Fantasie floreali e stampe animalier per la collezione Motivi 2022, dalle novità ingentilite da dettagli bon ton tra volants, rouches e fusciacche a mo’ di fiocco. Strass e glitter impreziosiscono le maglie e i capi più casual, mentre la lavorazione plissé dona un aspetto più ricercato a gonne e abiti lunghi e corti. Senza dimenticare bluse, pantaloni a gamba stirata e giacche blazer per vestirci con formalità e stile!
COLLEZIONE MOTIVI AUTUNNO INVERNO 2021 2022
Diamo uno sguardo in anteprima ai nuovi arrivi della collezione Motivi autunno inverno 2021 2022 con i consigli per scegliere ii modelli più indicati per noi!
MOTIVI CAPPOTTI
Il nuovo catalogo di Motivi inverno 2022 ci propone diversi capi formali, indicati per l’ufficio o per cerimonie. Si fanno largo i cappotti Motivi eleganti con fantasia pied-de-poule dalla romantica base rosa cipria. Le stampe check, trend della stagione, scandiscono i modelli svasati con maniche midi, ideali su una silhouette formosa. Per chi ama uno stile preppy, spazio ai capi in panno con maniche a campana e linea minimal. E a conquistarci con il suo mood audace sarà anche il cappotto Motivi a fantasia animalier, effetto pelo in misto lana per proteggerci nelle giornate invernali con stile!
PELLICCE SINTETICHE E TEDDY BEAR COAT
Le pellicce ecologiche Motivi vengono impreziosite da dettagli molto chic. Si va dai giubbotti corti con pietre gioiello sulle maniche alle versioni in shade intense come il rosa. Immancabili i modelli neri eleganti, e per chi ama farsi notare, ecco i cappotti teddy bear caldissimi, proposti con grintosa stampa zebrata!
PIUMINI
Deliziosamente femminili i piumini Motivi per la stagione fredda, a cominciare dai modelli leggeri sfiancati in shade raffinate come il rosa cipria. Per chi ama stupire ecco le varianti reversibili da scegliere in nero come passe-par-tout oppure da indossare sul lato animalier più grintoso. Molto particolari i modelli bimateriale in nylon e bouclé misto lana e per chi adora i tocchi anni ’80 ecco i modelli stile cappa reversibili da indossare dal lato opaco o da quello lucido più eccentrico.
GIACCHE
Un mood sofisticato e glam caratterizza la nuova collezione Motivi 2022. Ce lo dimostrano le giacche Motivi a due bottoni in colori e fantasie iper femminili, a stampa catena o a tinta unita rosa, da completare con pantaloni sartoriali per tailleur irresistibili! Ma ecco anche il color cammello che torna in scena per la stagione fredda sulla giacca blazer fluida, con collo a revers e chiusura a un bottone. Amanti dello stile deciso? La similpelle è quello che fa per noi. Eccola proposta su giubbotti neri in stile rock glam anni ’90 o beige con rouches per un aspetto più bon ton.
MAGLIE E FELPE
In cerca di capi per passare inosservate? La linea Motivi autunno 2021 propone una maglieria trasgressiva e audace grazie a fantasie animalier anche sui capi dallo stile comfy. È il caso della maglia Motivi girocollo a motivo zebrato dal taglio cropped, da abbinare a pantaloni joggers e jeans a vita alta per uno stile casual ma deciso. Allo stesso modo della felpa Motivi con stampa maculata, dalla vestibilità boxy più larga e abbondante per chi non ama evidenziare le forme. Il dettaglio in più? Lo scollo ampio e a barchetta, che le regala un tocco più glamour!
CARDIGAN
Deliziosamente romantici i cardigan Motivi, dai modelli a righe con fiocchi sulla chiusura alle versioni effetto peluche con bottoni gioiello o con maniche a sbuffo. Per chi ama vestire stile casual spazio ai modelli a righe in color block o alle varianti con fantasia animalier, mentre ai vestiti lunghi e ai look con pantaloni potremo abbinare i cardigan lunghi, con cintura e frange stile cowboy oppure a quadri bicolore.
CAMICIE E BLUSE
Quali sono i capi must have della linea Motivi abbigliamento autunno inverno 2021 2022? Troviamo la camicia in denim di cotone elasticizzato, che torna alla ribalta dagli anni ’90 per vestirci di uno stile casual per tutti i giorni. Preferiamo le camicie Motivi più eleganti e ricercate? Non mancano le soluzioni in catalogo per l’ufficio e le occasioni più formali, come ci suggerisce il modello in leggera georgette con collo a fusciacca da annodare a fiocco e fantasia a catena. Elementi e stampe che ritornano anche sulle bluse Motivi da indossare come capi sottogiacca, a maniche lunghe o corte ad aletta in tessuto jacquard o in georgette. Rouches e volants ingentiliscono le proposte dal sapore bon ton, mentre la fantasia animalier sprigiona tutta la sua grinta sugli indumenti dedicati alle donne più audaci!
