Contenuti
PROTEZIONI SOLARI ALTO SPF PER PELLI CHIARE
La protezione solare elevata è la prima scelta per chi ha la pelle molto chiara e desidera un’abbronzatura sana e graduale evitando problemi di arrossamenti o eritemi.
Nashi Argan, celebre marchio per la cura dei capelli, propone per la nuovissima collezione di solari Nashi Argan Sun Care Cream. Tre creme solari con fattore di protezione diverso (15, 30 e 50+) e una formula water resistant a base di Olio di Argan, per adattarsi al meglio ai diversi fototipi.
Per il 2017 esce anche la nuova linea di Solari Bilboa Burrocacao. Si compone di solari ad alta protezione (SPF 20, 30 e 50+) ideali per chi cerca la massima protezione dalle scottatture unita ad un’extra idratazione. Al loro interno troviamo infatti Aloe Vera e Burro di Cacao. Il profumo è delizioso!
SOLARI PER PELLI SENSIBILI DA FARMACIA
La pelle più delicata e sensibile ha bisogno di un’attenzione in più anche durante l’esposizione al sole. I solari da farmacia sono la soluzione migliore, vendiamo le novità più interessanti.
La linea Ideal Soleil Vichy associa da sempre una protezione elevata a un complesso di attivi specifici. Per il 2017 il brand propone novità esclusive quali il latte solare antisabbia e la crema solare viso opacizzante, perfetta per le pelli grasse e impure.
La gamma solare Bionike Defence Sun presenta una serie di prodotti arricchiti con filtri fotostabili, organici e minerali, con formule nickel tested, senza conservanti, senza profumo e senza glutine, e resistenti all’acqua. Sono perfetti anche per chi ha una pelle problematica (con acne, rosacea, couperose, macchie cutanee ecc.) e per pelle matura.
Come novità 2017 vi segnaliamo il Latte Fluido Solare, il Latte Spray Solare e il Fluido Anti-Lucidità, tutti proposti con diversi fattori di protezione.
PROTEZIONI SOLARI BIO
Sono caratterizzati dal principio poliattivo estratto dall’Eringio Marino i nuovi solari Yves Rocher.
Il marchio francese di cosmetici naturali per il 2017 propone diversi solari biologici ricchi di attivi vegetali, con ottimo inci. I più interessanti? Sicuramente il latte spray SPF 50+ e la lozione idratante doposole 3 in 1 al profumo di Monoi.
NOVITA’ SOLARI PER BAMBINI
La delicatissima pelle dei più piccoli è quella più soggetta a scottature ed eritemi. Per questo i bambini hanno bisogno di protezioni solari specifiche per la loro pelle.
Il brand La Roche Posay, leader nella cura dermatologica, propone una novità in campo solare.
La Pozione Gel Pelle Bagnata SPF 50+ Anthelios Dermo-Pediatrics ha una protezione solare alta che protegge la pelle sensibile dei bambini anche se applicato sulla pelle bagnata. Respinge i fastidiosi granelli di sabbia ed è testato da bambini con 100% pelle sensibile o reattiva al sole. Nel nostro articolo dedicato ai solari La Roche Posay trovate tutti i dettagli.
Lancaster presenta invece due prodotti specifici per la pelle dei bambini di età superiore ai tre anni, con formula ‘no lacrime’ e anti sabbia, applicabili su pelle bagnata. Si tratta del solare spray Sun for Kids Invisible Mist SPF 50 e della crema solare Sun for Kids Comfort Cream SPF 50, entrambi resistenti all’acqua e alla sabbia. In questa pagina trovate informazioni di dettaglio e dove acquistare.
NUOVI AUTOABBRONZANTI
Ideali per chi desidera un’incarnato dorato tutto l’anno, gli autoabbronzanti sono dei must have per ottenere una pelle abbronzata senza esporsi al sole.
La linea cosmetica di autoabbronzanti Sephora per l’estate 2017 presenta una nuova gamma in versione spray, latte e in salvietta. La novità più interessante riguarda l’Acqua Abbronzante Progressiva Viso, da vaporizzare sul volto per un’abbronzatura modulabile e progressiva.
Il marchio Avon propone due prodotti per un’abbronzatura naturale tutto l’anno: l’Olio spray abbronzatura prolungata e la Lozione autoabbronzante viso e corpo per carnagione chiara / media, al’inebriante profumo tropicale. In questa pagina potete scoprire info e prezzi.
MIGLIORI DOPOSOLE NOVITA’ 2017
Dopo l’esposizione solare è necessario curare la pelle arrossata (e non) con un valido prodotto doposole.
