Nabla ombretti in crema: recensione, swatches, opinioni

Nabla ombretti i n crema creme shadow

Gli ombretti in crema sono uno dei prodotti rivelazione degli ultimi anni: facili da applicare, durano a lungo e risolvono in un attimo i problemi legati allo sguardo spento creando velocemente spettacolari look.

I Creme Shadow Nabla rientrano sicuramente in questa categoria di prodotto: scopriteli insieme a noi con swatches, opinioni e review!

OMBRETTI IN CREMA NABLA

Gli ombretti in crema Creme Shadow Nabla sono gli eyeshadow del momento: caratterizzati da nuance alla moda tremendamente eleganti e ricercate, vantano una formula waterproof a lunga durata e possono essere utilizzati da soli, in abbinamento ad altri ombretti in crema o in polvere ed anche come eyeliner, per un effetto moderno e inedito.

I colori disponibili sono sei, anche se sappiamo che nei prossimi giorni alla famiglia di ombretti in crema Nabla si aggiungeranno tre nuove referenze colore facenti parti della collezione Nabla Artika Collection. Scopriamo insieme le sei varianti di Creme Shadow con la prova prodotto!

nabla ombretti in crema crema shadow

FORMULAZIONE E TEXTURE

I Creme Shadow hanno una formula cremosa piuttosto leggera e una texture sottile. Sotto le dita, ad eccezione di Underpainting e Bakery, la cui consistenza è decisamente più corposa, appaiono morbidi e perfettamente sfumabili.

Trattandosi di ombretti resistenti all’acqua a lunga tenuta il prodotto tende ad asciugarsi molto velocemente sulle palpebre, ed è per questo motivo essenziale sfumarli velocemente e molto bene, operazione sicuramente facilitata dalla texture del prodotto.

Come consigliato da Nabla, il modo migliore per applicarli è senza primer: da soli resistono bene a lungo e non vanno ad insinuarsi nelle pieghe palpebrali per quasi tutta la giornata. Allo stesso modo il colore resta vibrante a lungo, mostrando qualche segno di cedimento solo a fine giornata: un ottimo risultato!

Come si applicano? E’ possibile applicare gli ombretti Nabla con i polpastrelli o con dei classici pennelli da trucco in setole sintetiche, sia a lingua di gatto che da sfumatura, per diffondere in maniera leggera il prodotto. Data la mia esperienza personale prediligo applicarli con i polpastrelli sulla palpebra mobile per poi andare a diffondere il colore ai bordi con un pennello da sfumatura.

Come era stato per gli splendidi rossetti Nabla Diva Crime l’inci di questo prodotto non è verde, ma assolutamente studiato per ridurre al mimino il rischio di allergie nel rispetto degli occhi. Gli ombretti in crema Nabla sono adatti a vegani e vegetariani, cruelty free e Made in Italy.

ombretti in crema nabla

Adv

INCI CREME SHADOW NABLA

Ecco l‘inci degli ombretti in crema Creme Shadow:

INGREDIENTS: isododecane · mica · polyethylene · cyclopentasiloxane · trimethylsiloxysilicate · disteardimonium hectorite · cyclohexasiloxane · quaternium-90 bentonite · polyester-4 · vp/va copolymer · pentylene glycol · boron nitride · sorbitan sesquioleate · synthetic beeswax · acacia decurrens/jojoba/sunflower seed wax polyglyceryl-3 esters · bis-diglyceryl polyacyladipate-2 · trihydroxystearin · propylene carbonate · calcium aluminum borosiilcate · silica · [+/− (may contain): titanium dioxide (ci 77891) · iron oxides (ci 77491, ci 77492, ci 77499) · ferric ferrocyanide (ci 77510) · bismuth oxychloride (ci 77163) · tin oxide (ci 77861)].

creme shadow ombretti

RECENSIONE OMBRETTI NABLA

Eccoci ad una overview degli ombretti Creme Shaodw Nabla, sei colori femminili, classici e ricchi di carattere: Caffeine, Supreme, Pinkwood, Dandy, Bakery e Underpainting.

nabla ombretti in crema

OMBRETTO IN CREMA BAKERY

Apriamo con Bakery, un color beige nocciola che vira al tortora, dalla finitura opaca-satinata. Come anticipato è uno degli ombretti dalla consistenza leggermente più corposa, che trovo necessiti di essere lavorato in maniera più accurata. Sulle carnagioni scure è perfetto per creare look nude, mentre per le donne dalla carnagione più chiara è davvero interessante per mettere a punto uno smoky leggero o per dare intensità alla piega dell’occhio.

nabla ombretto bakery

nabla ombretto in crema bakery

nabla creme shadow bakery

Adv

NABLA UNDERPAINTING

Underpainting è una delle nuance che più ha attirato la mia attenzione: si tratta di un beige opaco pensato dal marchio romano per uniformare la palpebra alla perfezione. Questo ombretto ha una texture più spessa degli altri e lo trovo davvero perfetto per rendere liscia e visivamente omogenea la mia palpebra perennemente arrossata. Nabla consiglia inoltre di utilizzarlo come base per altri colori. In particolare trovo sia ottimo per creare make up super naturali ad effetto nudo, magari tamponando sopra ulteriormente un ombretto beige in tono e scurendo leggermente la piega con un color nocciola.

