Stampe floreali e tapestry, toni caldi e dettagli stile mannish danno carattere alla nuova collezione Motivi autunno inverno 2019 2020. Dalle forme minimal più bon ton ai capi dall’ispirazione vintage, gli elementi salienti del nuovo catalogo del brand sono rouches e volant, dettagli gioiello e focus sul punto vita.
Ma scopriamo insieme tutti i nuovi arrivi della collezione Motivi autunno 2020.







PIUMINI
Nella collezione Motivi inverno 2020 i piumini presentano forme corte e sfiancate, oltre a dettagli sporty chic decisi. I piumini Motivi con elastico al fondo stile felpa e cappuccio hanno interno trapuntato con imbottitura in ovatta, mentre i modelli metallizzati color argento sono proposti in nylon e sfoggiano uno stile urban chic vivace.
Più eleganti i piumini corti neri con balza arricciata al fondo, mentre i modelli con coulisse regolabile sui fianchi vengono declinati anche in toni molto raffinati come il color crema.







CAPPOTTI
Lunghi, stile mannish o in pelliccia sintetica? La nuova collezione Motivi autunno 2019 strizza l’occhio a un mood bon ton dagli accenti audaci. I cappotti Motivi in pelliccia ecologica effetto visone sono i più eleganti, senza colletto, con maniche a tre quarti e chiusure con gancetto, ideali da indossare con abiti da occasione raffinati.
Lunghi e dai richiami vintage, i cappotti in tessuto ammagliato con frange decorative sfoggiano le fantasie check di tendenza della stagione, ma non mancano nella linea graffianti modelli animalier in neoprene. Più femminili le versioni a tinta unita in colorazioni come il bianco e il marrone scuro.







GIACCHE
La collezione del brand premia un mood bon ton dagli accenti romantici. Previste nel più classico e amatissimo nero e in sfumature delicate di rosa cipria, le giacche Motivi in similpelle stile biker sono quest’anno senza colletto per essere abbinati ad outfit più eleganti.
Non mancano tuttavia i modelli classici con zip laterale. Il toccho chic? Il collo in eco pelliccia rimovibile effetto volpe! Mentre grandi castoni con pietre gioiello impreziosiscono le giacche di jeans.








BLAZER
Grande protagonista il blazer nel catalogo del brand, in grintose versioni oversize, doppiopetto e stile mannish. Un twist sporty chic è dato anche dall’uso del denim!
I modelli à la garçonne sono declinati in toni intensi come il cammello, ma anche in sfumature pastello di rosa e turchese. Più sofisticati i blazer effetto lucido, perfetti per dare un tocco più femminile anche ai look da lavoro.





MAGLIONI E FELPE
La lavorazione a trecce, un classico della stagione fredda amatissimo da tantissime donne, viene scelta per i maglioni Motivi in misto viscosa cashmere con scollo a barca, mentre dettagli lurex scintillanti impreziosiscono i modelli scanditi da un gioco di calature.
Tra le felpe Motivi meritano una menzione a parte i modelli dall’ispirazione retrò: hanno applicazioni di piume e castoni effetto cristallo a catena che ricadono lungo una delle spalle. Capi sporty chic dall’insospettabile anima bon ton!







MAGLIE
Plissettature e micro frange, inserti gioiello e fiocchi bon ton scandiscono la nuova collezione del brand. Le maglie Motivi premiano le tinte di punta della stagione, dalle sfumature più calde di cammello e terra agli accenti più intensi di malva, ma senza dimenticare tocchi freddi di azzurro e verde.
Tra le novità invernali spiccano le maglie con maniche a palloncino, i modelli con scollo Bardot che lasciano le spalle scoperte e quelli con cristalli o con ricami in pizzo a dare un tocco più raffinato.










CAMICIE E BLUSE
Il catalogo Motivi inverno 2019 premia uno stile elegante vivacizzato da tocchi moderni, soprattutto nella linea di camicie e bluse. In tema di accenti vintage, le camicie Motivi si caratterizzano per forme ariose e raffinate. Stile anni ’40 per i modelli in georgette con maniche a sbuffo. Mentre la blusa Motivi senza colletto dal mood minimal e dalle linee pulite farà felici le amanti di un allure casual ma raffinato.
La palette cromatica di riferimento resta incentrata sui toni caldi e tenui, dal cipria alle sfumature più romantiche di rosa confetto e rosa antico.






