Nail art Abyss, dedicata al Mare

Corso di Nail Art online
Lezione 50: Nail art Abyss, dedicata al Mare
nail art mareVoglia di mare e di sole?

Le più fortunate mi leggeranno dal loro tablet sotto l’ombrellone e potranno sfoggiare la nail art in spiaggia sulla riva al mare, ma per chi come me non lo ha visto nemmeno da lontano sarà ancor più bello riprodurre i suoi abissi sulle unghie.

Oggi vi presento la nail art profondo blu, anche detta Nail art Abyss, un omaggio al mare, ai suoi mille toni dal blu all’azzurro, alle sue onde spumeggianti, una nail art degna di una sirenetta.

OCCORRENTE
Vediamo l’occorrente per realizzare la Nail art abyss, dedicata al mare:
1) una base coat (io uso quella rinforzante orly);
2) uno smalto azzurro perlato cangiante (io uso il Nyc);
3) uno smalto glitterato blu (io uso il layla ceramic);
4) uno smalto olografico grigio/bianco (io uso il layla);
5) una penna da nail art o uno smalto blu matt (io uso la penna Sally Hansen);
6) uno smalto bianco da french (io uso il Pupa);
7) un pennello a punta sottile;
8) un top coat lucidante (io uso il layla).

REALIZZAZIONE
Ecco come realizzare la Nail art Abyss:
PRIMO STEP: stendete la base coat e fatela asciugare, poi stendete lo smalto azzurro e fatelo asciugare bene.

Nail art mare

SECONDO STEP: fate colare una goccia di smalto blu glitterato su una superficie rigida ed intingete il pennellino nel colore.

TERZO STEP: realizzate un onda sull’angolo destro fino a scendere sul bordo sinistro.

Nail art mare

QUARTO STEP: con lo smalto olografico ed il pennellino a punta sottile colorate il bordo superiore, quello centrale e quello inferiore

QUINTO STEP: create tre virgolette al centro dell’unghia.

SESTO STEP: create piccolissimi puntini centrali usando la penna da nail art.

SETTIMO STEP: con il pennellino a punta sottile e lo smalto bianco create 3 virgoletti centrali in prossimità di quelle create in precedenza con l’olografico, alla base delle virgolette create due puntini bianchi.

Nail art mare

OTTAVO STEP: create dei puntini sulle virgolette bianche con lo smalto blu.

NONO STEP: passate il top coat lucidante.

Nail art mare

Che ne dite della nail art Abyss? Se accostate l’orecchio sentite il suono del mare?

Scoprite anche come fare la French reverse, come fare la French laterale, come fare la V-Gap manicure, come fare la French con la virgola, come fare una nail art con cuori, come fare una nail art effetto marmo, come fare una Ring finger nail, come fare la Nail Art Caviale, come fare la Galaxy Nail, come fare la Nippo Nail Art con Geisha e come fare la Nail Art strisciato.

Il corso di Nail Art è disponibile in esclusiva su BeautYdea.it e accessibile in modo gratuito da tutte le lettrici. Le lezioni vengono pubblicate ogni lunedì e giovedì e sono visibili in questa sezione del sito dedicata al Corso di Nail Art.

Nail Artist - E’ innamorata della vita e il suo primo make up è il sorriso. Laureata in comunicazione, ha una lunga esperienza nel campo web marketing e social media. Un vulcano di creatività con moltissimi hobby ed una vera mania per la Nail art. Insegnate e tutorialist, esperta di cura delle unghie, nail artist, blogger e pr.

13 Comments

Leave a Reply
  1. ma secondo me una nail art cosi non ti passa piu a farla su tutte le unghie! al limite si può fare solo sull’anulare e su tutte le altre mettere uno smalto blu che cosi contrasta

  2. i thinks that this art work is like a abtcrast type painting, the techniques that the painter used was, the collisions of the colors, the colors that he/she put was in a way i think is very good, because the colors are attacking each other. the elements and principals that the painter used are, line,shape,form,unity,space. i think these are the ones because the painter showed all these things and as well making it obvious. i think this was a great piece because the colors makes me feel good in a way, its really good to look at. Some thing to improve on is to lessen the green because it looks like that the green is dominant, but i would rather like it if all the colors are even.

Lascia un commento

Mac Style Seeker, make up autunno 2012

MAC Cremesheen + Pearl: nuovi rossetti e gloss