Migliori ombretti nude matte di Mac

Abbiamo scovato per voi i 10 migliori ombretti Mac nude rigorosamente matte ossia opachi. Una alternativa alle palette che avete per i make up

Mac ombretti nude opachi

Ormai non si fa altro che parlare di palette nude, di collezioni make up che hanno mini palette nude, che tra le miriadi di colori che comprendono hanno anche nuance che vanno dal grigio al nero, che tutto sono fuorché nude.

Se avete intenzione di abbandonare tutte queste proposte quasi-nude delle aziende, abbiamo scovato per voi i 10 migliori ombretti Mac nude rigorosamente matte ossia opachi.

Naturalmente il concetto di nude e di colore che sulle palpebre risulti naturale varia da donna a donna in funzione soprattutto della carnagione; non è quindi detto che un beige che faccia effetto su una persona, sia lo stesso per un’altra.

Inoltre, per ricreare un make up naturale che c’è ma non si vede, servono 3 o 4 colori esagerando, uno del colore della palpebra mobile, uno più scuro per dare profondità, uno chiaro per dare luce (ma senza perlescenze varie) e uno jolly.
migliori ombretti nude matte di Mac

Ecco i 10 ombretti nude Mac che potrebbero aiutarvi a tralasciare tutte le palette che avete per i make up naturali.

Ideali per la palpebra mobile sono i colori completamente neutri come Malt, dal sottotono caldo leggermente pescato, Omega che al contrario è una nuance di beige molto fredda, o Bamboo che è uno dei più famosi beige di Mac.

Mac malt
MALT
mac omega
OMEGA
mac bamboo
BAMBOO

Tra le tonalità neutre intermedie dei migliori ombretti matte troviamo Samoa Silk, pescato, Tete a Tint che tende di più ad un rosa tenue, e Soft Brown che è perfetto per chi ha un sottotono che vira al giallo.

mac samoa silk
SAMOA SILK
Mac tete a tint
TETE A TINT
mac soft brown
SOFT BROWN

Per la piega dell’occhio Kid è il più famoso con una leggera vena bronzata, simile anche a Saddle; mentre il più freddo Espresso è perfetto per le carnagioni con un sottotono blu, infine Charchoal Brown è indicato per le pelli olivastre.

mac kid
KID
mac saddle
SADDLE
mac espresso
ESPRESSO
mac charchoal brown
CHARCHOAL BROWN

Tutti i colori mat che sono indicati come più scuri possono diventare papabili per la palpebra mobile nel caso di ragazze di colore o mulatte, ove i colori più chiari possono fungere invece da illuminante sotto l’arcata sopraccigliare.

Il prezzo degli ombretti Mac Cosmetics è di 17,64€ per la versione classica e di 13,61€ per le cialde. Gli ombretti mac matte che vi abbiamo presentato possono essere acquistati in tutti i negozi del brand e sul sito web shop online maccosmetics.it.

Speriamo che questa selezione dei nostri migliori ombretti nude matte di Mac possa esservi utile, fateci sapere quali sono i vostri ombretti opachi preferiti.. Mac o non Mac ;)

Scritto da Anna Marchese

Foto del profilo di Anna Marchese

Make up artist napoletana, è un talento emergente in Italia, giovanissima, ha già collaborato come truccatrice per numerosi shooting fotografici di importanti fashion brand. Prossima alla laurea in informatica, per Beautydea è una Beauty Journalist, anticipatrice di tendenze e consigliera di bellezza. Va matta per tutto ciò che ruota attorno alla moda e non può uscire di casa senza una tonnellata di mascara!

© Riproduzione riservata

16 Commenti

Lascia un commento

Lascia un commento

Chignon con twist

Chignon con twist partendo dalla treccia a due ciocche

Halloween 2013

Trucco Halloween: idee dalle case cosmetiche