ombretto nabla Underpainting

ombretto in crema nabla Underpainting

creme shadow nabla Underpainting

OMBRETTO NABLA SUPREME

Supreme è un ombretto rosso, caldo e ricco di riflessi. A mio avviso è il prodotto star della collezione: una nuance calda e perfettamente in linea con le tendenze moda del momento, che vogliono occhi importanti incorniciati da tonalità calde che vanno dal rosso all’arancione passando per caramello e borgogna. Trovo sia il colore più bello, complesso, multisfaccettato e intenso della gamma. Senza dubbio quello che amo di più in assoluto!

nabla ombretto supreme

nabla ombretto in crema supreme

nabla creme shadow supreme

NABLA CREME SHADOW CAFFEINE

Arriviamo a Caffeine, uno splendido marrone caldo che vira al bronzo, anche in questo caso, ricco di riflessi. E’ un ombretto davvero bellissimo, che trovo ideale per creare smoky eyes eleganti sui toni del marrone, luminosi e sofisticati. Caffeine è sicuramente l’ombretto perfetto per chi vuole creare un make up bello, intenso e chic in due minuti netti: si sfuma benissimo e da solo costruisce tutto il look alla perfezione.

nabla ombretto Caffeine

Adv

nabla ombretto in crema Caffeine

nabla creme shadow Caffeine

CREME SHADOW DANDY

Dandy è un color oro chiaro caldo luminoso. La leggera punta brunita di questa nuance lo rende davvero elegante e sfruttabile in ogni occasione. La finitura particolarmente luminosa con piccole particelle iridescenti apre lo sguardo rendendolo più brillante. Si tratta di un colore ‘complesso’, ideale da essere sfumato da solo per creare un look monocolore particolarmente interessante.

nabla ombretto dandy

nabla ombretto in crema dandy

nabla creme shadow dandy

OMBRETTO NABLA PINK WOOD

Pinkwood è un color rosa malva satinato, molto originale. Si tratta di una nuance perfetta per chi vuole interpretare i look di stagione dai toni caldi senza strafare. Ha una finitura satinata e per questo motivo trovo che la formula sia leggermente meno lavorabile rispetto a quella degli altri ombretti della collezione. Ad ogni modo, come per gli atri Creme Shadow, il colore è intenso e a lunga durata.

nabla ombretto Pinkwood

nabla ombretto in crema Pinkwood

Adv

 nabla creme shadow Pinkwood

SWATCHES OMBRETTI IN CREMA NABLA

Osserviamo più nel dettaglio gli ombretti Creme Shadow con swatches.

nabla creme shadow

Ecco Underpainting, Bakery, Pinkwood, Dandy, Caffeine e Supreme.

nabla creme shadow swatches

ombretti in crema nabla

PREZZO, DOVE COMPRARE

Dove si comprano i prodotti Nabla Cosmetics? Naturalmente sul sito ufficiale della casa cosmetica e nelle tantissime bioprofumerie rivenditrici, diffuse in tutta Italia, così come in tantissimi siti web rivenditori.

Il prezzo dei Crema Shadow è di 11,50 euro cadauno, per un pot da 5 ml.

ombretti in crema

Avete già provato i Creme Shadow Nabla? Fateci sapere quale variante vi piace di più, noi vi consigliamo in particolare Supreme: è l’ombretto più bello di questa stagione!

Adv

Subscribe
Notificami
28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
J.
09/06/2019 2:01 PM

I colori sono tutti molto belli, ma non ho mai provato un ombretto in crema…

Giada Viola
09/06/2019 1:07 PM

Adoro gli ombretti in crema

Milly
09/03/2018 1:46 PM

Pinkwood, caffeine e supreme sono molto molto belli

RobertaMakeup
RobertaMakeup
05/12/2015 10:44 AM

Oddio il Supreme è favoloso!! L’unica mia perplessità è che possa stridere un po’ col colore biondo chiarissimo dei miei capelli…. Però è irresistibile!

Antonella Lozito
Antonella Lozito
02/12/2015 3:25 PM

ho preso Supreme e Caffeine, li uso da una settimana tutti i giorni sia come ombretto che come eyeliner, sono meravigliosi, Supreme è un colore unico bellissimo, evidenzia tantissimo il colore dei miei occhi…!!!
allego una foto, ho usato SUPREME come ombretto e CAFFEINE come eyeliner spero vi piaccia

Serena D'Angelo
Reply to  Antonella Lozito
03/12/2015 5:00 PM

bellissimo Anto!!!!!!! hai ragione, questi colori rendono i tuoi occhi che già sono bellissimi davvero stupendi! <3

Antonella Lozito
Antonella Lozito
Reply to  Serena D'Angelo
05/12/2015 2:54 PM

grazie Serena <3

RobertaMakeup
RobertaMakeup
Reply to  Antonella Lozito
05/12/2015 10:46 AM

Antonella complimenti!!! Trucco molto ben fatto che dona davvero ai tuoi occhi già bellissimi

Antonella Lozito
Antonella Lozito
Reply to  RobertaMakeup
05/12/2015 2:54 PM

grazie Roberta <3

irenegreenblvd
irenegreenblvd
02/12/2015 3:04 PM

caffeine, dandy e supreme saranno presto miei..il amo! sono indecisa se acquistare anche bakery

Serena D'Angelo
Reply to  irenegreenblvd
03/12/2015 5:01 PM

bakery non è il mio favorito, ma è sicuramente un ottimo ombretto!

Meg.T
Meg.T
02/12/2015 2:27 PM

Io ho bakery e supreme, mi piacciono molto, ma ahimè, bakery tende ad essere più secco e a “tirare” la palpebra… Li adoro comunque, durata spettacolare e bellissimi colori!

Serena D'Angelo
Reply to  Meg.T
03/12/2015 5:01 PM

io ho qualche difficoltà nella sfumatura di bakery, lo trovo un pò ‘granuloso’, ma con un pò di attenzione si ottengono ottimi risultati 🙂

Meg.T
Meg.T
Reply to  Serena D'Angelo
30/03/2016 3:34 PM

Col tempo l’ho molto rivalutato, ho trovato un pennello che lo stende molto bene e non da più effetti sgradevoli, è quello che ho usato maggiormente! 🙂

InMyBlueHead
02/12/2015 1:09 AM

Supreme è anche il mio preferito 😀 colori meravigliosi !!!

sissolotta82
sissolotta82
01/12/2015 7:52 PM

Il primo ed il terzo colore mi piacciono un sacco!

Maria Cristina
Maria Cristina
01/12/2015 7:35 PM

Ho preso Supreme, Dandy e Caffeine e mi piacciono davvero tantissimo. 🙂 Caffeine è quello che utilizzo maggiormente di giorno e di sera utilizzo Dandy o Supreme (ma non amo utilizzarlo come eyeliner). Utilizzo gli ombretti mettendo un primer e spesse volte accompagnati con ombretti in polvere, in modo da creare un effetto + magico. Mi dispiace di non aver preso Pink Wood e appena posso sarà mio XD Ho preferito non esagerare con l’ordine e ciò mi dispiace 😉

Serena D'Angelo
Reply to  Maria Cristina
03/12/2015 5:10 PM

eheheh anche io faccio spesso così, prendo una cosina, poi me ne pento e compro tutto il resto eheheheh

carlottanewmoon
carlottanewmoon
01/12/2015 6:57 PM

bellissimi questi ombretti: adoro caffeine, dandy, pink wood … praticamente tutti!!

nailsofsugar
01/12/2015 6:46 PM

Le collezioni di nabla sono una continua tentazione … ho visto qualche preview della nuova collezione e devo decidermi su cosa prendere tra questi ombretti o su quelli della nuova collezione che sarà online tra qualche giorno! Che mi consigli ?

Serena D'Angelo
Reply to  nailsofsugar
03/12/2015 5:11 PM

la nuova collezione ci è appena arrivata in redazione e cominceremo presto a provare i prodotti! sicuramente i nuovi hanno colori un pò più ‘estrosi’, dunque dipende proprio da che genere di trucchi prediligi! il verde smeraldo della Artika sembra stupendo! Tra questi per me Supreme è imperdibile 😉

nailsofsugar
Reply to  Serena D'Angelo
04/12/2015 9:57 AM

il verde smeraldo è un colore che adoro … quindi penso che potrei farci un pensiero ^_^

Isabella
Isabella
01/12/2015 6:24 PM

Serenaaaaaa io mi sono ordinata Supreme e caffeine anche perché avevo paura che fossero difficili da sfumare . Devo dire di no anzi sono molto belli i riflessi. Volevo postare una foto ma vengono bruttissime uffff

Serena D'Angelo
Reply to  Isabella
03/12/2015 5:11 PM

fai le foto alla luce del sole diretto, le aspetto!!!! :))))

Isamirti27
Isamirti27
Reply to  Serena D'Angelo
03/12/2015 5:27 PM

Eh ma io ci ho provato solo che non riesco a fare i selfie perchè strizzo gli occhi (in realtà sono una vecchia babbiona che non è capace!!!) …provo a chiedere a qualche mia collega se mi fa una foto ….

Valentina Cocianni
Valentina Cocianni
01/12/2015 6:19 PM

Ho ordinato Underpainting e non vedo l’ora che arrivi.. ma nel frattempo mi sono innamorata anche di Supreme! 😀

Serena D'Angelo
Reply to  Valentina Cocianni
03/12/2015 5:12 PM

ahhh underpainting è stupendo, è davvero meglio del soft ochre di mac secondo me 😉

ariannamal
ariannamal
01/12/2015 5:57 PM

bellissimi ombretti

clarins the essentials palette

Clarins The Essentials Palette Natale 2015

Color Gel Polish Sensationail by Fing’rs

Smalti Semipermanenti Sensationail by Fing’rs: recensione