Milano Beauty Week 2022, tutti gli eventi top della settimana

Parte la prima edizione della Milano Beauty Week, scopriamo insieme in cosa consiste e gli eventi in calendario

Milano beauty week

Quest’anno si tiene la prima edizione della Milano Beauty Week 2022, una settimana tutta dedicata alla bellezza e al benessere. Ma scopriamo tutto sull’iniziativa, le date ufficiali del calendario e gli eventi più interessanti!

MILANO BEAUTY WEEK 2022

La prima edizione della Milano Beauty Week nasce come iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence, con svolgimento proprio tra queste due altre manifestazioni beauty. Le date da segnare in agenda sono dal 3 all’8 maggio 2022, giorni in cui si potrà partecipare a un ricco calendario di eventi, workshop e incontri che animeranno le vie della capitale meneghina e gli spazi commerciali. Il progetto nasce con lo scopo di promuovere il valore sociale, economico e scientifico del cosmetico e quindi di valorizzare la filiera cosmetica italiana. La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere sarà l’occasione per vedere all’opera esperti e operatori del settore beauty, appassionati, professionisti dell’acconciatura e non solo.

CALENDARIO EVENTI DELLA MILANO BEAUTY WEEK 2022

L’evento principale si terrà presso lo storico Palazzo Giureconsulti a Milano che ospiterà il Beauty Village con una serie di appuntamenti. In città ci saranno visite guidate, rassegne cinematografiche, passeggiate olfattive, mostre, laboratori, consulenze gratuite di make up e hairstyle su appuntamento e tanto altro. Scopriamo insieme gli eventi più interessanti!

EVENTI MAKE UP E SKINCARE

Kiko, consulenze make up e DJ set

Kiko propone alcuni appuntamenti imperdibili per la Milano Beauty Week. Dal 3 all’8 maggio, dalle 11 alle 19.30, presso lo store KIKOiD in Corso Vittorio Emanuele II, 10, verranno offerte consulenze make up e consigli personalizzati. Il 6 maggio dalle 16.30 alle 20.30 ci sarà il Kiko Make up Party, con DJ set che animerà il pomeriggio con la special guest Catherine Poulain, DJ e influencer di fama. Sarà anche possibile ricevere un aperitivo take-away!

Appuntamenti Diego dalla Palma

Il brand 100% Made in Italy ci aspetta presso la sede in Via Brera 6 e il Palazzo dei Giureconsulti con una serie di appuntamenti ed eventi dedicati all’incontro con le consumatrici. Il 5 maggio presso il Beauty Corner a Palazzo dei Giureconsulti si potrà prenotare un incontro con un make up artist, mentre per tutta la settimana sarà attiva l’istallazione pop-up di fronte all’Accademia di Brera dedicata ai due mascara MyHappyToy e MyToyBoy.

Notte Bianca

L’iniziativa è in collaborazione con Confcommercio e si tiene il 6 maggio, dalle 20 alle 24 per tutta la città di Milano.

Comfort Zone Beauty Week

In occasione della Milano Beauty Week, nei centri [comfort zone] di Milano potremo usufruire di una skin consultation gratuita e avremo la possibilità di un trattamento express di 30 minuti al prezzo speciale di 30 euro.

Consulenza make up Giorgio Armani presso La Rinascente

Nel corner Giorgio Armani Beauty presso La Rinascente Duomo, tutti i giorni dalle 11 alle 20 su prenotazione, potremo usufruire di una consulenza make up personalizzata con un make up artist e scoprire la nuova fragranza Sì Passione Éclat.

Masterclass Makeup Giorgio Armani in Sephora Duomo

Prenotando un appuntamento sul sito di Sephora, potremo partecipare alle masterclass Giorgio Armani il 4 e il 5 maggio, un appuntamento di un’ora alla scoperta dei prodotti makeup del brand, del backstage delle sfilate e non solo. Promosso da L’Oréal Italia spa.

Private make-up application MAC

Durante la Milano Beauty Week, dal 3 all’8 maggio, presso Rinascente Milano e presso i punti vendita del centro di Milano, MAC PRO Store di Via Dante 8/A e al MAC Store di Via Torino 18, verranno eseguite make-up application gratuite e consulenze individuali di 30 minuti con una MAC PRO Artist. È necessario prenotarsi.

L’Erbolario, omaggi e novità

Presso Palazzo dei Giureconsulti troveremo le ultime novità L’Erbolario e potremo ricevere un omaggio profumato senza obbligo di acquisto visitando lo spazio espositivo del brand.

