Nabla CLOSE-UP: recensione, opinioni, swatches

Chi non sogna un trucco viso perfetto? Nabla Cosmetics lancia la linea CLOSE-UP per avere una pelle del viso senza imperfezioni!

Nabla Close-Up collezione

L’ultima novità in casa Nabla Cosmetics vede protagonista la base viso. La linea CLOSE-UP comprende prodotti altamente performanti per realizzare un trucco viso dal risultato professionale.

COLLEZIONE CLOSE-UP NABLA COSMETICS

Correttore ultra coprente, cipria traslucida, pennelli viso, make up sponge e una pochette per contenere tutti i prodotti: queste sono le novità CLOSE UP Nabla.

I nuovi cosmetici e accessori trucco hanno un packaging di ispirazione vintage. Sono caratterizzati da una tenue colorazione rosa chiaro e da semplici decorazioni. Scopriamo da vicino tutti i prodotti in anteprima con foto dal vivo, review e swatches.

Nabla CLOSE-UP collezione

Nabla CLOSE-UP

Nabla CLOSE-UP collezione make up

CORRETTORI ALTA COPRENZA, CLOSE-UP CONCEALER (PREZZO 15,90 EURO)

Prodotto principe della nuova collezione make up Nabla è il correttore full coverage a lunga durata. E’ ideale per tutti i tipi di pelle, da normale a secca, mista o grassa. La sua formula cremosa è studiata per coprire i diversi inestetismi della pelle come occhiaie, rossori, discromie, piccole rughe e macchie.

E’ un prodotto ultra coprente che permette di nascondere le imperfezioni e rendere la pelle uniforme e perfetta. La texture dal finish naturale e riempitiva, con un semplice tocco dona un effetto rimpolpante e levigante a prova di close up, come dice il nome stesso della linea!

Correttori Nabla

Correttori Nabla Cosmetics Close-up

Correttori Nabla Cosmetics Close-up

TONALITA’ DISPONIBILI

Il correttore Nabla Cosmetics viene proposto in 9 tonalità per permettere a tutte le donne di trovare la shade perfetta in base alla propria carnagione. Si va dalle tonalità più chiare per pelle di porcellana alle nuance medie fino alle colorazioni per pelle scura, mediterranea e addirittura pelle nera. Ecco tutti i colori e il tipo di pelle per la quale sono consigliati:

  • Porcelain: per carnagione chiarissima con sottotono sia rosato che giallo.
  • Ivory: per carnagione chiara o molto chiara con sottotono caldo o neutro.
  • Light Peach: per carnagione chiara con sottotono neutro
  • Cream Beige: per carnagione chiara/media con sottotono neutro, giallo o aranciato.
  • Golden Beige: per carnagione media con sottotono giallo, golden o olivastro.
  • Warm Honey: per carnagione medio-scura con sottotono giallo.
  • Almond: per carnagione medio-scura con sottotono caldo-aranciato.
  • Mocha: per carnagione scura con sottotono neutro, rosso o olivastro.
  • Cocoa: per carnagione molto scura con sottotono rosso o olivastro.

Correttori Nabla CLOSE-UP Concealer

Correttori Nabla CLOSE-UP Concealer

Applicatore correttore Nabla

Correttori Nabla

INCI CORRETTORI

A titolo esemplificativo indichiamo l’elenco ingredienti (INCI) di uno dei correttori (Golden Beige):

Aqua (water), dimethicone, trimethylsiloxysilicate, caprylyl methicone, isoamyl laurate, isododecane, butylene glycol, glycerin, mica, ethylhexyl palmitate, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, silica, peg/ppg-18/18 dimethicone, peg-10 dimethicone, hydrogenated lecithin, sodium chloride, quaternium-90 bentonite, c10-18 triglycerides, aroma (flavor), jojoba esters, caprylyl glycol, helianthus annuus seed cera (helianthus annuus (sunflower) seed wax), phenoxyethanol, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, propylene carbonate, sodium gluconate, hexylene glycol, acacia decurrens flower cera (acacia decurrens flower wax), polyglycerin-3, quartz. +/- (may contain): ci 77891 (titanium dioxide), ci 77491 – ci 77492 – ci 77499 (iron oxides).

Ci teniamo a sottolineare che i correttori Nabla hanno una formulazione di cosmesi tradizionale, quindi non contengono solo ingredienti naturali. Si tratta di un prodotto siliconico, non è un correttore bio / green. 

SWATCHES NABLA CONCEALER

In foto potete vedere tutti gli swatches. La prima immagine è quella ufficiale fornita da Nabla mentre la seconda è realizzata da noi. Potete notare chiaramente l’estrema coprenza di questi correttori e la pienezza del colore. Ovviamente, una volta sfumati, andranno ad uniformarsi con la pelle.