TOP E T-SHIRT
Ricca e varia nello stile la nuova collezione di Motivi abbigliamento 2022, che alterna maglie casual d’uso quotidiano a proposte che esaltano la femminilità più seducente. Spazio, infatti, alle t-shirt basiche nere o bianche, ai top e alle maglie a maniche corte con scritte e stampe frontali, impreziositi però da glitter e strass luminosi e borchie 3D che gli donano un aspetto più femminile e ricercato. Ma accanto a queste proposte si fanno notare le novità hot, dai top lingerie in raso con spalline iper sottili e scollo a V che esaltano seno e spalle ai modelli dall’effetto laminato luminoso, adatti anche alla sera. Senza dimenticare le creazioni più particolari in tessuto bimaterico, in fluido raso sul davanti e in jersey sul retro. Tra fantasie geometriche o a righe, dettagli luxury e drappeggi sarà difficile resistere alle proposte Motivi!
ABITI CORTI
Quali sono i vestiti corti per l’inverno di Motivi abbigliamento inverno 2022 più belli? Tra le proposte più eleganti ecco gli abiti in tessuto jacquard 100% dai dettagli bon ton, tra maniche lunghe a sbuffo o corte ad aletta, fusciacche al collo a mo’ di fiocco, cinte in vita che definiscono la silhouette e gonne a ruota in pieno mood anni ’50. Ma non è da meno il mini dress con gonna plissè e volants alle maniche per un tocco ancora più romantico. Mentre a chi ha un debole per le proposte più seducenti è dedicata la creazione corta in piquet con arricciature alla gonna che abbracciano i fianchi. In cerca di vestiti Motivi da giorno? Perfetto con anfibi o sneakers ai piedi il modello a maniche lunghe in denim stretch è quello che fa per noi quando desideriamo la comodità ma con stile!
VESTITI LUNGHI E MIDI
Le fantasie sono le grandi protagonisti dei vestiti lunghi di Motivi abbigliamento autunno 2021. Ce lo dimostrano gli abiti Motivi a stampa geometrica o a motivo a catena, con scollo all’americana che focalizza l’attenzione sulle spalle e sul busto o con scollo a V e gonna lavorata a plissé da sfoggiare anche alla sera. L’animalier torna combinato con tessuti in leggera georgette e balze bon ton, ma a spiccare per eleganza tra i vestiti lunghi per l’inverno è il modello in jersey lurex, dallo scollo profondo a V e lavorazione a plissé su tutta la lunghezza. Per chi preferisce le mezze misure ecco gli abiti midi, da evitare se abbiamo polpacci importanti, a tinta unita rossa o a stampa floreale. Entrambi con cintura in vita tono su tono per definire la silhouette in tutta la nostra bellezza!
TUTE
Un’alternativa ai soliti vestiti all’interno del catalogo Motivi inverno 2021? Lasciamoci deliziare dalle tute Motivi! Ecco alternarsi il modello da giorno con apertura frontale, bottoni a vista con pantaloni a gamba carrot alla jumpsuit più sofisticata. I dettagli in più sono lo scollo ad incrocio frontale e il taglio a gamba larga che la rendono più formale, soprattutto se abbinata a décolleté per l’inverno a punta sfilata.
GONNE
Le gonne Motivi riprendono le stampe e le decorazioni della maglieria in catalogo. Per le amanti delle forme più aderenti ecco la mini skirt in maglia jacquard in misto viscosa lurex a fantasia zebrata, mentre si presentano con un design più morbido e fluido nei tessuti gli altri modelli. Si passa, infatti, dalla gonna a pieghe zebrata in georgette al modello a ruota con stampa catene in chiffon e con cintura in gros grain. Non amiamo mettere in mostra le gambe? Scegliamo la proposta midi a stampa floreale all over, da abbinare a una blusa o anche un semplice lupetto a tinta unita che richiami i colori della gonna.
PANTALONI
Monocolore o a fantasia? Aderenti o a gamba larga? I pantaloni Motivi accontentano tutti i gusti, celebrando allo stesso tempo le forme più in voga del momento. A spopolare sono, infatti, i modelli a vita alta e con gamba ampia e in versione a palazzo, perfetti per allungare di qualche cm la nostra figura! Ma non solo, ecco anche i modelli più aderenti con fondo scampanato da indossare rigorosamente con un po’ di tacco fino ai pantaloni cropped più sbarazzini e ai comodi joggers. Shorts e i classici modelli skinny non possono mancare, proposti rispettivamente in canvas o in raso e in similpelle o in colori accesi per dichiarare una femminilità audace! Invece, in nero o in bianco e in blu le proposte nelle tinte classiche contrapposte a fantasie estrose per catturare l’attenzione a ogni passo!
JEANS
I jeans Motivi esaltano le forme delle gambe attraverso una vestibilità skinny più aderente, su modelli classici a vita alta a cinque tasche o dettagliati da bottoni che profilano diagonalmente le tasche. Amiamo i modelli a gamba più morbida? Farà al caso la proposta con tagli push-up dal lavaggio dark blue con sabbiature, proposta con gamba flare e piega stirata nel centro che gli dona un aspetto meno casual.
DOVE ACQUISTARE MOTIVI
La collezione di abbigliamento firmato Motivi per l’autunno inverno 2021 2022 è in vendita in tutti i negozi monomarca del brand e nei rivenditori.
Quali sono le novità di Motivi 2022 che vi hanno conquistato? Aspettiamo i vostri commenti!
Tutte le altre linee del brand da scoprire:
- L’ultima collezione di borse Motivi
- Scarpe Motivi, le novità.
- I bellissimi abiti da cerimonia Motivi.