Migliori Solari 2017: le novità da non perdere!

Quali sono le novità delle principali aziende cosmetiche in fatto di solari? Ecco una carrellata delle migliori!

solari estate 2017

Quali sono i migliori solari dell’estate? Scopriamo assieme le novità più succulente per quanto riguarda le protezioni solari, creme solari e abbronzanti delle principali aziende cosmetiche per la stagione 2017!

PROTEZIONI SOLARI ALTO SPF PER PELLI CHIARE

La protezione solare elevata è la prima scelta per chi ha la pelle molto chiara e desidera un’abbronzatura sana e graduale evitando problemi di arrossamenti o eritemi.

Nashi Argan, celebre marchio per la cura dei capelli, propone per la nuovissima collezione di solari Nashi Argan Sun Care Cream. Tre creme solari con fattore di protezione diverso (15, 30 e 50+) e una formula water resistant a base di Olio di Argan, per adattarsi al meglio ai diversi fototipi.

solari nashi argan

Per il 2017 esce anche la nuova linea di Solari Bilboa Burrocacao. Si compone di solari ad alta protezione (SPF 20, 30 e 50+) ideali per chi cerca la massima protezione dalle scottatture unita ad un’extra idratazione. Al loro interno troviamo infatti Aloe Vera e Burro di Cacao. Il profumo è delizioso!

bilboa solari burrocacao

SOLARI PER PELLI SENSIBILI DA FARMACIA

La pelle più delicata e sensibile ha bisogno di un’attenzione in più anche durante l’esposizione al sole. I solari da farmacia sono la soluzione migliore, vendiamo le novità più interessanti.

La linea Ideal Soleil Vichy associa da sempre una protezione elevata a un complesso di attivi specifici. Per il 2017 il brand propone novità esclusive quali il latte solare antisabbia e la crema solare viso opacizzante, perfetta per le pelli grasse e impure.

solari ideal soleil vichy 2017

La gamma solare Bionike Defence Sun presenta una serie di prodotti arricchiti con filtri fotostabili, organici e minerali, con formule nickel tested, senza conservanti, senza profumo e senza glutine, e resistenti all’acqua. Sono perfetti anche per chi ha una pelle problematica (con acne, rosacea, couperose, macchie cutanee ecc.) e per pelle matura.

Come novità 2017 vi segnaliamo il Latte Fluido Solare, il Latte Spray Solare e il Fluido Anti-Lucidità, tutti proposti con diversi fattori di protezione.

bionike solari estate 2017

PROTEZIONI SOLARI BIO

Sono caratterizzati dal principio poliattivo estratto dall’Eringio Marino i nuovi solari Yves Rocher.

Il marchio francese di cosmetici naturali per il 2017 propone diversi solari biologici ricchi di attivi vegetali, con ottimo inci. I più interessanti? Sicuramente il latte spray SPF 50+ e la lozione idratante doposole 3 in 1 al profumo di Monoi.

yves rocher solari 2017

NOVITA’ SOLARI PER BAMBINI

La delicatissima pelle dei più piccoli è quella più soggetta a scottature ed eritemi. Per questo i bambini hanno bisogno di protezioni solari specifiche per la loro pelle.

Il brand La Roche Posay, leader nella cura dermatologica, propone una novità in campo solare.

La Pozione Gel Pelle Bagnata SPF 50+ Anthelios Dermo-Pediatrics ha una protezione solare alta che protegge la pelle sensibile dei bambini anche se applicato sulla pelle bagnata. Respinge i fastidiosi granelli di sabbia ed è testato da bambini con 100% pelle sensibile o reattiva al sole. Nel nostro articolo dedicato ai solari La Roche Posay trovate tutti i dettagli.

Lancaster presenta invece due prodotti specifici per la pelle dei bambini di età superiore ai tre anni, con formula ‘no lacrime’ e anti sabbia, applicabili su pelle bagnata. Si tratta del solare spray Sun for Kids Invisible Mist SPF 50 e della crema solare Sun for Kids Comfort Cream SPF 50, entrambi resistenti all’acqua e alla sabbia. In questa pagina trovate informazioni di dettaglio e dove acquistare.

solari per bambini estate 2017

NUOVI AUTOABBRONZANTI

Ideali per chi desidera un’incarnato dorato tutto l’anno, gli autoabbronzanti sono dei must have per ottenere una pelle abbronzata senza esporsi al sole.