Somatoline SkinExpert, trattamenti omaggio

Presso Farmacia Raimondi il 5 maggio avremo l’opportunità di effettuare trattamenti gratuiti in cabina con i prodotti Somatoline SkinExpert. È necessaria la prenotazione.

Collistar – percorso sensoriale e masterclass make up e skincare

Il 6 maggio, dalle 11 alle 12, Collistar accoglierà i propri ospiti in “Casa Collistar”, presso Villa Necchi Campiglio (Via Mozart 12), per guidarli in un percorso multisensoriale alla scoperta dei valori e dei best seller del marchio. Inoltre ci saranno diversi appuntamenti, tra cui due masterclass di live make-up con Massimiliano della Maggesa e Francesca Stefani, make-up artist Collistar, e 2 masterclass di live Face Training con la nota influencer Veronica Rocca dedicate alla skincare. Si potrà poi usufruire di consulenze personalizzate, prova prodotti e non solo. L’ingresso è libero e gratuito. Le masterclass sono aperte a 20 ospiti per sessione, previa registrazione.

L’Oréal – gli eventi in programma

L’Oréal propone diversi appuntamenti alla Milano Beauty Week. Fino all’8 a Palazzo Giureconsulti, saranno esposte alcune delle tecnologie più innovative del Gruppo e sarà possibile per il pubblico provarle e testarle. In Corso Garibaldi 83 sarà presente il temporary Kiosk Kérastase, uno spazio dedicato alla bellezza professionale con influencer ed hairstylist. In occasione della White Day & Night, il 6 maggio, circa 90 saloni del centro storico di Milano offriranno gratuitamente diagnosi capillari professionali, trattamenti haircare e campioni prova dei prodotti della Divisione Prodotti Professionali. Inoltre sempre il 6 alle 17.30 presso Cariplo Factory (Via Bergognone 34, Milano) si terrà il Beauty Tech Day, una giornata per parlare di bellezza, tecnologia e innovazione, con ospiti d’eccezione e la possibilità di testare alcune tecnologie presenti sul mercato. Infine il 7 si terrà il Défilé della Rinascita alle 19 nel Castello Sforzesco di Milano, con in passerella 35 donne che stanno combattendo contro malattie oncologiche.

Miamo – consulenze e trattamenti gratuiti

Dal 3 all’8 maggio Miamo sarà presente in tre location. Presso il Beauty Corner in Palazzo Giureconsulti ci saranno appuntamenti dedicati ai trattamenti estetici. Presso la Miamo Beauty Hub, Head Quarter di Viale Majno, ci saranno consulenze, trattamenti e non solo. In 16 farmacie Miamo metterà a disposizione una Face & Body Therapist per giornate dedicate alla consulenza e ai trattamenti Miamo. In più nella farmacia Cairoli, del gruppo Farmacie Stilo, il 5 e il 6 Miamo offrirà gratuitamente un’analisi della pelle con il macchinario MIAMO SKIN ANALYSER. Nella giornata del 5 Maggio si svolgerà anche un meet & greet con la Dottoressa Camilla D’Antonio, Co-founder e direttrice scientifica di Miamo, sempre in farmacia Cairoli.

Sephora – consulenze Armomake-up

Dal 3 al 6 maggio, presso Sephora di Milano Duomo si terrà un evento dedicato all’Armomake-up, l’unione di make up e Armocromia nata dalla collaborazione tra Sephora e Rossella Migliaccio. Sarà possibile sottoporsi a una seduta di 45 minuti a pagamento ma sono previste anche consulenze gratuite con i consulenti di Italian Image Institute.

Benefict Cosmetics – masterclass make up

Dal 6 all’8 maggio, presso gli store di Corso Vittorio Emanuele, Via Dante e Via Torino, le ospiti saranno accolte da un’atmosfera californiana stile Coachella. Inoltre il 6 maggio, presso lo store di Corso Vittorio Emanuele, ci sarà la masterclass con Giulio Schettini, National Brow and Beauty Authority Benefit Cosmetics, che racconterà i segreti make up per un perfetto look in stile California girls.

Naj Oleari, week-end beauty

Naj Oleari organizza un intero weekend all’insegna della bellezza, nei giorni del 7 e dell’8 maggio presso Palazzo Giureconsulti. Ci sarà un corner con due make up artist, un percorso multisensoriale dedicato alla scoperta del brand e della gamma Cherry Dream oltre a visual try on e consulenze personalizzate.

Maria Gallard Paris – raccolta fondi benefica

Fino all’8 Maggio 2022 Maria Galland Paris fornisce prodotti beauty per il Charity Shop organizzato dall’associazione Libellule Onlus che durante la Beauty Week avrà l’obbiettivo di raccogliere i fondi per l’acquisto di un nuovo mammografo per l’associazione.

EVENTI A TEMA PROFUMI

Mostra Cinematografica Olfattiva

Da mercoledì 4 a domenica 8 presso Palazzo Giureconsulti, loggiato esterno, potremo assistere a sei grandi film selezionati da Accademia del Profumo con la collaborazione del Museo Nazionale del Cinema di Torino sul tema “Il profumo del cinema – Quando la visione olfattiva diventa emozione”. Per l’occasione è stato chiesto a dodici nasi italiani e internazionali di ideare altrettante fragranze che completino la narrazione visiva.

Il profumo in libreria

In parallelo con la mostra, dal 3 al 7 maggio presso la libreria Hoepli in via Hoepli 5 potremo scoprire una selezione di libri dedicati a cinema e profumi, con vetrine e uno spazio interno riservato alla mostra.

Feel the Movies – Il cinema attraverso l’olfatto

Il 4 maggio dalle 18 alle 18.45 presso palazzo Giureconsulti, in sala Colonne, si terrà l’incontro con Andrea Chimento, docente universitario e critico cinematografico de Il Sole 24 Ore, e un approfondimento sul tema cinema e stimoli sensoriali nei sei capolavori selezionati per la mostra cinematografica-olfattiva di Accademia del Profumo con l’analisi di alcune sequenze.

Talk I mestieri del profumo

L’appuntamento è il 4 maggio dalle 18 alle 18.45 presso Palazzo Giureconsulti, Parlamentino, per approfondire con il “naso” creatore Luca Maffei di Atelier Fragranze Milano il tema delle opportunità professionali nell’industria del profumo.

Talk Un itinerario tra i profumi di Milano

Il 7 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 16.45 presso Palazzo Giureconsulti, Parlamentino, Mariangela Rossi ci guiderà alla scoperta della città attraverso le sue suggestioni sensoriali e le note olfattive che la identificano.

Laboratori Olfattivi

Dal 4 all’8 maggio presso Palazzo Giureconsulti, Sala Passi Perduti, le case essenziere terranno tanti appuntamenti per svelare il “dietro le quinte” del mondo della profumeria, attraverso incontro con i principali “nasi” italiani.

La passeggiata olfattiva

Dal 3 all’8 maggio potremo goderci un percorso a tappe tra le profumerie del centro storico.

Il profumo di Gabriele d’Annunzio e il mistero di Chanel N° 5

Un appuntamento molto interessante è l’incontro con Giorgio Dalla Villa che ci svelerà le ragioni del successo del profumo più celebre al mondo, attraverso visite guidate, percorsi fotografici e testimonianze visive. L’appuntamento è dal 3 all’8 maggio presso il Museo del Profumo di Milano in Via Messina 55.

APPUNTAMENTI A TEMA CAPELLI E UNGHIE

Framesi, consulenze gratuite

Il brand di hairbeauty Framesi offrirà presso il salone Arvi’s Framesi Boutique dal 3 al 7 maggio una consulenza gratis sul benessere dei capelli e in più troveremo uno sconto del 50% sui MBW Special Kit.

Professionale by Fama – consulenze hair color

L’8 maggio 2022 presso il Beauty Corner a Palazzo Giureconsulti, tramite una serie di domande e visualizzazione delle ciocche su cartella colori, il colorista consiglierà il colore che più si adatta alle caratteristiche di ogni cliente e ci sarà anche un gift per il mantenimento colore.

TNS Firenze, trattamenti unghie

Il brand sarà presente venerdì 6 maggio presso il Beauty Corner a Palazzo Giureconsulti offrendo, dopo una diagnosi dell’unghia, un trattamento a scelta tra manicure e applicazione smalto, applicazione sistema semipermanente Laqueris o sistema di copertura in gel UV.

COME ACCEDERE A MILANO BEAUTY WEEK

L’accesso agli eventi a Palazzo Giureconsulti è gratuito, ma per quasi tutti gli appuntamenti è necessario registrarsi sul sito dell’evento milanobeautyweek.it tramite l’apposita app oppure possiamo prenotarci telefonicamente nei negozi in città che ospitano gli eventi. Per tutte le news e i dettagli e possibile iscriversi alla newsletter. Per richieste di informazioni è possibile scrivere a [email protected]

Cosa ne pensate della nuova iniziativa Milano Beauty Week 2022? Parteciperete? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!


Scoprite altri eventi beauty e le novità estive da non perdere:



Beautydea Telegram's Channel
Avatar for Maria Rosaria De Benedictis
Ricevi gli aggiornamenti
Notificami
11 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti