Neve Cosmetics ci lascia senza parole di fronte alla nuova collezione Mutations! Una modella virtuale, un futuro onirico e atmosfere rarefatte: tutto questo è Mutations Neve, la collezione trucco in uscita per l’autunno 2016.

NEVE MUTATIONS
Una collezione make up davvero alternativa e futurista, nata da una idea di fantascienza astratta che trascende genere e provenienza e definisce un nuovo concetto di bellezza.
La modella non è una donna reale ma è virtuale, creata al computer unendo caratteristiche del viso tipiche di etnie diverse. Una sorta di utopia estetica.

Come è fatta una ragazza mutante? Nell’universo Marvel, un mutante è un individuo senza genere (né uomo né donna) che possiede un particolare tratto genetico chiamato gene-X che consente di sviluppare naturalmente abilità e poteri sovrumani.
Questa donna sapiens superior viene truccata con il make up del futuro che troviamo proprio nella collezione trucco Neve Mutations. I protagonisti della linea sono le texture innovative, le sfumature pastello, i colori dalle fluorescenze opache: il contrario del classico, l’opposto di ciò che abbiamo già visto.
COLLEZIONE TRUCCO NEVE AUTUNNO 2016
E’ giunto il momento di scoprire da vicino ogni prodotto che la casa cosmetica di trucco minerale ci ha riservato. La gamma comprende: sei matite Pastello Occhi, quattro matite Pastello Labbra, una palette componibile limited edition, un blush, un illuminante e quattro ombretti in cialda. Vediamoli nel dettaglio.

OMBRETTI IN CIALDA, NEVE ARCOBALENI (prezzo 4,20 Euro)
Pigmenti puri pressati in cialde, dai colori innovativi. Rispecchiano le tendenze della stagione autunnale i nuovi ombretti Neve. Troviamo il viola in due diverse tonalità, il marrone taupe e soprattutto il rosso ed il borgogna: colori che ci stiamo abituando ad utilizzare per il trucco occhi. Gli ombretti in cialda Neve hanno un ottimo inci e sono wet&dry. Vediamoli tutti e scopriamo le loro caratteristiche.
Ombretto Future: una nuance lilla pastello evanescente e modulabile. Neve ci spiega che nel 2020 questo colore sarà di moda usato anche come blush!

Ombretto Human: tonalità rosso sequoia dal finish vellutato e sottotono marsala. Da provare anche come blush!

Ombretto Newton: una cialda bianca che vira leggermente al lilla glicine su base trasparente. Un ombretto duochrome davvero unico, tridimensionale, da utilizzare da solo oppure abbinare e sovrapporre ad altri colori. Questo particolare ombretto ha un costo leggermente superiore degli altri, 5,80 Euro.

Ombretto Robot: una via di mezzo tra marrone – taupe e grigio. Il suo finish è opaco. Questo è un colore molto classico e sempre utile per qualsiasi trucco. Infatti è ideale per creare ad esempio la sfumatura nella piega dell’occhio, come colore di transizione.

Ombretto Ufo: altro colore pazzesco, un borgogna metallico dalla bellezza ultraterrena. Ha un finish satinato.

SWATCHES OMBRETTI NEVE MUTATIONS
Abbiamo deciso di realizzare gli swatches alla luce del sole per farvi percepire chiaramente le differenze di finish. La particolarità di Newton emerge proprio a luce diretta, quando rivela il meraviglioso effetto perlato lilla. L’ombretto future è un viola chiaro molto delicato, opaco. E’ decisamente più tenue di quanto potrebbe sembrare guardando la cialda, per questo è molto portabile.
L’ombretto Human è caratterizzato da un colore intenso e vibrante che alla luce del sole diventa ancora più caldo. E’ sicuramente l’ombretto più scrivente, insieme a Ufo che ha una tonalità borgogna satin davvero unica nel suo genere. Robot ha un finish opaco, è facilmente sfumabile ed è anche modulabile in termini di intensità. Questa è una caratteristica fondamentale per gli ombretti da utilizzare per creare sfumature.
Gli swatches sono stati realizzati applicando gli ombretti da asciutti.

OPINIONI SUGLI OMBRETTI
Tutti gli ombretti sono molto scriventi utilizzati da soli e resistono ancora di più se applicati sopra ad una base creata con le matite occhi. Sono altamente sfumabili. La scelta dei colori può dipendere solo dai gusti personali.
Human e Ufo sono sorprendenti e vi consigliamo di provarli anche se non siete solite usare queste nuance, permettono di valorizzare sia gli occhi scuri, castani o neri sia gli occhi verdi o azzurri. Robot è quel colore che tutte devono avere perché serve per la maggior parte dei makeup che prevedono una sfumatura sulla piega dell’occhio. Newton da’ un tocco di luce magnifico, anche questo è davvero utile per molti trucchi perchè permette di creare facilmente punti luminosi. Future è un lilla intenso ideale per chi ha gli occhi verdi o per chi ama realizzare makeup dai toni freddi.
BLUSH PILL NEVE COSMETICS (costo 4,20 Euro)
Con questa linea esce un solo blush dal colore albicocca corallo fluo con finish opaco. Si chiama Blush Pill. E’ una tonalità delicata ed è evanescente come una cipria. Secondo Neve, se viene applicato su una base chiara rivela la sua anima mutante.

Ecco lo swatch del nuovo blush Neve Cosmetics. Come potete notare è un colore caldo ma molto tenue e leggero. E’ particolarmente indicato per chi ha una carnagione molto chiara o chiarissima. Su una carnagione scura non sarebbe visibile. Per questo è il perfetto alleato delle donne con pelle di porcellana.

PALETTE VUOTA COMPONIBILE (5,90 Euro)
Gli ombretti possono essere inseriti nella nuova palette componibile Neve Cosmetics. Il fondo della palette è magnetico e permette di inserire 4 cialde che possono essere estratte e poi riposizionate a piacere. Il suo formato in plastica compatto da 10 cm x 10 la rende perfetta da portare in borsa o in viaggio. Il packaging della Mutations empty palette è quello classico delle palette personalizzabili Neve, ma il suo colore è un bellissimo lilla. Sul coperchio troviamo il logo Mutations. Esce in edizione limitata.

MATITE OCCHI PASTELLLO EYELINER (prezzo 4,80 Euro)
Con la nuova collezione Neve make up autunno 2016 escono 6 biomatite pastello occhi. I colori sono magnetici e tutti molto ricercati. Le matite neve sono da sempre tanto apprezzate per la loro qualità e per gli ingredienti naturali di cui sono composte. Hanno un’alta sfumabilità, possono essere usate come eyeliner, come base per ombretti o come kajal. Il formato è quello classico in legno, con mina colata. Sono vegetarian e vegan, senza siliconi, petrolati o parabeni.
Illusion: un colore albicocca molto chiaro fluo. L’illuminante del futuro, opaco e squillante. Permette di creare illusioni di luce artificiale e giochi di contrasto, anche sulle pelli ambrate.

Distortion: nuance prugna intenso con un sottotono porpora. E’ molto intenso e si fa notare.

Opposite: colore malva freddo. E’ l’opposto dell’ordinario: un colore neutro alieno che permette dinintensificare sia la parte bianca dell’occhio che il colore dell’iride, soprattutto se si hanno gli occhi verdi.

Paradox: color grigio plumbeo con sottotono verde. Un colore surreale molto particolare ma che può stare bene con tutti i colori di iride: occhi castani, scuri, verdi o azzurri. E’ paradossale.

Reversal: matita color lilla chiarissimo, lattigginoso. Può essere usato come alternativa alla classica matita bianca nella rima ciliare inferiore, per ingrandire lo sguardo. Perfetto anche da utilizzare come base sulla palpebra mobile per far risaltare ombretti di tonalità chiare e medie.

Serendipity: un turchese, azzurro – verde acquamarina molto chiaro, vivace e completamente opaco. E’ perfetto per delineare gli eyeliner scuri e per dare un tocco di colore ai trucchi nude.

SWATCHES MATITE OCCHI NEVE MUTATIONS
Ecco tutti gli swatches delle matite occhi. Queste matite sono estremamente morbide e scriventi. Il loro tratto è pieno e intenso come potete notare da questa foto che è stata scattata alla luce del sole. Sono colori davvero particolari e alcuni anche insoliti, come il meraviglioso verde Tiffany. Le matite Distortino e Opposite sono molto versatili e possono essere utilizzate anche per il trucco labbra.
MATITE LABBRA PASTELLO LIPCOLOR (costo 4,80 Euro)
Nella collezione Neve Cosmetics Mutations sono presenti anche 4 matite labbra. Le lip pencil pastello sono famose perchè uniscono l’intensità di un rossetto alla precisione di una matita. Hanno formula vegana a base di olii preziosi e cere vegetali. Sono cruelty free e made in Italy.

Matita Alternative: come dice il nome, è l’alternativa ribelle al rosa classico: un carnoso color ciclamino desaturato opaco.

Matita Confusion: un misterioso color marrone ruggine leggermente rosato. L’eleganza che confonde.

Matita Delirium: una tonalità amaranto intenso con sottotono borgogna. Un colore freddo ma al tempo stesso corposo ed inebriante. Neve lo definisce ‘vertiginoso’.

Matita Experiment: un colore Lilla mountbatten dal sottotono nude. Naturale e futuristico, un vero esperimento di stile.

SWATCHES MATITE LABBRA NEVE MUTATIONS
Arriviamo agli swatches delle matite labbra. Anche in questo caso ci troviamo di fronte a matite super morbide, dal tratto pulito, super scriventi. Alla luce esterna si nota la brillantezza dei colori e la loro intensità.
Difficilmente in commercio si trovano matite che non seccano le labbra: le biomatite Neve invece le rendono morbide, sembra addirittura di indossare un rossetto! Tra i nuovi colori la matita mattone Confusione richiama la moda degli anni ’90 come dettano le tendenze di stagione. Il rosso borgogna di Delirium è una nuance che non può mancare nel beauty perché è il più gettonato del momento. Alternative è un rosa che sta bene davvero con qualsiasi makeup mentre Experiment ha una tonalità molto ricercata e sofisticata, un colore raro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI
In questa collezione si trovano sia prodotti dai colori molto particolari e ricercati che piaceranno tantissimo alle appassionate di make up, sia cosmetici per il trucco occhi e labbra facilmente portabili, adatti ad ogni tipo di carnagione.
La qualità sia in termini di formulazioni che di applicazione è elevatissima. Il nostro consiglio è di scegliere sia in base alle vostre esigenze – puntando su quei colori che vi possono essere utili e che magari ancora non avete – sia provando a sperimentare. Questi prodotti hanno un prezzo molto accessibile: anche se non siete abituate a portare il colore borgogna, vista la moda del momento, potrebbe essere l’occasione per testarlo!
I prodotti più rappresentativi della linea a nostro avviso sono: gli ombretti Ufo, Human e Newton (da usare anche come illuminante); le matite occhi Distorsion e Serendipity; le matite labbra Delirium ed Experiment. Il blush è perfetto per chi ha una pelle molto chiara.
Il nostro consiglio è quello di sfruttare la promozione lancio, vi permetterà di acquistare risparmiando e potrete anche prendere l’intera linea ad un ottimo prezzo!

QUANDO E DOVE ACQUISTARE LA COLLEZIONE NEVE MUTATIONS
La collezione nuova Mutations in edizione limitata è in vendita dal 14 settembre 2016 sia sul sito web Neve Cosmetics che presso i negozi rivenditori del marchio.
Il lancio sul mercato è accompagnato da una super promozione! Tutta la linea infatti è in offerta con sconto del 15% e le spese di spedizione ammontano a solo 1,99 Euro fino al e 23:59 del 27 Settembre. In Più Neve Cosmetics offre l’opportunità di acquistare tutte le matite labbra a 15,90 Euro, tutte le matite occhi a 22,90 Euro e il kit con tutte le cialde e la palette componibile a 24,90 Euro.
A breve aggiorneremo questo articolo con gli swatches accompagnati da una recensione dettagliata.
Cosa ne pensate della nuova linea makeup Neve Mutations? Quale prodotto vi incuriosisce? Aspettiamo le vostre opinioni!