La nuova collezione di tagli di capelli Mitù primavera 2021 celebra geometria, irregolarità e tanta voglia di cambiamento. Gli hairstylist del brand introducono soluzioni stilistiche moderne e audaci sia per lei che per lui, con un occhio puntato a uno stile anni ’90 rivisitato. Ma vediamo insieme le foto e le idee degli hairstyle primavera 2021 Mitù da cui farci ispirare!
COLLEZIONE TAGLI MITÙ PRIMAVERA 2021, PROLOGUE-UNDERGOING
La collezione di tagli capelli Mitù 2021 per la bella stagione si chiama Prologue, con il tema Undergoing tutto dedicato alla primavera. La nuova proposta ci invita a fermarci un attimo, aprire gli occhi e guardarci intorno con attenzione. Lo scopo è ritrovare il nostro centro, riprendere il controllo in un periodo così difficile e tornare a sperare in un futuro pieno di solarità e ottimismo. Parole chiave della linea sono geometria e simmetria, insieme all’attenzione per il dettaglio sartoriale proprio come se il taglio fosse un abito cucito su misura. In vista dei mesi caldi, anche la praticità resta un punto nodale. I tagli si fanno no gender, androgini, grintosi e pieni di carisma, per rappresentare in una chiave rivoluzionaria l’anima della donna e dell’uomo moderni.
TAGLI LUNGHI E MEDI
Geometrici ma irregolari, audaci e sofisticati allo stesso tempo, i tagli capelli lunghi primavera l’estate di Mitù rappresentano al meglio il concetto di disordine armonico che guida tutta la collezione. Se amate i tagli capelli scalati con una marcia in più, la proposta del brand è quello che fa per voi. Un taglio sfilato alle clavicole con frangia altrettanto irregolare e ciuffi lunghi che incorniciano il viso. In cerca di tagli capelli mossi dal carattere deciso? Ecco il long bob di Mitù molto scalato con ciuffo lungo che ricade sugli occhi, da portare con briosa riga molto laterale. In tema di colore capelli primavera estate di tendenza, tornano a trionfare i toni naturali, shades che ricordano le sfumature della terra, con leggere schiariture su frangia e ciocche per donare luminosità alla chioma e a tutto il look.
BOB CUT
Accenti anni ’80 audaci scandiscono i tagli capelli medi primavera estate proposti dal marchio, hairstyle pieni di personalità tutti giocati sulle scalature. Il bob cut liscio è dedicato a una donna forte e determinata, portato leggermente asimmetrico con riflessi miele e dorati su una base castano chiara. Per ottenere un effetto più drammatico e passare a una piega mossa ci basterà utilizzare spazzola e phon: come vuole la linea di tagli di capelli Mitù, questa primavera i look femminili saranno messy, disarmonici e terribilmente glamour.
TAGLI CORTI
Il vibe no gender si fa ben più evidente nei tagli capelli corti primavera estate del brand. Pratici, versatili e facili da mettere in piega soprattutto quando abbiamo poco tempo. I look in perfetto stile garçonne androgini e accattivanti si impongono con il loro carattere intrigante, a metà strada tra vintage e moderno. Geometrici e morbidi, gli haircut stile mullet dall’ispirazione eighties, il trend del momento, sono pixie cut svuotati dei loro volumi anteriori. Presentano frangia lunga sugli occhi e ciuffi laterali che scalano delicatamente in lunghezza intorno alla linea del viso. Dietro sono più lunghi, molto scalati e sfilati, declinati in calde sfumature naturali di terra bruciata con accenti rame a illuminare la frangia e la parte alta della chioma. Vi piacciono questi look? Scoprite altre bellissime idee di tagli di capelli corti con ciuffo o frangia nella nostra gallery ricchissima di immagini!
ACCONCIATURE
La voglia di rottura con la tradizione e di reinventarsi è evidente anche nelle acconciature primavera estate proposte nella linea di tagli Mitù primavera 2021. I look più romantici con codine laterali e piccole volute alla base, ideali per chi ha la frangia, restano volutamente imprecisi, briosi e fintamente spettinati, ideali per una ragazza che vuole creare un look modaiolo in poco tempo. Ai capelli medi e corti sono dedicate acconciature con trecce larghe e voluminose sulla parte alta della testa, con tante ciocche lasciate libere e ribelli a incorniciare i lineamenti. Scoprite anche le più belle acconciature fai da te nel nostro approfondimento con tantissimi tutorial e immagini!
TAGLI UOMO
La linea di tagli capelli uomo Mitù si lascia ispirare dal concetto di classicità moderna e da accenti anni ’90 decisi. Domina la scena il taglio lungo con ciuffo importante portato di lato, da lasciare morbido e voluminoso senza costrizioni dovute a gel o prodotti di styling. E da abbinare a un grooming che premia la barba corta e ordinata per un effetto hipster chic cosmopolita. Geometria e volume restano le parole chiave, ma con la propensione a premiare un effetto finale naturale e spontaneo.
Ricondiamo che il gruppo Mitù è un franchising di Wella Professionals, presente in Italia da oltre 30 anni. La sua mission è offrire un percorso formativo annuale per far crescere le competenze tecniche e stilistiche dei saloni affiliati, con una proposta sempre aggiornata, moderna e in linea con i trend del momento.
Cosa ne pensate della linea di tagli capelli Mitù 2021 spring summer? Qual è quello che vi piace di più? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Ecco altri tagli bellissimi da cui prendere ispirazione:
- Tutti i nuovi tagli di capelli corti primavera estate.
- I nuovi tagli capelli lunghi primavera estate alla moda.
- IÂ tagli di capelli medi primavera estate top da provare.
- Tutti i nuovi tagli capelli mossi donne di tendenza.
- La nostra raccolta con tutti i nuovi tagli di capelli di moda di quest’anno!