Spigliata, moderna e sbarazzina, la linea di tagli capelli Mitù autunno inverno 2021 2022 pone l’accento su look naturali ed easy chic. Scopriamo insieme tutte le foto e le idee di look per donna e uomo da cui farci ispirare!
COLLEZIONE TAGLI CAPELLI MITU’ AUTUNNO INVERNO 2021 2022: PROLOGUE – INTERACTION
La collezione di tagli capelli Mitù autunno inverno 2021 2022 Prologue arriva al suo terzo capitolo, “Interaction“. Come suggerisce il nome, il capitolo celebra il valore dell’interazione tra elementi anche lontanissimi tra loro, che una volta mixati danno vita a qualcosa di indimenticabile. Protagoniste sono in particolare le interazioni tra anni ’50 e anni ’80, tra colori che creano ottimismo e speranza, per ottenere hairstyling che donano libertà di espressione. I direttori artistici Carlo Di Donato e Dario Manzan hanno voluto porre l’accento su look naturali in cui ogni dettaglio conta, mettendo in primo piano leggerezza e vibe no gender moderne. Sia per la donna che per l’uomo protagonisti sono tagli morbidi, con la frangia e mossi, ma versatili e facili da mettere in piega in diversi modi o da portare semplicemente ribelli. La frangetta è il must have della stagione, di lato, lunga o corta, ma sempre rigorosamente spettinata. Scopriamo insieme tutte le immagini della linea di tagli capelli Mitù inverno 2022!

RICCI AFRO PER I TAGLI CAPELLI CORTI
La linea di tagli capelli corti per l’inverno firmata da Mitù si focalizza su look che sembrano dominati dall’imperfezione, ma lo sono solo all’apparenza, perché celano un’estrema cura del dettaglio. Nella collezione di tagli capelli Mitù inverno 2021 spicca il riccio afro, ribelle e audace, da portare in pixie cut più lunghi sopra e scalati sui lati e sulle lunghezze, scanditi da volumi estremi ma naturali, come una brezza tra i capelli. Scoprite anche quali sono i migliori prodotti per capelli afro nel nostro articolo dedicato.


LONG BOB CASTANO CALDO
Il capello libero e brillante è il cuore pulsante della linea di tagli capelli medi per l’inverno del brand. Nella collezione di tagli capelli Mitù autunno 2021 il long bob medio sfoggia una lunga frangia di lato, da portare messy. Parliamo di uno dei tagli capelli scalati top per chi cerca eleganza e versatilità. Il tutto completato da una scelta di nuances in linea con le tendenze colore capelli autunno inverno 2021 2022: il castano caldo e scuro che ricorda le sfumature della terra con tessiture fredde più chiare e leggere.



TAGLI LUNGHI TRA MOVIMENTO E SCHIARITURE
Ai castani scuri vengono abbinate sfumature di biondo scuro cioccolato calde e suadenti nella linea di tagli capelli lunghi per l’inverno. Le lunghezze superano le spalle ed emergono onde morbide. La frangia lunga e irregolare si apre a rivelare lo sguardo in due ciuffi laterali, attestandosi come il must have della stagione. La novità è anche nelle colorazioni studiate ad hoc per linea di tagli capelli Mitù 2022 inverno, che regalano una ricrescita meno netta e palese. E se vi piacciono questi effetti cromatici, scoprite anche il french balayage.



ACCONCIATURE MITU
Come abbiamo visto finora, naturalezza e look all’apparenza spettinati sono il cuore pulsante della linea del brand. Anche in fatto di acconciature autunno inverno non mancano hairstyle briosi e originali, dai raccolti alti e scompigliati che lasciano intravedere una frangetta corta agli chignon con leggeri twist laterali in cui la frangia diventa un elegante ciuffo laterale portato mosso per addolcire la linea degli zigomi. Ciocche lunghe e libere ai lati del viso vivacizzano i finti bob con capelli raccolti sul retro della testa, mentre i tagli afro vengono impreziositi da torchon strettissimi solo un lato della testa.






TAGLI MASCHILI CON ISPIRAZIONI ANNI ’50
I tagli di capelli uomo premiano uno styling morbido che imita l’effetto accarezzato dal vento, il mix perfetto tra effetto glow e opacità, ispirato dall’arte e dalla moda degli anni ’50. Anche in questo caso la linea di tagli capelli Mitù 2022 premia capelli lucidi e curati, plasmati per incorniciare il viso e mettere in primo piano i lineamenti. Parliamo di tagli capelli uomo corti sotto ma non troppo, e molto voluminosi sopra, da portare con ciuffo pettinato indietro e di lato per svelare l’ovale.

Il gruppo Mitù è un franchising di Wella Professionals, presente in Italia da oltre 30 anni. La sua mission è offrire un percorso formativo annuale per far crescere le competenze tecniche e stilistiche dei saloni affiliati, con una proposta sempre aggiornata, moderna e in linea con i trend del momento.
Cosa ne pensate della collezione di tagli di capelli Mitù invernali? Qual è l’haircut più bello secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Ecco altre tendenze capelli per l’inverno da non perdere:
- Tutte le tendenze colore capelli autunno inverno da non perdere.
- I nuovi tagli di capelli corti autunno inverno di tendenza!
- I tagli di capelli medi per l’inverno alla moda.
- I nuovi tagli capelli ricci corti medi e lunghi di tendenza.
- I tagli di capelli con frangia top da provare.
- Per chi ama la lunga chioma ecco i tagli di capelli lunghi inverno di tendenza!
- La nostra mega gallery con tutti i tagli di capelli di quest’anno!
Ho notato più l’abbigliamento che i tagli dei capelli 😅
Bello il LONG BOB !
Nulla di che.
Ho visto tagli migliori decisamente!
Non mi fanno impazzire
Insomma non sono il massimo
Non sono il massimo dell’ ispirazione queste acconciature
Adoro i tagli lunghi