Swatches correttore Nabla Close-up concealer

Swatches correttori Nabla Close-up

TABELLA COMPARATIVA TONALITA’ CORRETTORE

Per aiutare tutte noi nella scelta della tonalità più indicata, Nabla ha realizzato una tabella comparativa dei Close-Up Concealer con alcuni correttori di altri brand. Eccola, è davvero utilissima!

tabella comparativa Nabla Close-Up Concealer

OPINIONI E CONSIGLI DI UTILIZZO

Entriamo nel dettaglio dell’esperienza d’uso, analizzando ogni aspetto.
Poco è meglio. Provando i nuovi correttori Nabla si nota immediatamente che serve davvero pochissimo prodotto. Basta una punta per coprire le imperfezioni e anche le occhiaie. Per questo motivo i 4ml di prodotto contenuti nella confezione dureranno moltissimo!
– La texture è molto cremosa, densa, corposa e si asciuga abbastanza velocemente. E’ importante stendere bene il prodotto, che si può applicare sia con il nuovo pennello Nabla sia con la blender Nabla. Entrambe le soluzioni offrono una buona resa, la scelta dipende solo dal proprio gusto personale. Si può applicare anche con le dita ma, data la necessità di tirare bene il prodotto, se si tampona solo con i polpastrelli si rischia di lasciare degli accumuli.
– Che coprenza ha? Il correttore Nabla è estremamente coprente e si può stratificare. E’ tra i correttori più coprenti che si possano trovare in commercio, ultra pigmentato. Dopo aver realizzato numerosi test possiamo dirvi in tutta sincerità che copre e nasconde completamente qualsiasi imperfezione o discromia: couperose, pelle arrossata, brufoli, lentiggini, macchie solari o macchie scure. Anche i pori dilatati vengono nascosti e la pelle resta vellutata al tatto.
Per che tipo di pelle è consigliato? Può essere usato su qualsiasi tipo di pelle ma se avete una pelle secca è importante usare prima una buona base idratante, soprattutto sul contorno occhi. A tal proposito il colore light peach è perfetto per coprire le occhiaie, se avete una pelle medio chiara.
Quanto dura? La durata è ottima, resta intatto per l’intera giornata, anche su pelle mista o grassa.
In conclusione il nuovo correttore Nabla è molto performante, si tratta di un prodotto assolutamente professionale, indicato per make up artist così come per tutte le persone che cercano un correttore che resista a lungo e che sia ultra coprente.

CIPRIA NABLA, CLOSE-UP BAKING & SETTING POWDER (PREZZO 18 EURO)

Arriviamo alla cipria libera traslucida, una polvere che serve per opacizzare la pelle del viso e fissare il trucco. Ha un colore universale: è visivamente bianca ma una volta applicata è trasparente, si uniforma al colorito della pelle, qualunque esso sia.

Nabla CLOSE-UP cipria

Nabla cipria baking

Nabla cipria baking

Nabla cipria baking

CONSIGLI DI UTILIZZO, OPINIONI E RISULTATO SULLA PELLE

La cipria in polvere libera Nabla è adatta per tutti i tipi di pelle, dalle miste alle più secche, fino alle pelli sensibili.

Come si usa? Si applica con il pennello distribuendo il prodotto su tutto il viso e insistendo sulle aree che tendono maggiormente a lucidarsi come la zona T (fronte, naso, mento). Come agisce sulla pelle? La texture sottile e impalpabile dall’altissimo potere levigante, fissa il make up conferendo alla pelle un effetto opaco e vellutato grazie al suo finish soft matte.

Visivamente sembra granulosa – ha una grana micronizzata – ma una volta applicata diventa sottilissima, finissima, impalpabile. L’aspetto molto curioso di questo prodotto è la sua capacità di creare sulla pelle un velo sottilissimo e quasi impercettibile (perchè trasparente) che uniforma l’incarnato perchè nasconde i pori e i piccoli segni d’espressione. Proprio per questo effetto che riesce a conferire alla pelle risulta ideale per essere utilizzata nella tecnica del Baking e per essere stratificata.

Ottima anche per i ritocchi, infatti rinfresca il trucco senza appesantire, restituendo un effetto seconda pelle. Un cosmetico indispensabile se si vuole far resistere il make up da mattina a sera. Consigliatissima a chi ha una pelle mista o grassa che tende a lucidarsi e a chiunque durante l’estate quando caldo e sudore mettono a dura prova il nostro trucco.

Cipria Nabla close-up

Cipria Nabla close-up

PENNELLI TRUCCO VISO, POWDER AND CONCEALER BRUSHES (PREZZI €14,50 E  €9,50)

Per applicare la cipria Nabla viene proposto il nuovo Powder Brush. Si tratta di un pennello per il trucco viso che permette di applicare la cipria in modo omogeneo. Ha una forma affusolata che permette di rimuovere in un solo gesto l’eventuale cipria in eccesso applicata con la tecnica del Baking.

Nabla propone anche un secondo pennello, il Concealer Brush, ideale per stendere in maniera semplice ed uniforme il correttore.

Nabla CLOSE-UP pennello

Pennelli Nabla close-up

Pennelli Nabla close-up

Pennelli Nabla cipria correttore

CONSIGLI E OPINIONI DOPO LA PROVA

Il Powder Brush è perfetto per applicare la cipria ma è possibile usarlo anche per il blush o bronzer. Ha una forma a goccia affusolata sulla punta. Le setole non sono molto compatte e permettono di prelevare una buona dose di polvere e di sfumarla e anche stratificarla per poi rimuovere gli eccessi (baking). La sensazione a contatto con la pelle è piacevolissima. Il Concealer Brush ha una forma piatta da un lato e dimensione media (esistono pennelli da correttore più piccini) ma la sua punta arrotondata permette di modulare l’area di contatto con la pelle e di intervenire sia su piccoli punti che su zone più estese. Può essere usato anche per applicare prodotti in crema sugli occhi.

Entrambi i pennelli sono di ottima fattura. Hanno un manico molto resistente che si impugna facilmente ed è anche piacevole al tatto. Le setole sono sintetiche e molto morbide. Dopo alcuni lavaggi sono rimaste intatte. Ovviamente non possiamo dare un’opinione sulla resistenza nel corso del tempo perché li abbiamo testati solo per una settimana.

SPUGNETTA, SMOOTH & BLEND MAKEUP SPONGE (COSTO 8,50 EURO)

Ormai le beauty blender fanno parte della nostra routine trucco per la loro praticità di utilizzo, ma solo le make up sponge realizzate con materiali di qualità permettono di ottenere un risultato uniforme. Nabla ha deciso quindi di lanciare una spugnetta professionale ideale per sfumare e ritoccare il Close-Up Concealer. Grazie alla sua forma ad ovetto con la punta permette di raggiungere le diverse aree del viso.

Nabla make up sponge close-up

Nabla spugnetta trucco close-up

Nabla spugnetta make up close-up

SUGGERIMENTI PER L’USO E RISULTATI

La make up sponge Nabla è molto soffice e compatta, ha una grana super sottile e non porosa.

Come procedere per l’utilizzo? Prima di usare la spugnetta Nabla per l’applicazione del correttore è utile bagnarla e strizzarla bene. In questo modo resterà leggermente umida e pronta per accogliere al meglio il prodotto. Appena bagnata la make up sponge aumenterà di dimensioni. Si tratta di una buona blender perché non va ad assorbire una grande quantità di correttore, evitando in questo modo eventuali sprechi. Inoltre è molto morbida, compatta, elastica e permette di distribuire in modo uniforme il correttore.

La spugna Nabla si può usare anche per realizzare la tecnica del baking insieme alla Close-Up Baking & Setting Powder e si può usare anche con il fondotinta. Dopo alcuni utilizzi e lavaggi è rimasta perfetta.

FLUFFY MAKEUP BAG (PREZZO 12,90 EURO)

Per contenere tutti i cosmetici CLOSE-UP non poteva mancare una Make up Bag! Super capiente, morbida e coccolosa, la pochette Nabla è comodissima da tenere in borsa o in valigia per un viaggio. Al suo interno è foderata con un tessuto impermeabile di colore fucsia, con il logo Nabla. Si chiude con una zip bianca, molto pratica. E’ una bellissima pochette per portare in giro i nostri prodotti preferiti!

Fluffy make up bag pochette Nabla porta trucco

Vi ricordiamo che i cosmetici Nabla sono cruelty free & vegan, made in Italy e dermatologicamente testati.

DATA DI USCITA E DOVE ACQUISTARE LA COLLEZIONE NABLA CLOSE UP

La nuova collezione per il trucco viso Nabla CLOSE-UP è in vendita a partire dal 7 Giugno 2018 sul sito web www.nablacosmetics.com

Speriamo che la nostra recensione con foto dal vivo, swatches, e opinioni vi sia utile per scegliere i vostri prodotti preferiti.

Fateci sapere cosa ne pensate di queste novità Nabla e cosa vi incuriosisce di più! Chissà se Nabla dopo questa linea lancerà anche la collezione di fondotinta.. noi lo speriamo!


NON PERDETE GLI ALTRI PRODOTTI NABLA:

18 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento