Mr Daniel MakeUp lancia la sua collezione trucco

MrDanielMakeUp make up

Mr Daniel MakeUp lancia la sua collezione trucco! Daniele Lorusso è un astro nascente del panorama beauty italiano e oggi siamo felici di potervi dare in anteprima delle anticipazioni sulla sua linea di make up, la cui uscita è prevista per il prossimo novembre 2013.

Sicuramente molte di voi conoscono Daniele, MrDanielMakeUp, per i suoi tutorial su Youtube che lo hanno consacrato nel giro di pochissimi mesi a “Beauty Guru” del web, vedendolo impegnato non solo nella creazione di splendidi make up online, ma anche nei backstage delle più importanti sfilate di moda delle fashion week milanesi.

Dopo aver conquistato svariati successi sul campo, Mr Daniel MakeUp ha deciso di lanciare la sua collezione di trucco, il cui nome è ancora segretissimo, ma che sappiamo sarà disponibile dal prossimo mese su un sito web dedicato monomarca, aperto al commercio via internet e distribuzione sul territorio europeo.
collezione trucco mrdanielmakeup

LA LINEA
Daniele ci ha raccontato in esclusiva alcuni particolari del suo lavoro e di quello del suo team per creare questa collezione di trucchi 100% certificati cruelity free e per la stragrande maggioranza vegani: “Sicuramente il lavoro che ci ha condotto a questo punto è stato serio ed estremamente impegnativo. Abbiamo affrontato il progetto con tutta l’attenzione e l’importanza che ai nostri occhi meritava. Siamo molto scrupolosi di indole e con queste premesse ci siamo occupati dei diversi aspetti nella loro totalità”.

FORMULAZIONI
Rispetto alla scelta delle formulazioni Daniele racconta: “Le formulazioni sono state studiate a lungo, e dietro ad ognuna c’è stata, c’è e ci sarà in futuro, una considerevole ed attenta ricerca mirata a sfruttare ingredienti pregiati per ottenere performance di alto livello, per assicurarci una qualità assoluta. Questo studio coinvolge anche una meticolosa ricerca sulle singole materie prime, servendoci delle risorse più all’avanguardia nel panorama”

Infatti per ora tutti i prodotti di questa linea sono Made in Italy tranne le matite, per le quali il make up artist aveva in mente un finish e una texture estremamente particolari, che potevano essere realizzate solo in aziende tedesche specializzate.

I PRODOTTI
MrDanielMakeUp ci ha raccontato inoltre che “la linea proposta al lancio non sarà una gamma completa, non abbiamo intenzione di fare le cose in fretta né di far uscire un prodotto tanto perchè si è soliti averlo fin dall’inizio. Faremo uscire nel corso dell’anno nuovi prodotti che stiamo perfezionando proprio in questi giorni o di cui abbiamo già iniziato un attento studio che portiamo avanti con costanza. Ad esempio, vi avverto già, e ve ne accorgerete, che per ora non ci saranno i pennelli… saranno inseriti abbastanza presto e saranno davvero eccezionali!”. Una chicca in più? Il MUA in persona ci ha detto che saranno presenti nella linea dei “rossetti stupendi molto particolari dai colori unici”.
collezione trucco daniele lorusso

I COLORI
“La linea sarà caratterizzata da colori estremamente interessanti su cui mi sono concentrato molto cercando di adattare nel modo più adeguato il colore ad ogni texture. Trovo che le tonalità della linea siano molto rappresentativi del mio modo di vedere il make up e molti di questi hanno nuance piuttosto inedite“.

NOMI DEI PRODOTTI
Ogni singolo prodotto di questa linea sarà caratterizzato in modo descrittivo, infatti Daniele ci ha confidato che durante la realizzazione di questa collezione trucco la scelta dei nomi è stata una parentisi molto divertente: “è stata curata da quattro persone durante l’estate, e abbiamo sospeso per tre giorni consecutivi gli altri lavori per parlare esclusivamente di nomi attraverso un percorso particolarmente evocativo che in parte ha coinvolto anche un excursus tra il mitologico e lo scientifico”.

PACKAGING
La scelta delle forme pulite e lineari del packaging rispecchiano la limpidezza e anche il “movimento” del brand, perchè come il suo creatore ci ha confidato incuriosendoci: “Penso che quando uscirà il brand vi potrete accorgere da soli di quanto tutto sia profondamente legato da un sottile filo logico…”
linea make up daniele lorusso

PREZZI
L’aspetto costo è molto importante per Daniele, ci ha assicurato che “i prezzi saranno il più possibile contenuti rispetto alla qualità del prodotto come scelta univoca di privilegiare la nostra passione a discapito dei margini di guadagno”. Saranno quindi proposte dai prezzi accessibili ma di alta qualità.

Cosa ne pensate del concept alla base di questo progetto tutto italiano, realizzato da un team giovane, volenteroso e preparato? Vi invitiamo a guardare con attenzione le fotografie del backstage che Daniele ci ha gentilmente fornito, potreste scorgere qualcosa di interessante… :)

Daniele ci ha assicurato che questa è solo una piccola parte delle proposte del brand, il cui nome ricordiamo è ancora top secret, poichè ce ne saranno molte altre, davvero affascinanti!
MrDanielMakeUp

Noi non vediamo l’ora di scoprire tutti i cosmetici della collezione make up di Mr Daniel, e voi? :)

Un sentito grazie a Daniele per la disponibilità, la gentilezza e la professionalità. Se volete saperne di piu della collezione make up di Mr Daniel visitate il sito web di Nabla Cosmetics.

Written by Serena D'Angelo

Beauty & Fashion Editor – Laureata in Linguaggi dei Media, ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. Scrive articoli dedicati al mondo della bellezza e della moda, realizza video per il canale youtube di Beautydea e partecipa alle iniziative di comunicazione e marketing organizzate dalle principali aziende del settore. E’ una Beauty influencer. Colleziona rossetti e li ama talmente tanto da averne uno tatuato. Impazzisce per i saldi online!

27 Comments

Leave a Reply
  1. bellissimo il colore del rossetto che si vede in foto, e anche la palette componibile, secondo me sul mercato ci sono poche soluzioni valide di questo tipo, sono rimasta delusa da quelle di kiko sinceramente

  2. Adoro Daniele, credo sia uno dei pochi in rete, che davvero sappia truccare le donne… Beuty gruru per lui è troppo restrittivo… lui ha passione in quello che fa…
    Al pensiero dei prodotti totalmente vegan, bhe… i prezzi non saranno certo così low cost come immaginavo… ma speriamo *_*

  3. Penso che Daniele sia il numero uno… ha una mano fantastica, un gusto invidiabile e sembra proprio una gran bella persona! Ho visto il video del backstage della Fashion Week ss2015 di Milano e l’ho trovato eccellente sotto tutti i punti di vista!

Lascia un commento

make up for ever smoky extravagant

Nuovo mascara Smoky Extravagant Make Up For Ever

Calze effetto tatuaggio

Calze tatuaggio: tattoo collant, foto e idee moda