La linea cosmetica di autoabbronzanti Sephora per l’estate 2017 presenta una nuova gamma in versione spray, latte e in salvietta. La novità più interessante riguarda l’Acqua Abbronzante Progressiva Viso, da vaporizzare sul volto per un’abbronzatura modulabile e progressiva.

autoabbronzanti sephora

Il marchio Avon propone due prodotti per un’abbronzatura naturale tutto l’anno: l’Olio spray abbronzatura prolungata e la Lozione autoabbronzante viso e corpo per carnagione chiara / media, al’inebriante profumo tropicale. In questa pagina potete scoprire info e prezzi.

avon autoabbronzanti 2017

MIGLIORI DOPOSOLE NOVITA’ 2017

Dopo l’esposizione solare è necessario curare la pelle arrossata (e non) con un valido prodotto doposole.

Per l’estate 2017, tra i nuovi Solari Wycon Cosmetics arriva l’esclusivo After Sun Refresh’n’Repair. Un nuovissimo doposole spray arricchito con succo di Aloe e Mentolo, per un effetto super fresco sulla pelle, lenitivo e sublimatore dell’abbronzatura.

Anche L’Oreal Paris punta sull’effetto freddo con il nuovo Sublime Sun Hydrafresh Protect -3°C. Un innovativo gel dopo sole dissetante che assicura una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle arrossata dal sole. Per saperne di più ecco tutte le novità solari L’Oreal.

doposole wycon e l'oreal

PROTEZIONI SOLARI PER CAPELLI

Due brand italiani si occupano per la prima volta di protezione solare dei capelli, spesso trascurati durante l’esposizione al sole quando si va in vacanza al mare o in montagna.

Collistar pensa alla salute e alla bellezza dei capelli con la nuova linea Collistar Speciale Capelli al Sole, con formule ancor più potenziate e una nuova profumazione, inebriante e sofisticata. Troviamo così il Siero Magico Multifunzione Capelli Perfetti, lo Shampoo-Crema Riequilibrante Doposole, la Maschera Intensiva Capelli Ristrutturante Doposole e l’Olio Spray Capelli Protezione Colore.

collistar solari capelli

Il marchio Pupa Milano propone invece un programma di trattamento completo per capelli sani, nutriti e luminosi sia durante che dopo l’esposizione solare.

Nello specifico tra i nuovi solari capelli Pupa troviamo il Super Olio Capelli che protegge dai raggi UVA e UVB, il Super Shampoo Capelli per capelli detersi, morbidi e lucenti e la Super Maschera Capelli studiata per ristrutturare i capelli stressati da sole, salsedine e cloro. Per noi questi rientrano a pieno titolo tra i migliori solari 2017.

capelli pupa estate 2017

SOLARI PARTICOLARI E INNOVATIVI

L’ultima super novità estate 2017 che vi presentiamo è Colorescience Sunforgettable Mineral Sunscreen Brush. Si tratta di un’esclusiva protezione solare in polvere minerale alternativa ai solari convenzionali, studiata per viso, collo e mani. Assolutamente da provare!

solare minerale colorescience

DOVE ACQUISTARE LE CREME SOLARI 2017

I solari Nashi Argan si trovano negli store del marchio o nei negozi rivenditori. I solari Bilboa e L’Oreal si trovano nei principali supermercati, ipermercati, grandi magazzini oppure online in questa pagina. I solari La Roche Posay, Bionike e Vichy si trovano in farmacia, parafarmacia oppure online dove è possibile trovarli in offerta: in questa pagina ci sono sconti sui prodotti La Roche Posay e anche omaggi.

I solari Yves Rocher si possono comprare negli store del brand e dalle rivenditrici (presentatrici, consigliere di bellezza). Stesso discorso per Avon ma in questo caso si trovano anche online in questa pagina con sconti molto interessanti. I solari Wycon si trovano nei negozi del brand. I solari Pupa si possono comprare in tutte le profumerie che rivendono il marchio.

Infine gli autoabbronzanti e le creme solari di Sephora, Lancaster, Collistar si possono comprare in questa pagina del sito web delle profumerie francesi dove trovate anche altri solari di brand come Vita Liberata, Clarins, Hawaiian Tropic, Biotherm, Lancome, Guerlain, Sisley.

Vi è piaciuta la nostra rassegna dei migliori solari 2017? Cosa ne pensate delle novità che vi abbiamo presentato? Qual è la vostra preferita?


Se non conosci il fattore di protezione ideale per la tua pelle, scoprilo con la nostra semplice tabella dedicata alla giusta scelta della protezione solare.

Beauty Editor – Ventenne friulana laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Trieste con il grande sogno di diventare giornalista. E’ autrice di post dedicati al mondo della cosmesi. Ama scrivere e adora la bellezza in ogni sua forma, dal make up al cake design, passando per la danza e la letteratura.

12 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Estee Lauder Advance Night Repair Eye Concentrate Matrix

Estee Lauder Advanced Night Repair Eye Concentrate Matrix

Smart Colour Mascara KIKO Milano

KIKO Smart Colour Mascara colorati: ecco le 6 tonalità!