10/15 minuti trattenendo in bocca il contenuto intero della bustina, avendo cura di muoverlo continuamente per tutta la bocca, insistendo su denti e gengive per igienizzare anche le zone più difficili presenti nel cavo orale.

Una volta espulso l’olio e sciacquata la bocca con acqua fresca, la sensazione che ho percepito è stata quella che provo quando esco dal mio dentista: quella di un cavo orale pulito, igienizzato a fondo e molto molto fresco, che per me che sono fumatrice è molto importante.

Olio di cocco Love & Smile Detox Kit Merci Handy

Superati i pregiudizi sul primo trattamento, ho iniziato seriamente la mia challenge, assumendo questa sana abitudine ogni mattina dopo aver lavato i denti. Tutto sommato la consistenza del prodotto non risulta densa al punto da percepire una sensazione tanto differente dal colluttorio.

In 14 giorni ho potuto alternare i vari aromi proposti, tutti molto piacevoli e devo riconoscere che dedicare all’igiene orale dieci minuti in più e’ stato davvero utile: al termine del trattamento ho notato una bocca visibilmente più pulita e sempre fresca, questo perché il programma detox ha effetti anche a lungo termine.

Ho evidentemente rimosso tutte le impurità e tossine latenti in bocca e difficilmente debellabili con la sola igiene orale caratterizzata da spazzolino e dentifricio. I miei denti progressivamente sono apparsi un po’ più bianchi (ho la fortuna di averli naturalmente bianchi ma tuttavia tendono ad ingiallirsi leggermente a causa del fumo) e molto più brillanti accompagnati da un alito sempre fresco.

Consiglio Smile & Detox in quanto risulta molto pratico. Durante i 10 minuti previsti per gli sciacqui possiamo fare quello che vogliamo: truccarci prima di uscire, effettuare i lavori domestici o addirittura la manicure! Una coccola anche per chi ha poco tempo a disposizione.

Importanti anche gli effetti e i benefici che possiamo trarne: non essendoci controindicazioni circa l’utilizzo di Smile & Detox Merci Handy, possiamo periodicamente effettuare il nostro trattamento, per mantenere la bocca quanto più sana possibile. Io consiglio di effettuare 14 giorni detox ogni due mesi in modo indicativo.

Si tratta dunque di una buona abitudine legata alla nostra igiene orale che vale la pena di integrare nella routine in quanto la salute di denti, bocca e gengive è sempre fondamentale ed è necessario preservarla il più a lungo possibile.

DOVE COMPRARE SMILE & DETOX KIT E PREZZO

Smile & Detox Kit Merci Handy così come molti altri prodotti del brand, sono acquistabili presso tutte le profumerie Sephora distribuite sul territorio nazionale o online in QUESTA PAGINA.

E’ disponibile il kit per 14 giorni di trattamento, nelle varianti Holy Mint, Licor-Ice e Berry Ice al costo di 19,90 €.

Vi invitiamo comunque a sbirciare tutte le proposte offerte a Mercy Handy attraverso il sito ufficiale www.mercihandy.com che è davvero curioso!

Sareste curiose di utilizzare questo kit? Avete mai provato il trattamento oil pulling?


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Scritto da Veronica Bufano

Foto del profilo di Veronica Bufano

Beauty Editor - Blogger per passione, estetista per vocazione. Ama tutto ciò che rimanda al concetto di bellezza. La sua parola d'ordine è "sperimentare", approfondire e giocare con la cosmesi rendendola parte integrante del suo essere. Il suo mantra è "previeni l'invecchiamento oggi, per evitare di ritoccare domani".

11 Commenti

Lascia un commento
  1. Ci tengo particolarmente all’igiene orale perché il sorriso è un vero e proprio biglietto da visita. Da fumatrice posso dire che questo trattamento,nemmeno eccessivamente costoso,fa proprio al caso mio. Sono curiosissima di provarlo…

Lascia un commento

Sephora palette e pennelli must have

Sephora palette Strobing, Contouring, Correction, Sculpting

smalti sally hansen crayola

Sally Hansen smalti Crayola: come pastelli a cera!