Per l’estate 2017, tra i nuovi Solari Wycon Cosmetics arriva l’esclusivo After Sun Refresh’n’Repair. Un nuovissimo doposole spray arricchito con succo di Aloe e Mentolo, per un effetto super fresco sulla pelle, lenitivo e sublimatore dell’abbronzatura.
Anche L’Oreal Paris punta sull’effetto freddo con il nuovo Sublime Sun Hydrafresh Protect -3°C. Un innovativo gel dopo sole dissetante che assicura una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle arrossata dal sole. Per saperne di più ecco tutte le novità solari L’Oreal.
PROTEZIONI SOLARI PER CAPELLI
Due brand italiani si occupano per la prima volta di protezione solare dei capelli, spesso trascurati durante l’esposizione al sole quando si va in vacanza al mare o in montagna.
Collistar pensa alla salute e alla bellezza dei capelli con la nuova linea Collistar Speciale Capelli al Sole, con formule ancor più potenziate e una nuova profumazione, inebriante e sofisticata. Troviamo così il Siero Magico Multifunzione Capelli Perfetti, lo Shampoo-Crema Riequilibrante Doposole, la Maschera Intensiva Capelli Ristrutturante Doposole e l’Olio Spray Capelli Protezione Colore.
Il marchio Pupa Milano propone invece un programma di trattamento completo per capelli sani, nutriti e luminosi sia durante che dopo l’esposizione solare.
Nello specifico tra i nuovi solari capelli Pupa troviamo il Super Olio Capelli che protegge dai raggi UVA e UVB, il Super Shampoo Capelli per capelli detersi, morbidi e lucenti e la Super Maschera Capelli studiata per ristrutturare i capelli stressati da sole, salsedine e cloro. Per noi questi rientrano a pieno titolo tra i migliori solari 2017.
SOLARI PARTICOLARI E INNOVATIVI
L’ultima super novità estate 2017 che vi presentiamo è Colorescience Sunforgettable Mineral Sunscreen Brush. Si tratta di un’esclusiva protezione solare in polvere minerale alternativa ai solari convenzionali, studiata per viso, collo e mani. Assolutamente da provare!
DOVE ACQUISTARE LE CREME SOLARI 2017
I solari Nashi Argan si trovano negli store del marchio o nei negozi rivenditori. I solari Bilboa e L’Oreal si trovano nei principali supermercati, ipermercati, grandi magazzini oppure online in questa pagina. I solari La Roche Posay, Bionike e Vichy si trovano in farmacia, parafarmacia oppure online dove è possibile trovarli in offerta: in questa pagina ci sono sconti sui prodotti La Roche Posay e anche omaggi.
I solari Yves Rocher si possono comprare negli store del brand e dalle rivenditrici (presentatrici, consigliere di bellezza). Stesso discorso per Avon ma in questo caso si trovano anche online in questa pagina con sconti molto interessanti. I solari Wycon si trovano nei negozi del brand. I solari Pupa si possono comprare in tutte le profumerie che rivendono il marchio.
Infine gli autoabbronzanti e le creme solari di Sephora, Lancaster, Collistar si possono comprare in questa pagina del sito web delle profumerie francesi dove trovate anche altri solari di brand come Vita Liberata, Clarins, Hawaiian Tropic, Biotherm, Lancome, Guerlain, Sisley.
Vi è piaciuta la nostra rassegna dei migliori solari 2017? Cosa ne pensate delle novità che vi abbiamo presentato? Qual è la vostra preferita?
Se non conosci il fattore di protezione ideale per la tua pelle, scoprilo con la nostra semplice tabella dedicata alla giusta scelta della protezione solare.
Articolo interessantissimo. Volevo giusto prendere un olio addolcente per capelli da utilizzare quando vado al mare. … Pupa o Collistar??? cosa mi consigliate?? 😛
Ottimo articolo grazie per i preziosi consigli! 😀
Sarebbero tutti prodotti da provare 😀
Io ho preso i solari della Bionike, ma mi attira molto quello in polvere minerale!
Io sono una consigliera di bellezza yves rocher e posso confermarvi che i solari sono ottimi davvero ?
Mi fido molto dei solari Vichy che trovo ottimi, però vorrei provare anche i nuovi nati in casa Pupa specifici per capelli!!!
brave! ci voleva proprio un articolo che tirasse un po’ le somme =) un’ottima guida!
Proverei tutto ?
Interessantissima la crema solare viso opacizzante per le pelli impure di Vichy
interessante, voglio provare yve roche
Ottimi spunti! In lista non c’è, ma io mi trovo benissimo con Maison Bio, lo straconsiglio!
Aaaah articolo riassuntivo 😀 ci voleva proprio perché la scelta era troppa hahahaha
Comunque sono sempre più attratta dallo shampoo della pupa ?
Sarei curiosissima di provare il solare in polvere! Mai visto prima!