MAGLIETTE E TOP
Chi resiste al fascino ormai senza stagione dei motivi floreali? Nella collezione Motivi abbigliamento autunno inverno 2019 2020 li vediamo scorrere sulla superficie dei top più romantici, a cominciare dai modelli con balze, perfetti anche per le cerimonie eleganti.
A chi cerca capi più sbarazzini e trendy sono dedicate le magliette a righe, quelle plissé e i top in lurex più fascianti. Mentre le t-shirt presentano stampe lettering metallizzate più grintose.





ABITI CORTI
Moderni e glamour, gli abiti corti Motivi si fanno notare per applicazioni, ricami in pizzo e stampe briose come quelle a cuori. I minidress a pois premiano trasparenze audaci lungo le maniche e la gonna, mentre i modelli a portafoglio sfoggiano originali stampe optical stile animalier.
Mood bon ton per i vestiti corti plissettati dai motivi floreali delicati, mentre per i party serali arrivano i modelli interamente rivestiti di paillettes con stampa scacchiera e i blazer dress in raso più sofisticati.













ABITI LUNGHI E TUTE
A fantasia o tinta unita? Forma classica scivolata o modello jumpsuit? Nella collezione Motivi abbigliamento 2020 gli abiti vengono vivacizzati da dettagli che si fanno notare, dalle rouches sulle maniche alle stampe floreali a metà strada con i motivi tapestry. Gli abiti lunghi Motivi stile chemisier focalizzano l’attenzione sul punto vita, grazie al dettaglio cintura alta.
Ma come resistere al fascino delle tute jumpsuit? Gli abiti a pantaloni tornano nelle nuove collezioni soprattutto in colorazioni scure tipicamente invernali. È il caso della tuta Motivi in rigoroso total black, realizzata in delicato raso. Ha caratteristiche plissettature sul punto vita, studiate per dare risalto alle curve!







GONNE
Stile disco ball anni ’80 o plissettature e lunghezze midi anni ’50? Le gonne Motivi sono pensate per diventare il centro del look, a prescindere dallo stile che preferiamo. Le più eccentriche hanno forma a portafoglio asimmetrica e sono interamente rivestite di paillettes argento!
Mentre a chi preferisce un mood più delicato, sono dedicate le gonne midi sul ginocchio in tessuto pieghettato, sempre e rigorosamente a vita alta!










PANTALONI
Nella linea di pantaloni Motivi si va dalle forme stile mannish con pinces a quelle aderenti e modellanti. Per il lavoro e le occasioni eleganti, il brand firma pantaloni a sigaretta a vita alta anche in toni intensi come l’azzurro o nel più classico nero. In cerca di un tocco più sbarazzino? Arrivano i pantaloni chino jacquard con motivo a stelle tinta su tinta, mentre le forme leggermente a zampa lasciano in bella mostra la caviglia.
Stampe tapestry e motivi a righe caratterizzano i pantaloni a palazzo larghi, protagonisti anche della nuova collezione Rinascimento. Mentre una fascia laterale in raso dà ai pantaloni joggers stile tuta un tocco più glamour e sofisticato.
















JEANS
In tema di revival, tornano nella linea di jeans Motivi forme retrò molto amate soprattutto dalle più giovani, dai jeans boyfriend ai mom fit anni ’90 più svasati. Strappi studiati ad arte danno carattere ai modelli skinny e slim fit, anche a vita alta.
Mentre chi ama forme più tradizionali adorerà i jeans con piega stirata e quelli a campana, anche nelle varianti corte sulla caviglia. Un trend molto popolare quest’anno, come ci dimostra anche la nuova collezione Sisley.









DOVE ACQUISTARE MOTIVI SHOP ONLINE E NEGOZI
La collezione di abbigliamento firmato Motivi per l’autunno inverno 2019 2020 e disponibile nei negozi monomarca oppure online sul sito ufficiale www.motivi.com.
Abito a fiori o felpa con applicazioni gioiello? Qual è la novità della linea di abbigliamento Motivi che vi piace di più? Fatecelo sapere lasciando un commento!
NON PERDETE LE ALTRE LINEE MOTIVI:
- L’ultima collezione di borse Motivi.
- Scarpe Motivi, le novità.
- I bellissimi abiti da cerimonia Motivi.